![]() |
Manovra "cono" Buongiorno a tutti . Scusate l'intromissione. Io sono un principiante ma purtroppo sono incappato in un problema apparentemente irrisolvibile (per me). Ieri sera provando il mio piccolo eli a passo fisso 4 canali con flybar 45°, sono entrato improvvisamente nella manovra credo si chiami "cono". Praticamente l'eli aveva la coda tutta in basso e virava continuamente a sinistra. NON sentiva più nessun comando....e alla fine crash. Potreste gentilmente descrivermi come si entra in questa manovra e com si fà per uscirne? Grazie a tutti.:P |
Citazione:
Dovresti esser tu a insegnarla a noi....:D |
Citazione:
Per il cono dritto é lo stesso principio di una continua virata stretta che forma un cerchio, hai "solo" la coda messa in altra posizione e usi gli alettoni al posto del cabra/picchia.... |
Sei caduto senza controllo perché i 4ch vanno facilmente in stallo, e quella è una di quelle acrobazie che necessita una ingente spinta dalle pale: infatti la curva per venire "inclinata" necessita che sia molto veloce, e di conseguenza la forza centrifuga che le pale si trovano a contrastare aumenta molto. I più piccolini stallano :). Succede anche a me col blade 120, devi solo individuare il massimo livello di sopportazione e cercare di non oltrepassarlo. Forse saranno crash amari, ma ti posso dire che i comandi si induriscono improvvisamente prima dello stallo, a quel punto interrompi immediatamente la manovra, col tempo riuscirai a prevenire :wink:. Dopo tutte queste castronerie, vi auguro buoni voli a tutti :D... |
Grazie A tutti. Diciamo però che io per il momento non azzardo a voler fare una acrobazia del genere tanto meno con un piccolo 4 ch (ne solopro 270). Vorrei solo capire come si entra in questa manovra (per evitarla in seguito) e come si fa per uscirne (per non crashare). Voi sicuramente sapete come si fa. Io l'altra sera per merito di questa acrobazia non voluta ho schiantato sul terrazzo del vicino...:unsure: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002