Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 11:54   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
non per far i conti in tasca,
ce da considerarsi che ce una bella crisi mondiale.(l importatori ce magnan di piu')
ora ci son piu' produttori di mix
e l elettrico prende sempre piu' piede e costa di meno , purtroppo lo scopio e mix non han piu' niente da dare han raggiunto il colmo,l acqua calda gia scoperta, e' da un po' che bolle.
per me un paio di euri in meno al publico si puo fare.
parere personale, non son azzi miei, i conti lo fa l ostiere.
lo scopio l ho abbandonato
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 15:14   #102 (permalink)  Top
Rivenditore - NEW MODEL
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Lentini
Messaggi: 72
Attendo anch'io di provare la nuova miscela.....sono sicuro che sarà formidabile....Tieniamo sempre alto il made in italy.
MAVERIK,salvo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 16:58   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
non per far i conti in tasca,
ce da considerarsi che ce una bella crisi mondiale.(l importatori ce magnan di piu')
ora ci son piu' produttori di mix
e l elettrico prende sempre piu' piede e costa di meno , purtroppo lo scopio e mix non han piu' niente da dare han raggiunto il colmo,l acqua calda gia scoperta, e' da un po' che bolle.
per me un paio di euri in meno al publico si puo fare.
parere personale, non son azzi miei, i conti lo fa l ostiere.
lo scopio l ho abbandonato
ciao
Per me non è realistico come discorso................non sto a calcolare se sia più costoso o meno il nitro rispetto all'elettrico , so solamente che venerdì se avessi avuto il 600 elettrico per volare tanto quanto ho fatto con il nitro mi ci volevano 7 lipo da 5000mha 30/40C ..............all'atto pratico più di 600€ di batterie cariche in cassetta............Per me non c'è paragone su certe classi di hely.
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 20:14   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
lo dicevo pure io questo discorso.ma mon e' piu' cosi.
con due pacchi batt. costo sui 500e ci volo tutto il giorno, ogni 20 minuti ho il pacco pieno,al sab pomeriggio sul campo ci sto 4 ore, volendo ci fai 12 voli che in realta non ne faccio nemmeno la meta.
sempre una volta i 90 glow erano i migliori ora sono i 600 elettrici a 10-12 celle che come prestazioni sono di un altro pianeta.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 20:21   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
lo dicevo pure io questo discorso.ma mon e' piu' cosi.
con due pacchi batt. costo sui 500e ci volo tutto il giorno, ogni 20 minuti ho il pacco pieno,al sab pomeriggio sul campo ci sto 4 ore, volendo ci fai 12 voli che in realta non ne faccio nemmeno la meta.
sempre una volta i 90 glow erano i migliori ora sono i 600 elettrici a 10-12 celle che come prestazioni sono di un altro pianeta.
ciao
Il fascino del rumore di un motore,l'odore della mix che bruccia sono ineguagliabili.Il modellismo e' anche emozioni e non solo VOLO.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 20:25   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
lo dicevo pure io questo discorso.ma mon e' piu' cosi.
con due pacchi batt. costo sui 500e ci volo tutto il giorno, ogni 20 minuti ho il pacco pieno,al sab pomeriggio sul campo ci sto 4 ore, volendo ci fai 12 voli che in realta non ne faccio nemmeno la meta.
sempre una volta i 90 glow erano i migliori ora sono i 600 elettrici a 10-12 celle che come prestazioni sono di un altro pianeta.
ciao
Urca che bestia di caricatore/alimentatore/bilanciatore hai...............
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 11:46   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da MLC Fuel Visualizza messaggio
Chiedo scusa,
ma non capisco il senso del "prodotto italiano", ti volevo solamente ricordare che a livello di tassazione sui carburanti per micromotori l'Italia è la più cara in assoluto, ovviamnete anche la mano d'opera italiana NON è inferiore a quella cinese, coreana etc. etc., inoltre in Italia il nitrometano è solamente di importazione.
Per finire, e non per polemizzare, ma per chiarire, come mai nessuno si lamenta dei 38,50 euro per 3,78 litri di uno dei più diffusi carburanti per elicotteri?........Forse perchè non è Made in Italy?
Grazie
Saluti
Raffaele Pepe
L&C Racing S.r.l.
Caro Raffaele,

sono contento che un porduttore italiano si confronti con i blasonati marchi USA e coreani.

