Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 16:49   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Estratto dall'RSN - Regolamento Sportivo Nazionale

.
spero che questo serva a dissipare ogni dubbio

chi non ha la Fai non puo' partecipare ad una gara di Campionato Italiano
se poi l'organizzatore vuole "chiudere un occhio" accettando qualche "imbucato" per motivi promozionali ...e' solo a sua discrezione
se lo faccio in una categoria che e' "esente da costi" (cioe' che non implica giudici inviati e pagati da AeCI) e' una cosa ; se implica l'uso dei servizi di un giudice inviato e spesato da un "ente pubblico" ...e' un'altra cosa

===================================

2.12.1 Generalità
La partecipazione alle gare iscritte a Calendario nazionale è aperta a tutti gli aeromodellisti in possesso dei documenti prescritti.
2.12.2 Licenza Sportiva FAI
Per partecipare alle gare iscritte a Calendario nazionale gli aeromodellisti devono essere muniti della Licenza Sportiva FAI, che viene rilasciata dalla CSC a chiunque sia socio di un Aero Club locale e titolare dell'Attestato di aeromodellista, con eventuali abilitazioni di pilotaggio VVC o RC, contro pagamento della tassa stabilita.
La richiesta della Licenza Sportiva deve essere inviata all'Ae.C.I. tramite l'Aero Club locale di appartenenza, almeno quindici giorni prima della data della gara cui si intende partecipare.
La Licenza Sportiva è valida per un anno solare e può essere rinnovata, inviando la vecchia Licenza, corredata della relativa tassa, con la stessa procedura indicata per il primo rilascio
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 17:24   #102 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Generali,ci stai spiegando come fare bollire l'acqua,lo sappiamo benissimo che ci vuole la FAI l'abbiamo ed è anche stata rinnovata per il 2012,e lo sanno anche TUTTI i piloti che potrebbero partecipare al CI F3N,la rogna è un'altra.
Da anni si ciede una gara al sud,ma no,l'Italia finisce a Pontedera,che fine ha fatto il delegato per il sud??????? sparito e mai rimpiazzato,forse per macanza di volonta???? ha gia' dimenticavo,la stragrande maggioranza dei piloti F3C è al nord e la stragrande maggioranza dei piloti F3N è al centro sud.
Qui forse sta la chiave di tutto.
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 18:02   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Generali,ci stai spiegando come fare bollire l'acqua,lo sappiamo benissimo che ci vuole la FAI l'abbiamo ed è anche stata rinnovata per il 2012,e lo sanno anche TUTTI i piloti che potrebbero partecipare al CI F3N,la rogna è un'altra.
Da anni si ciede una gara al sud,ma no,l'Italia finisce a Pontedera,che fine ha fatto il delegato per il sud??????? sparito e mai rimpiazzato,forse per macanza di volonta???? ha gia' dimenticavo,la stragrande maggioranza dei piloti F3C è al nord e la stragrande maggioranza dei piloti F3N è al centro sud.
Qui forse sta la chiave di tutto.
non esiste un delegato per il sud
per l'Aero club d'italia esistono solo i responsabili di categoria
non fare confusione con la Fiam
gli anni scorsi la Fiam operava nella gestione tecnica dell'agonismo in nome e per conto dell' AeCi
dunque il "potere" decisionale era sempre e comunque degli organismi dell'AeCI (CCSA) che avevano il potere di ratificare o ricusare le proposte del "braccio operativo" e cioe' della Fiam

ho visto dai calendari degli anni passati che sono state organizzate gare di Campionato italiano F3C/D/N nel centro/sud
non ho pero' riscontri numerici sulle singole partecipazioni
stando a quanto mi dici probabilmente hanno avuto un grande riscontro, ma e' un dato che io non riesco a verificare
se mi dai delucidazioni te ne sarei grato ; sempre parlando di gare F3C/D/N non i vari "master" od eventi "fuori calendario"
ma vedendo i numeri complessivi delle classifiche ufficiali 2009/2010/2011 (15-10-7) mi risulta difficile immaginare che ci possa essere stata una gara F3N al sud con piu' di 10 concorrenti in modo da poterla definire "una gara con discreta partecipazione che arrivasse a giustificare i costi di trasferta dei giudici"

