Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 08, 17:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroborg
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Aeroborg
Non posso crederci, censurati anche i modellini!!

Sono veramente avvilito,
Ho ordinato un locomotore, scala H0, per la mia collezione di motrici 1929-1945.
La macchina in questione è la E95 prodotta dalla casa Tedesca BRAWA.
Mi sono accorto leggendo alcune recensioni che la sopra citata ha deciso di censurare il modello modificando la decal che in origine era il Waffenamt (aquila con croce svastica).
Premesso che ragionando in questo modo,ridicolo, si va a rendere un modello non più realistico , ma a quale scopo??
Paura che qualche idiota li prenda per nazisti??
A me sinceramente questa cosa NON STA BENE!!!
Pago un modello e voglio la svastica perché in origine c’èra,non me ne frega niente del resto.
Scusate il piccolo sfogo ma ne ho veramente abbastanza di questa stupida ipocrisia! La guerra è finita 60 anni fa, è successo quello che è successo, ora cosa centra un modellino che non è neanche per bambini???
BRAWA mi fate solo pena!


A-E







P.S.Tanto la decal la rifaccio.

Ultima modifica di Aeroborg : 08 novembre 08 alle ore 17:15
Aeroborg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 00:21   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E' una questione di coda di paglia.....la storia si preferisce dimenticarla invece che conoscerla così si può far finta che non sia successo nulla, nemmeno la morte di sei milioni e passa di esseri uamani.

Mi pare di ricordare che nemmeno in Italia fino agli anni sessanta fosse permesso riprodurre gli emblemi fascisti, nemmeno sui modelli e a dire il vero non mi pare sia permesso neppure ora : apologia del fascismo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 00:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".

La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria della Costituzione, si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta "quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista."


quindi il modello con insegne fasciste e` permesso, ma non vorrei dire cavolate.

Fidati fai che con le teste di ***** che ci sono nella mia generazione qeulla legge e` sacrosanta
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 10:45   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio


quindi il modello con insegne fasciste e` permesso, ma non vorrei dire cavolate.

Fidati fai che con le teste di ***** che ci sono nella mia generazione qeulla legge e` sacrosanta
Mai detto che quella legge non sia sacrosanta e non posso che quotarti...ma appunto pure per le tante testine che ci sono anche "nell' altro campo" non si sa mai a cosa puoi andare incontro se al campo ci vai con una riproduzione di un MC 202 con i fasci sulle ali

E' vero che non è mai successo e non succederà.........
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 10:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroborg
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Aeroborg
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".

La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria della Costituzione, si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta "quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista."


quindi il modello con insegne fasciste e` permesso, ma non vorrei dire cavolate.

Fidati fai che con le teste di ***** che ci sono nella mia generazione qeulla legge e` sacrosanta

Si effettivamente su discorso della legge hai ragione, meglio non dare possibilità a certe "teste calde" di dare sfogo ai loro impulsi..
Certo a questo punto avrei preferito che il simbolo non ci fosse proprio piuttosto che avere l'aquila con un quadratino sotto, che non è mai esistito, visto anche quanto se lo fanno pagare.
Comunque vabbè ormai è andata, speriamo almeno che funzioni bene.non ho mai avuto macchine di questa marca.

A-E
Aeroborg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 10:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
'zzarola ! Bisognerà vietare anche tutti i simboli Romani, abbattere il Colosseo, svuotare i musei, altrimenti gli eredi dei cristiani (e non solo loro) perseguitati faranno causa
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 13:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
bene allora io devo bruciare il mio aereo
non si sa mai se qualcuno lo vede mi denuncia
....scusatemi.....capisco la legge ma si sta parlandodi modelli in scala che riproducono cio che e stato e non vuol dire che chi l'ho acquista abbia intenzioni inerente a qualsiasi simbolo che esso abbia stampato o messo sopra

bo allora lo brucio
Allegato 83398
__________________

Ultima modifica di agorano : 06 giugno 09 alle ore 14:24
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 13:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
dimenticavo stupendo modello mi sa che ti e costato una cifra
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 19:56   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: milano
Messaggi: 107
Bene sono felice di questo, anche io con la mia riproduzione FEDELISSIMA dello Sperberg Junior; potrò fare parte del gruppo di filo.... .
Ma chiedo venia e sopratutto vorrei sorridere su questo forum, ma se appunto il treno in questione è in scala 1:100 e li mio aliante in scala 1:3 ;
apprezzerei l'elevazione di qualsiasi legge eo infrazione proporzionata alla scala riprodotta; mi spiego !
Ciao e benvengano le riproduzioni FEDELISSIME !
Mr Clock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 21:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
si anch'io voglio l'applicazione della legge in scala al mio aereo
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modellini da zero interceptor Navimodellismo a Motore 14 22 settembre 08 15:08
infinity 3 posso mettere anche il bilanciatore hyperion? hurricane01 Batterie e Caricabatterie 0 01 febbraio 07 00:13
Aiuto!!!dove posso trovare, anche un'alternativa,a questo pezzo? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 marzo 06 19:29
dove posso trovarlo on line?O anche usato? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 10 marzo 06 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002