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Vecchio 10 gennaio 12, 18:38   #1 (permalink)  Top
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Blade 450, durante 3d il motore mi lascia...

già, mentre ero in volo rovesciato, il motore si è spento... ero alto una 20ina di metri di altezza, sono riuscito a girarmi e a fare una mezza autorotazione (grazie a Dio mi sono messo ad impararla ieri sera su Phoenix), sono riuscito ad atterrare dritto e neanche troppo pesante, ho rotto soltanto il supporto del tubo di coda e uno dei due link al rotore di coda.. nel male mi è andata benissimo, soprattutto perchè sono un neofita del volo 3d..

cmq, cosa può essere successo? che controlli devo fare secondo voi prima di rimettermi a volare?
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Vecchio 10 gennaio 12, 20:32   #2 (permalink)  Top
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idleup... manca la curva motore per l'idleup...
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Vecchio 10 gennaio 12, 20:36   #3 (permalink)  Top
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idleup... manca la curva motore per l'idleup...
intendi che ho troppo poco motore? l'idle up ho la curva throttle su 72.5%.. è troppo bassa? dici che ha perso perchè non ce la faceva?
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Vecchio 11 gennaio 12, 17:35   #4 (permalink)  Top
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è una curva piatta? dal punto 1 al punto 5 della curva motore hai sempre e comunque un valore maggiore di 60%?
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Vecchio 11 gennaio 12, 17:39   #5 (permalink)  Top
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sisi, 72.5 piatto... ora ho alzato a 85... cmq in un altro tread un utente mi ha detto che può essere stato per colpa della batteria.. nel senso che uso per caricarle il caricabatterie della Eflite in dotazione con il blade, che dicono non essere il massimo perchè non bilancia le celle (anche se dovrebbe).

effettivamente può essere stata colpa di quello, perchè ultimamente mi da qualche problema, però la batteria che c'era su era appena stata caricata ed ero al secondo minuto di volo...

possibile che le celle sblianciate della Lipo facciano fermare il motore sotto sforzo?
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Vecchio 12 gennaio 12, 10:38   #6 (permalink)  Top
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Per esperienza posso dirti che se era un problema di batteria il modello avrebbe avuto prima un calo di potenza e poi avrebbe staccato il motore.

A meno che il tuo regolatore è impostato (cosa che escludo) in modo da far staccare di netto la corrente non appena si abbassa il voltaggio.

Ti consiglio di andare a guardare il manuale del regolatore che hai montato, e controllare le impostazioni e, se del caso, riprogrammarlo.
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Vecchio 01 marzo 13, 12:38   #7 (permalink)  Top
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...un utente mi ha detto che può essere stato per colpa della batteria.. nel senso che uso per caricarle il caricabatterie della Eflite in dotazione con il blade, che dicono non essere il massimo perchè non bilancia le celle (anche se dovrebbe).

effettivamente può essere stata colpa di quello, perchè ultimamente mi da qualche problema, però la batteria che c'era su era appena stata caricata ed ero al secondo minuto di volo...

possibile che le celle sblianciate della Lipo facciano fermare il motore sotto sforzo?
Ricambio l aiuto che mi hai dato sul 500 (anche se credo che da quando hai aperto 'sta discussione il problema l hai risolto già alla grande!!!)
Effettivamente il carichino in dotazione è pessimo...col cellmeter, dopo il fine carica, si registravano differenze decisamente critiche per una LiPo...e oramai avrai notato quanto sia sensibile il regolatore del 450 3d...calo di voltaggio minimo*STOP*motore defunto...e ovviamente se sei in volo defunge pure l elicottero!!! ...........................
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