Ho una domanda però per lei.

I noti marchi come CP costano in Italia sui 35€ in negozio (15% nitro). Lo stesso gallone all'estero costa l'equivalente di 16 - 20€ (78 Dirahms a Dubai dove sto adesso e 160 Yuan in Cina dove stavo prima).

Non posso pensare che le accise sul carburante gravino sul prezzo finale pagato dal modellista più del 100%, ergo c'è un problema nella catena della distribuzione.
Non faccio polemica coi negozianti Italiani perchè anche in altri parti d'Europa il prezzo cambia sì (in basso) ma non così esageratamente.

Arrivo quindi a chiederle come, secondo lei, si giustifica la differenza così importante di prezzo.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 12:11   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
Citazione:
Originalmente inviato da MAVERIK,salvo Visualizza messaggio
Attendo anch'io di provare la nuova miscela.....sono sicuro che sarà formidabile....Tieniamo sempre alto il made in italy.
si come la nazionale di calcio strapagata che prende goal da una rimessa laterale.......
sinceramente sarà sicuramente (da valutare)superiore ma alla fine per i miei pollici(cosi come molti altri) nn fa la differenza se nn al portafoglio...e poi basta con l'esaltazione del made in italy made in italy siamo un paese morto sull'orlo del collasso governato da vecchi incompetenti che tagliano fondi alle universita e alla ricerca!!!!
scusate l'ot.....
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 12:25   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da discus Visualizza messaggio
...e poi basta con l'esaltazione del made in italy made in italy siamo un paese morto sull'orlo del collasso governato da vecchi incompetenti che tagliano fondi alle universita e alla ricerca!!!!
scusate l'ot.....
Scusa Discus ma @@zzo c'entra???????

Il fatto che L&C abbia prpodotto una miscela ad alte prestazioni è la conferma dell'esatto contrario di ciò che tu affermi, e cioè che siamo ancora in grado di produrre beni ad alta tecnologia.

Non mi risulta che Francia o Germania producano miscele car o heli ad alte prestazioni, ma posso sbagliarmi

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 12:34   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da discus Visualizza messaggio
si come la nazionale di calcio strapagata che prende goal da una rimessa laterale.......
sinceramente sarà sicuramente (da valutare)superiore ma alla fine per i miei pollici(cosi come molti altri) nn fa la differenza se nn al portafoglio...e poi basta con l'esaltazione del made in italy made in italy siamo un paese morto sull'orlo del collasso governato da vecchi incompetenti che tagliano fondi alle universita e alla ricerca!!!!
scusate l'ot.....
Ti parlo da cittadino Italiano residente all Estero da non so piu quanti anni e ho vissuto in piu di un paese e ti posso dire che: sii fiero della tua nazione e di cosa noi Italiani siamo stai capaci di fare e cosa stiamo facendo.
Non ti fermare solo alle apparenze e prensa che il cosiddetto made in Italy da lavoro ai tuoi connazionali e non sai quanto i prodotti Italiani vengono apprezzati e considerati all estero.


Mi spice per te che non riesci o non vedi di come questo sia importante, spero che nel corso della tua vita imparerai a valutare quanto il nostro paese ha in confronto ad altri.......


Saluti e mi scuso per OT
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela D.T. Racing fuel campe89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 01 novembre 09 22:11
fuel magnet??? rigo16 Elimodellismo in Generale 20 28 dicembre 07 20:42
Rapicon Fuel!!! GMAURO Elimodellismo in Generale 30 02 agosto 07 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002