qualcuno piu' informato di me sull'argomento e sulla categoria, in questa discussione od in altra simile, ha fatto notare che nessuno si e' fatto avanti per chiedere l'organizzazione di una gara di CI in questi ultimi due anni
io non so se cio' corrisponda a verita' ; pero' non mi pare di aver visto arrivare richieste di gare F3c/N da parte di gruppi dislocati al sud (e neppure al centro) per i calendari 2011/2012 di cui mi sono occupato con Lillo Condello
dunque, qualcuno non la racconta giusta
c'era un gruppo organizzatore ? questo gruppo aveva un Aero club periferico che poteva fare da fronting ? ha inviato la richiesta in AeCI come prevedono le procedure di assegnazione di una gara di campionato italiano ?
non sapevi che la procedura era questa ? mi pare strano .. di cosa parlate con Lillo e Denis quando siete al campo volo ?
ho anche suggerito qualche settimana fa di sentire Lillo per vedere se potevamo inserire una gara di CI supplementare al sud solo per l'F3N ....dunque ? ...qualcuno si e' fatto avanti ? ...

non continuiamo a girare la frittata cercando scuse inesistenti
abbiamo capito (in quanto scritto a chiare lettere) che per voi il male della categoria e' imputabile a persona a voi non gradita
purtroppo questa persona e' gradita all'AeCI in quanto Responsabile di una categoria che ha portato la squadra nazionale a raggiungere risultati di alto livello
e purtroppo, dico purtroppo, coloro che hanno fatto si che non si potessero ripetere gli stessi successi nell' F3N partecipando all'europeo di quest'anno ...siete voi
avete boicottato la gara che doveva essere l'appuntamento per definire chi andava all'europeo ?
non lo sapevate ? non lo credo possibile ; lo sapevo io che non centro niente e non lo sapevate voi che siete i diretti interessati ?

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 18:03   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Generali,ci stai spiegando come fare bollire l'acqua,lo sappiamo benissimo che ci vuole la FAI l'abbiamo ed è anche stata rinnovata per il 2012,e lo sanno anche TUTTI i piloti che potrebbero partecipare al CI F3N,la rogna è un'altra.
Da anni si ciede una gara al sud,ma no,l'Italia finisce a Pontedera,che fine ha fatto il delegato per il sud??????? sparito e mai rimpiazzato,forse per macanza di volonta???? ha gia' dimenticavo,la stragrande maggioranza dei piloti F3C è al nord e la stragrande maggioranza dei piloti F3N è al centro sud.
Qui forse sta la chiave di tutto.
quoto al 1000%...
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 18:10   #105 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
non esiste un delegato per il sud
per l'Aero club d'italia esistono solo i responsabili di categoria
non fare confusione con la Fiam
gli anni scorsi la Fiam operava nella gestione tecnica dell'agonismo in nome e per conto dell' AeCi
dunque il "potere" decisionale era sempre e comunque degli organismi dell'AeCI (CCSA) che avevano il potere di ratificare o ricusare le proposte del "braccio operativo" e cioe' della Fiam

ho visto dai calendari degli anni passati che sono state organizzate gare di Campionato italiano F3C/D/N nel centro/sud
non ho pero' riscontri numerici sulle singole partecipazioni
stando a quanto mi dici probabilmente hanno avuto un grande riscontro, ma e' un dato che io non riesco a verificare
se mi dai delucidazioni te ne sarei grato ; sempre parlando di gare F3C/D/N non i vari "master" od eventi "fuori calendario"
ma vedendo i numeri complessivi delle classifiche ufficiali 2009/2010/2011 (15-10-7) mi risulta difficile immaginare che ci possa essere stata una gara F3N al sud con piu' di 10 concorrenti in modo da poterla definire "una gara con discreta partecipazione che arrivasse a giustificare i costi di trasferta dei giudici"

qualcuno piu' informato di me sull'argomento e sulla categoria, in questa discussione od in altra simile, ha fatto notare che nessuno si e' fatto avanti per chiedere l'organizzazione di una gara di CI in questi ultimi due anni
io non so se cio' corrisponda a verita' ; pero' non mi pare di aver visto arrivare richieste di gare F3c/N da parte di gruppi dislocati al sud (e neppure al centro) per i calendari 2011/2012 di cui mi sono occupato con Lillo Condello
dunque, qualcuno non la racconta giusta
c'era un gruppo organizzatore ? questo gruppo aveva un Aero club periferico che poteva fare da fronting ? ha inviato la richiesta in AeCI come prevedono le procedure di assegnazione di una gara di campionato italiano ?
non sapevi che la procedura era questa ? mi pare strano .. di cosa parlate con Lillo e Denis quando siete al campo volo ?
ho anche suggerito qualche settimana fa di sentire Lillo per vedere se potevamo inserire una gara di CI supplementare al sud solo per l'F3N ....dunque ? ...qualcuno si e' fatto avanti ? ...

