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Vecchio 29 gennaio 13, 23:02   #51 (permalink)  Top
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flyman quindi il sensore e' inutile metterlo avendo il castle vero?
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Vecchio 29 gennaio 13, 23:10   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
flyman quindi il sensore e' inutile metterlo avendo il castle vero?
affatto, ..... con il cc non hai la misura in tempo reale ! dovresti volare, scaricare i dati, leggerli, etc ....
Sicuramente si potevano anche smontare le pale e misurare con un misuratore da aereo, noi di solito ed in generale, regoliamo i governor a banco, a pale e palini smontati; subito dopo aver fatto il riconoscimento del GAS. Poi sul campo si fa solo una verifica.
Vuoi mettere invece avercelo sul display ?
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Vecchio 30 gennaio 13, 12:32   #53 (permalink)  Top
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Complimenti ottimo modello, posso chiederti un'info, io ho aquistato il kit tripala jr ma nn mi è ancora arrivato, e dato che lo monterò su un logo 600sx, volevo sapere se il ball-link del cabra-picchia il filetto è da 2,5 o 3mm, visto che sono vincolato a mettere quello originale dello swash-plate logo che è lungo con l'attacco del ball-link centrale.... Saluto
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Vecchio 30 gennaio 13, 14:25   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gigialba Visualizza messaggio
Complimenti ottimo modello, posso chiederti un'info, io ho aquistato il kit tripala jr ma nn mi è ancora arrivato, e dato che lo monterò su un logo 600sx, volevo sapere se il ball-link del cabra-picchia il filetto è da 2,5 o 3mm, visto che sono vincolato a mettere quello originale dello swash-plate logo che è lungo con l'attacco del ball-link centrale.... Saluto
il filetto e' da 3mm.Una curiosita' dove ai preso la testa tripala JR ?
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Vecchio 30 gennaio 13, 17:54   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
il filetto e' da 3mm.Una curiosita' dove ai preso la testa tripala JR ?
World of heli, anche perchè da fti mi dicevano che ci voleva un pò ad averla......
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Vecchio 30 gennaio 13, 18:00   #56 (permalink)  Top
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....fiùùù, mi è andata bene, il logo monta anche il 3 mm, una gentilezza, mi potresti dire anche il diametro del ball-link?......

Mentre ci siamo ti chiedo ancora una cosa, per l'allineamento del piatto ( o meglio quando è centrale, tutto passo+ , tutto passo - per vedere che sia sempre in posizione orizzontale, tu hai prima usato lo swash plate originale dopodichè quando era ok, l'hai sostituito con il piatto tripale e hai terminato le regolazioni del ciclico con mis. digitale.......abbi paz. Ma mi permetto di usarti come cavia
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Vecchio 30 gennaio 13, 20:47   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gigialba Visualizza messaggio
....fiùùù, mi è andata bene, il logo monta anche il 3 mm, una gentilezza, mi potresti dire anche il diametro del ball-link?......

Mentre ci siamo ti chiedo ancora una cosa, per l'allineamento del piatto ( o meglio quando è centrale, tutto passo+ , tutto passo - per vedere che sia sempre in posizione orizzontale, tu hai prima usato lo swash plate originale dopodichè quando era ok, l'hai sostituito con il piatto tripale e hai terminato le regolazioni del ciclico con mis. digitale.......abbi paz. Ma mi permetto di usarti come cavia


Ciao Gigialba, il diametro del ball-link è di 4.8 mm

per fare il centraggio del piatto si può utilizzare tranquillamente quello originale, prima avevamo consigliato di usare la testa bipala solo per la regolazione di giri, dato che con la tripala, a meno che non si usi il sensore, è difficile calcolare i giri rotore in modo preciso.
per la regolazione del passo si procede esattamente come sul bipala, l' unica differenza in più è che devi fare il tracking su 3 pale invece che su 2
Ricordati che è da ricalcolare geometria del piatto
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Vecchio 01 febbraio 13, 10:02   #58 (permalink)  Top
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centraggio piatto

A seguito di una richiesta di precisazione di clark, pubblico un qualcosa che ritengo utile.
Questa è la foto del NEXE6 nella posizione di regolazione piatto e testa.
JR pratica sempre (quindi anche sulla meccanica E8) i fori di allineamento su leve di rinvio e telaio su tutti gli elicotteri, affinchè si possa preparare la testa con precisione ed a prescindere dai servocomandi. Se hai le quadrette x servo micrometriche o "libere", monti i servocomandi, li centri elettricamente (1500uS) e blocchi tutto, senza dover subtrimmare nulla.
Se invece hai le squadrette standard, subtrimmi il servo in conformità alle istruzioni del sistema FBLess in uso, fin quando non si infila il millerighe.
Sono certo che li hai usati, ma forse è utile arricchire il thread.
Icone allegate
Teste 3PALA per 3D della JR!-azz-piatto-jr.jpg  
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 20:22   #59 (permalink)  Top
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ciao clark,
ho visto un tripala su FB, immagino sei tu Ennio
Come ti trovi ? ..... soprattutto quanti giri e come va con quel motore ?
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 21:26   #60 (permalink)  Top
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Ennio e' il mio amico ed anche un bravo pilota infatti il collaudo me la fatto lui.Oggi abbiamo provato il 3d con settaggi da manuale e siamo rimasti impressionati dalle prestazioni di questo modello .GRANDE JR
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