Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".
La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria della Costituzione, si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta "quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista."
quindi il modello con insegne fasciste e` permesso, ma non vorrei dire cavolate.
Fidati fai che con le teste di ***** che ci sono nella mia generazione qeulla legge e` sacrosanta  |
Si effettivamente su discorso della legge hai ragione, meglio non dare possibilità a certe "teste calde" di dare sfogo ai loro impulsi..

Certo a questo punto avrei preferito che il simbolo non ci fosse proprio piuttosto che avere l'aquila con un quadratino sotto, che non è mai esistito, visto anche quanto se lo fanno pagare.
Comunque vabbè ormai è andata, speriamo almeno che funzioni bene

.non ho mai avuto macchine di questa marca.
A-E