BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   Manovra "cono" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/297979-manovra-cono.html)

lamarotante 13 settembre 13 15:12

Manovra "cono"

Buongiorno a tutti .

Scusate l'intromissione.

Io sono un principiante ma purtroppo sono incappato in un problema apparentemente irrisolvibile (per me).

Ieri sera provando il mio piccolo eli a passo fisso 4 canali con flybar 45°, sono entrato improvvisamente nella manovra credo si chiami "cono".

Praticamente l'eli aveva la coda tutta in basso e virava continuamente a sinistra.

NON sentiva più nessun comando....e alla fine crash.

Potreste gentilmente descrivermi come si entra in questa manovra e com si fà per uscirne?

Grazie a tutti.:P

rickisound 13 settembre 13 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da lamarotante (Messaggio 3941357)
Buongiorno a tutti .

Scusate l'intromissione.

Io sono un principiante ma purtroppo sono incappato in un problema apparentemente irrisolvibile (per me).

Ieri sera provando il mio piccolo eli a passo fisso 4 canali con flybar 45°, sono entrato improvvisamente nella manovra credo si chiami "cono".

Praticamente l'eli aveva la coda tutta in basso e virava continuamente a sinistra.

NON sentiva più nessun comando....e alla fine crash.

Potreste gentilmente descrivermi come si entra in questa manovra e com si fà per uscirne?

Grazie a tutti.:P

Se sei riuscito a farla con il tuo elicotterino con flybar a 45gradi
Dovresti esser tu a insegnarla a noi....:D

RRRappy50 13 settembre 13 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 3941573)
Se sei riuscito a farla con il tuo elicotterino con flybar a 45gradi
Dovresti esser tu a insegnarla a noi....:D

Ma va viene davvero, anche se poco inclinato ma viene:icon_rofl

Per il cono dritto é lo stesso principio di una continua virata stretta che forma un cerchio, hai "solo" la coda messa in altra posizione e usi gli alettoni al posto del cabra/picchia....

Filippo94 13 settembre 13 18:51

Sei caduto senza controllo perché i 4ch vanno facilmente in stallo, e quella è una di quelle acrobazie che necessita una ingente spinta dalle pale: infatti la curva per venire "inclinata" necessita che sia molto veloce, e di conseguenza la forza centrifuga che le pale si trovano a contrastare aumenta molto. I più piccolini stallano :).

Succede anche a me col blade 120, devi solo individuare il massimo livello di sopportazione e cercare di non oltrepassarlo. Forse saranno crash amari, ma ti posso dire che i comandi si induriscono improvvisamente prima dello stallo, a quel punto interrompi immediatamente la manovra, col tempo riuscirai a prevenire :wink:.

Dopo tutte queste castronerie, vi auguro buoni voli a tutti :D...

lamarotante 15 settembre 13 11:48

Grazie A tutti.

Diciamo però che io per il momento non azzardo a voler fare una acrobazia del genere tanto meno con un piccolo 4 ch (ne solopro 270).
Vorrei solo capire come si entra in questa manovra (per evitarla in seguito) e come si fa per uscirne (per non crashare).
Voi sicuramente sapete come si fa.
Io l'altra sera per merito di questa acrobazia non voluta ho schiantato sul terrazzo del vicino...:unsure:

RRRappy50 16 settembre 13 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da lamarotante (Messaggio 3943401)
Io l'altra sera per merito di questa acrobazia non voluta ho schiantato sul terrazzo del vicino...:unsure:

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002