non continuiamo a girare la frittata cercando scuse inesistenti
abbiamo capito (in quanto scritto a chiare lettere) che per voi il male della categoria e' imputabile a persona a voi non gradita
purtroppo questa persona e' gradita all'AeCI in quanto Responsabile di una categoria che ha portato la squadra nazionale a raggiungere risultati di alto livello
e purtroppo, dico purtroppo, coloro che hanno fatto si che non si potessero ripetere gli stessi successi nell' F3N partecipando all'europeo di quest'anno ...siete voi
avete boicottato la gara che doveva essere l'appuntamento per definire chi andava all'europeo ?
non lo sapevate ? non lo credo possibile ; lo sapevo io che non centro niente e non lo sapevate voi che siete i diretti interessati ?

g.generali
Una parte di verita l'hai scritta,non per nulla ho aperto questo 3d
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3223166
Ho usato la terminologia in voga dalle parti di Trento per definire i nostri amici conterranei del sud.
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:08   #106 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
bell'ambientino,non c'è che dire .. ora capisco perchè il 3d master,resterà un miraggio per i nostri "piloti"........magari un pelo di serenità in + non guasterebbe
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:23   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
bell'ambientino,non c'è che dire .. ora capisco perchè il 3d master,resterà un miraggio per i nostri "piloti"........magari un pelo di serenità in + non guasterebbe
saluti yuri
Basta andare alla discussione sotto per ritrovare la serenità!
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:57   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ora capisco perchè il 3d master,resterà un miraggio per i nostri "piloti"........
saluti yuri
non creiamo confusione dando notizie errate
3D Master, Fun Fly 3D, Zone Format e tutti gli eventi di questo tipo, di altissimo livello, potranno tranquillamente essere frequentati e vinti dai bravissimi piloti italiani
Campionati europei e mondiali Fai potrebbero invece restare un miraggio
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 23:34   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ovunque
Messaggi: 127
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Una parte di verita l'hai scritta,non per nulla ho aperto questo 3d
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3223166
Ho usato la terminologia in voga dalle parti di Trento per definire i nostri amici conterranei del sud.
Comunque fai veramente pietà con queste affermazioni, anzichè chiacchierare e tirare merda sempre al solito datevi da fare chiedete sta benedetta gara al sud e vedrete che si farà, nascondersi sempre dietro alla stessa persona, può avere tanti difetti, ma ha anche tanti pregi, non so se quanti di noi darebbero tanto, ma dico tanto tempo libero ad organizzare, sbattersi a destra e sinistra per la categoria, e non si può dire che le occasioni non ve le ha date, siete voi che in massa non vi siete presentati, venivate ? Eravate già sicuri di andare all'europeo, MI AUGURO VIVAMENTE, E LO AUGURO SINCERAMENTE AI TRE PILOTI CHE SI SONO PRESENTATI A BRESCIA DI ANDARE AL MONDIALE L'ANNO PROSSIMO, LORO HANNO FATTO VEDERE DI AVERE GLI ATTRIBUTI, DI GAREGGIARE, CHE VI PIACCIA O NO CI SONO REGOLE E VANNO SEGUITE.
mariotitanic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 23:37   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ovunque
Messaggi: 127
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Basta andare alla discussione sotto per ritrovare la serenità!
andate pure alla discussione sotto, quella non vi porterà mai, e poi mai ad un titolo ufficiale, e sicuramente non vi porterà al mondiale
mariotitanic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionati mondiali alla Casa Bianca.... pazzopilota Incontri Modellistici 9 30 agosto 11 12:59
Casa Bianca calcinatello Brescia ranzani Incontri Modellistici 10 21 agosto 11 20:40
Acrobazia Heli - Trofeo Casa Bianca - 3a prova di Campionato Italiano F3C/N IngMarco Calendario Manifestazioni 0 23 giugno 11 23:41
trofeo casa bianca lucio69 Incontri Modellistici 4 27 aprile 11 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002