28 maggio 09, 18:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
Messaggi: 172
| le 763 fs !!
Ciao a tutti, in barba a chi mi dice che costruisco solo le fnm....a grande richiesta per colmare la lacuna lasciata da safer( bellissime ale 582 fs)......ecco un piccolo assaggio, in attesa della 326 e altro materiale fs, della rimorchiata le 763 Sono partito da un bel taglia taglia di plasticard, le 2 fiancate, i 2 musetti con mantici recuperati da vecchie carrozze...al tempo già sacrificate, idem per l'im periale. Le porte sono state create in fotoincisione, fatto stampo e riprodotte in resina. Finestrini recuperati da vecchissime mdve. Tutto colato nel silicone.......per la gioia dei pezzi in replica. Ho montato carrelli lima delle Mdve di recupero, e con i ganci con timone di allontanamento: in abbinata alle 582 safer...è un grande effetto Che ve ne pare??? Mi date un giudizio?devo solo completare qualche dettaglio poi.....via nel plastico.!!! |
28 maggio 09, 19:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Citazione:
PS cosa hai deciso per la E 326? Io ho in cantiere una 741 a vapore... | |
28 maggio 09, 19:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
Messaggi: 172
|
ciao doc!!!!!!!!! Grazie del tuo preziosissimo commento!!! Allora la 326...la farò: ho bisogno solo una cassa del 428 per prendere dimensioni giuste, e dei carrelli per riprodurli in resina ( davvero non ho tempo per farmeli). Una volta fatto il calco dei carrelli( non si rovinano per nulla con la gomma siliconica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), traccio al mini cad la carrozzeria e farò la macchina in fotoincisione non passante! ( praticamente incido solo l'ottone e i finestrini me li apro da me!), cosi dovrebbe venire fuori una cosa carina e.....funzionale sul plsastico?????? almeno li... |
28 maggio 09, 19:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Citazione:
Con la cassa dell' E 428 usa tutte le dimensioni tranne la lunghezza, se osservi attentamente le misure che ti ho mandato noterai che le E 326 erano decisamente più corte, erano poco più di una E 424, alla fine...ciao ciao | |
28 maggio 09, 19:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
Messaggi: 172
|
ho visto la dimensione doc, infatti non avendo disegni precisi, parto sulla base del 428....quando lo trovo. sennò davvero arriva pasqua!!!! Per farla girare poi......vediamo ah ah Questa macchina mi ha affascinato da quando mi hai dati le spiegazioni reali.....che storia!!! Ciao ciao |
28 maggio 09, 23:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Citazione:
I macchinisti riferirono di sopraggiunti dondolii anomali e subito dopo lo svio, fortunatamente senza danni alle persone e con danni limitati a materiale e impianti, era l' inizio della fine del sogno, il comportamento dinamico delle E 326 non era quello che ci si aspettava...bisognerà aspettare il 1965 per sognare di nuovo, con la E 444 001 che toccherà i 205 Km/h nei pressi di Napoli Mergellina, anche stavolta sul treno parecchie personalità, fra le quali il compianto On. Aldo Moro...ciao ciao | |
Bookmarks |
| |