Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 23:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Guide per settaggi e volo 3d

ciao a tutti, affretto le tappe, sono già alla ricerca di alcune guide che insegnino a settare un eli per il 3d e soprattutto che spieghino come effettuare le manovre base
qualcuno di voi conosce qualcosa del genere o qualche discussione sul forum??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 07:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
per i settaggi non posso che suggerirti di usare la funzione CERCA qui nel forum, armarti di pazienza e leggere quanto più puoi.
Per le figure...primo devi avere la totale (SICURA) padronanza dell'eli nei 4 assetti base;positivo e negativo avanti e retro.
Poi dato per scontato che sai gestire le virate ed il volato in generale, potrai passare alle prime semplici acro quali looping, tonneaux, stalli e virate in stallo...ma queste non sono ancora 3D. Non avere fretta, tempo al tempo!
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 14:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
il problema è che non so cosa cercare
per i settaggi posso chiedere nel topic ufficiale, ma per la pratica non voglio usare il simulatore
mettiamo che so andare bene avanti dietro e passo positivo, poi per il negativo come si aziona e come si gestisce
bisogna impostare curve passo, idle up, potenziomentri, poi per fare un loop quale sono i passi da seguire con il telecomando
ecco quello che mi serve, qualcosa che spieghi passo passo
sul sito non so come cercare, la voglia di leggere non mi manca, potete darmi qualche link
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 15:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Il primo consiglio che posso darti è cercare dalle tue parti qualcuno che lo fa e ti possa insegnare...
per il settaggio dipende da che eli giro motore ecc hai per aiutarti ciao
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il problema è che non so cosa cercare
per i settaggi posso chiedere nel topic ufficiale, ma per la pratica non voglio usare il simulatore
mettiamo che so andare bene avanti dietro e passo positivo, poi per il negativo come si aziona e come si gestisce
bisogna impostare curve passo, idle up, potenziomentri, poi per fare un loop quale sono i passi da seguire con il telecomando
ecco quello che mi serve, qualcosa che spieghi passo passo
sul sito non so come cercare, la voglia di leggere non mi manca, potete darmi qualche link
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 15:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
Marco, mi permetto di consigliarti "il manuale dell'elicottero RC" di M. Aita; tratta tutto quello che devi (o dovresti) sapere su queste affascinanti macchine...inoltre a fine libro spiega anche come apprendere dettagliatamente le figure base di cui ti parlavo.Vale la pena studiare un pò.
Poi certamente come dice Hurricane cerca un gruppo modellistico a cui unirti; ti aiuterà molto ad avanzare e risparmiare soldini
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 16:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
bene grazie per il consiglio, il libro mi farà comodo, ma qui sul forum non c'è nulla
oppure qualche tutorial su youtube
purtroppo dalle mie parti non c'è nessuno che vola, almeno a livello professionistico che io sappia, mi piacerebbe fare tutto da solo, ma senza alcuna guida è difficile
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:08   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: salerno-napoli
Messaggi: 423
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
bene grazie per il consiglio, il libro mi farà comodo, ma qui sul forum non c'è nulla
oppure qualche tutorial su youtube
purtroppo dalle mie parti non c'è nessuno che vola, almeno a livello professionistico che io sappia, mi piacerebbe fare tutto da solo, ma senza alcuna guida è difficile
guarda il consiglio che ti posso dare è di fare tanto simulatore e vedere molti video e da li apprendere .....qua nessuno insegna niente come si dice a napoli cè a cazzimm quindi visto che dalle tue parti non c è nesuno impara da solo .forse è meglio
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
non è vero che nessuno insegna niente il forum è fatto per questo
se vuoi aggiungimi a msn giusybu@hotmail.com e nel mio piccolo se posso ti aiuto volentieri
Citazione:
Originalmente inviato da crazy junior Visualizza messaggio
guarda il consiglio che ti posso dare è di fare tanto simulatore e vedere molti video e da li apprendere .....qua nessuno insegna niente come si dice a napoli cè a cazzimm quindi visto che dalle tue parti non c è nesuno impara da solo .forse è meglio
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 21:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
...purtroppo dalle mie parti non c'è nessuno che vola, almeno a livello professionistico che io sappia, mi piacerebbe fare tutto da solo, ma senza alcuna guida è difficile
Ma come no...il mitico Salvatore Ciambra è delle tue parti...non lo conosce nessuno qui? Era molto presente su un vecchio forum concorrente ......
comunque guarda qui:

Gruppo Elicotteri R/C "Ready to Win" - Palermo
Steff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 23:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
devo cercare il manuale dell'elicottero r.c. magari mi chiarisce le idee
cmq sia ho deciso di prendere un kds450 con la radio programmabile già di serie e mi sembra ottima come cosa
poi per i settaggi delle curve e per la spiegazione delle funzioni della radio c'è il topic ufficiale, ma per le figure in se per se, mi servirebbe una guida passo passo su come agire sugli stick, i passi meccanici insomma, quelli mi sa che non li insegna nessuno, quindi dato che non ho la possibilità di andare in un campo volo (volerò sulla mia campagna), vi chiedevo una mano, ma come avete già detto tempo al tempo
del simulatore non mi fido, ho provato realflight g4 con radio a 4 canali e modello watt not electric, ma fa quello che vuole lui, non sta fermo, si muove dappertutto senza possibilità di gestirlo
non penso sia così nella realtà, do un tocco di stick in avanti e questo si inclina sempre più, per me non è reale, poi magari sbaglio io, ma non aiuta affatto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stork 2 e settaggi di volo Mascalzone Volante Aeromodellismo Alianti 6 13 settembre 08 18:22
Settaggi Lama v3 v4 per volo esterno Alainros Elimodellismo Motore Elettrico 18 23 maggio 08 21:15
ff9 super settaggi per volo 3d prampo Elimodellismo Acrobazia 5 01 febbraio 08 11:02
guide per il volo elettrico bulugninu Aeromodellismo Volo Elettrico 2 15 gennaio 08 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002