Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 13, 14:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Manovra "cono"

Buongiorno a tutti .

Scusate l'intromissione.

Io sono un principiante ma purtroppo sono incappato in un problema apparentemente irrisolvibile (per me).

Ieri sera provando il mio piccolo eli a passo fisso 4 canali con flybar 45°, sono entrato improvvisamente nella manovra credo si chiami "cono".

Praticamente l'eli aveva la coda tutta in basso e virava continuamente a sinistra.

NON sentiva più nessun comando....e alla fine crash.

Potreste gentilmente descrivermi come si entra in questa manovra e com si fà per uscirne?


Grazie a tutti.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 17:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti .

Scusate l'intromissione.

Io sono un principiante ma purtroppo sono incappato in un problema apparentemente irrisolvibile (per me).

Ieri sera provando il mio piccolo eli a passo fisso 4 canali con flybar 45°, sono entrato improvvisamente nella manovra credo si chiami "cono".

Praticamente l'eli aveva la coda tutta in basso e virava continuamente a sinistra.

NON sentiva più nessun comando....e alla fine crash.

Potreste gentilmente descrivermi come si entra in questa manovra e com si fà per uscirne?


Grazie a tutti.
Se sei riuscito a farla con il tuo elicotterino con flybar a 45gradi
Dovresti esser tu a insegnarla a noi....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 17:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Se sei riuscito a farla con il tuo elicotterino con flybar a 45gradi
Dovresti esser tu a insegnarla a noi....
Ma va viene davvero, anche se poco inclinato ma viene

Per il cono dritto é lo stesso principio di una continua virata stretta che forma un cerchio, hai "solo" la coda messa in altra posizione e usi gli alettoni al posto del cabra/picchia....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 17:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sei caduto senza controllo perché i 4ch vanno facilmente in stallo, e quella è una di quelle acrobazie che necessita una ingente spinta dalle pale: infatti la curva per venire "inclinata" necessita che sia molto veloce, e di conseguenza la forza centrifuga che le pale si trovano a contrastare aumenta molto. I più piccolini stallano .

Succede anche a me col blade 120, devi solo individuare il massimo livello di sopportazione e cercare di non oltrepassarlo. Forse saranno crash amari, ma ti posso dire che i comandi si induriscono improvvisamente prima dello stallo, a quel punto interrompi immediatamente la manovra, col tempo riuscirai a prevenire .

Dopo tutte queste castronerie, vi auguro buoni voli a tutti ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 10:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Grazie A tutti.

Diciamo però che io per il momento non azzardo a voler fare una acrobazia del genere tanto meno con un piccolo 4 ch (ne solopro 270).
Vorrei solo capire come si entra in questa manovra (per evitarla in seguito) e come si fa per uscirne (per non crashare).
Voi sicuramente sapete come si fa.
Io l'altra sera per merito di questa acrobazia non voluta ho schiantato sul terrazzo del vicino...
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 00:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Io l'altra sera per merito di questa acrobazia non voluta ho schiantato sul terrazzo del vicino...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002