Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 13, 17:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano74
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Prime Manovre

Quali sono le prime manovre da fare al SIMULATORE per iniziare col 3D?
io per ora so fare solo il volo traslato e volevo iniziare ad avvicinarmi al 3D
__________________
Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL
emiliano74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da emiliano74 Visualizza messaggio
io per ora so fare solo il volo traslato
In rovescio?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 19:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano74
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
In rovescio?
no, il traslato non lo faccio in rovescio
__________________
Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL
emiliano74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 22:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Allora mi preoccuperei di molte altre cose prima del 3d!

Hovering in tutte le posizioni
Decollo di coda, atterraggio di muso, decollo di muso atterraggio di coda.

Senza questo, non avrai mai il controllo del modello.

Dopo vengono tutte le manovre "dritte", otto, cerchi, tutto ad altezza costante.
Poi in retro.

Allora potrai pensare al rovescio.

Ripetendo la stessa strada.

Strada molto lunga, tortuosa più degli 8 in retro rovescia ad altezza costante.

Raggiunta la padronanza del modello in ogni posizione, dritta e rovescia, allora, potrai pensare al 3d.

Se invece vuoi fare pasticci come faccio io, salta tutto, ma non avrai mai un volato nemmeno decente. La precisione la otterrai solo con costanza e a piccoli passi.
Simulatore è la parola chiave.

Questa è la mia opinione.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 00:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Quoto quanto detto dal saggio Sescot.
Hovering in tutte le posizioni, poi hovering mentre ruoti lentamente (difficilissimo e utilissimo€
Dopo inizia a perfezionare il volato di coda. Un ora di sim tutte le sere solo per questo... E ci vorranno settimane (se sei bravo) prima di fare otto in retro livellati in entrambi i sensi!
Poi lo stesso, ma in rovescio (io non ci sono ancora arrivato...)
Credo che dopo tutto questo si possa inziare un piroettato "consapevole"!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 08:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
Mi accodo!

Anche io ho iniziato da pochissimo e seguendo i consigli di chi sa volare mi son preso il sim. E ho risparmiato tanti soldi....

Prima di pensare al 3d, devi archiviare un hovering stabile in tutte le posizioni di dritto e rovescio, traslato, piroettato e 8 sia di dritto che rovescio e poi se ne riparla...

Ovviamente, mano a mano che archivi qualcosa sul sim, lo devi provare nella realtà, per evitare di distaccarti troppo dall'emozione che il vero eli da e il simulatore inevitabilmente no.
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 08:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Cerca di appassionarti al simulatore..di farlo con costanza , anche solo 15 minuti tutti i giorni.. Per renderlo meno noioso fai 10 minuti seriamente e magari 5 di cazzeggio , anche ribaltandolo anche se non hai ancora le basi per farlo.

Hai mai fatto sport? È come se fosse uno sport , se non hai le basi non puoi andare avanti , non puoi fare una buona volè dinamica se non arrivi appoggiando il piede giusto
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 10:53   #8 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Cerca di appassionarti al simulatore..di farlo con costanza , anche solo 15 minuti tutti i giorni.. Per renderlo meno noioso fai 10 minuti seriamente e magari 5 di cazzeggio , anche ribaltandolo anche se non hai ancora le basi per farlo.

Hai mai fatto sport? È come se fosse uno sport , se non hai le basi non puoi andare avanti , non puoi fare una buona volè dinamica se non arrivi appoggiando il piede giusto
Però prima di usare il SIM e kazzeggiando solo... facevo delle schiacciate da paura!

...peccato solo che il modello non rimbalzi come una pallina da tennis
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 11:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Io ho iniziato a volare prima con gli elicotteri, poi..... moooolto dopo e arrivato il simulatore.....

Con l'elicottero vero, sono arrivato a fare un volato veloce,devo ammettere però... che ho sbriciolato molti modelli, vuoi per inesperienza, vuoi per errore nel setup/montaggio etc.... il fatto sta che il mio approccio all' elimodellismo e stato parecchio in salita

Poi per caso ho scoperto il simulatore e ho provato le prime manovre 3D.....

Io a differenza d'altri.... non ho seguito nessun schema.... non mi sono fossilizzato a provare una sola manovra Es: hovering di muso fino ad avere il controllo totale, ma ho fatto tutto d'istinto.... volavo e volo senza seguire nessun schema/figura, i miei pollici "fanno quello che vogliono" e questo mi e servito anche nella realtà, ad automatizzarmi in caso di problemi nella posizione del modello.....

Poi a son di fare "confusione" al simulatore qualche manovra mi e uscita e da li, visto la " facilità" in cui mi e riuscita mi sono " specializzato" e a son di daie e ridaie ho creato un mio piccolo pacchetto di manovre che mi permette di fare un bel volato sportivo con qualche manovra 3D..... forse forse... anche estrema!

Poi con il tempo..... ( un annetto circa ) tutto e arrivato senza troppe paranoie.... sempre volando a casaccio, ora mi riescono abbastanza bene tutte le manovre basiche....

Tutti gli hovering sia dritti che rovesci, otto orizzontali, otto verticali, di muso di coda, otto cubano, volato rovescio di coda ( non tanto bene ) volo rovescio di muso, tic toc laterali, di muso, di coda, etc ( certe manovre le faccio solo al sim però )

C'e stato un periodo che mi sono concentrato a fare una sola manovra ( il piroflip mi piace tantissimo ) ma ho desistito.... boh... sarà ma non ci " arrivo!! che sia vecchiaia??

Vabbè.... vorrà dire che uscirà da se anche questa.....


Premetto che non e mio interesse arrivare alle gare di 3D... ( con le competizioni ho chiuso.... in tutti i settori )

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 12:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano74
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 311
quello che so fare io è.....
hovering in tutte le posizioni (ma non in rovescio)
8 di muso e di coda (ma non in rovescio)
la quota non sempre riesco a tenerla.
__________________
Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL
emiliano74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prime gare , prime modifiche Franz89 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 15 marzo 13 01:39
Principiante alle prime prime armi carminedue Elimodellismo Principianti 2 19 luglio 09 18:28
Parkmaster per prime manovre acrobatiche... RRRappy50 Aeromodellismo 0 15 luglio 09 20:54
prime manovre t-rex esiagrones Elimodellismo Principianti 7 10 novembre 07 16:26
Prime manovre 3D Dany2 Elimodellismo Acrobazia 8 27 giugno 07 10:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002