Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 10, 12:19   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
minimo con un 500 secondo me...600 sarebbe l'ideale
Esatto !!!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 21:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
come in ogni altro sport con passione, metodo, costanza e allenamento si diventa sicuramente bravi..........poi se c'è anche il talento si diventa campioni.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 22:22   #23 (permalink)  Top
Account riservato
 
Data registr.: 07-11-2010
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
come in ogni altro sport con passione, metodo, costanza e allenamento si diventa sicuramente bravi..........poi se c'è anche il talento si diventa campioni.

ciao
e qualche sponsor non guasta
menestrello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 22:28   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Prenditi un eli grosso, il 500 anche se è molto più stabile del 450 non è paragonabile al 600 o al 700, che si, costano un pò di più, ma con minor probabilità farai crash.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 22:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
La ricetta per imparare velocemente è usare poenix come simulatore e volare il più possibile con un certo metodo, limitando le rotture, che oltre che a essere una spesa sono anche una perdita di tempo.
Il metodo per imparare evitando le rotture è quello di volare azzardando poco alla volta e sapendo la manovra di sicurezza nel caso che qualcosa vada storto, comunque tutte le manovre per conto mio vanno provate lentamente, cioè quelle in volo traslato, tipo cono, cerchio in retro rovescio, 8 etc è più difficile, ma salvi di più il modello se qualcosa va storto, e non solo, se impari la manovra lentamente, allora si che poi sai andare anche forte con molto controllo.
Ovviamente prima sono dell'opinione che si deve essere in grado di saper controllare il modello in tutte le posizioni.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 22:55   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
certo ci sono manovre che non si possono fare lentamente, tipo looping, torneau, oppure tic toc, infatti in questi casi il simulatore è fondamentale, certo il simulatore sgrossa e l'eli affina, ma saper già abbastanza bene come comportarsi in determinate situazioni, non è cosa da poco.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 22:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Io credo che questa discussione dovrebbe essere portata avanti da tutti quelli interessati al 3d, visto che è questa la sessione specifica, e che di solito si parla di tutto tranne che delle manovre e del metodo di allenamento.
Di solito i consigli sono sempre bene accetti.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 23:03   #28 (permalink)  Top
Account riservato
 
Data registr.: 07-11-2010
Messaggi: 171
E allora cosa ci fai tu qui?
menestrello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 12:52   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da menestrello Visualizza messaggio
e qualche sponsor non guasta
Ti ha già risposto mastino.

Per quanto riguarda il metodo è importante non fare passi più lunghi della gamba, avere pazienza, darsi degli obiettivi ed andare oltre solo dopo averli raggiunti, avere un osservatore esterno capace di giudicare e consigliare.
Un altro valido aiuto sono dei video dei propri voli, vi aiutano a capire dove sbagliate.

Naturalmente do per scontato che le macchine siano ben settate ed adatte al volo 3d.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 14:29   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
io il caos mi fa paura solo a guardarlo ci sto lavorando al sim ma non riesco a coordinarmi e a mentenere la quota per il resto procedo abbastanza bene forse tra 5 o 6 anni ci arrivo dico forse ma l'importante è provarci non avere fretta e tanta costanza, pensa che adesso a 30° la gente normale mangia a mezzogiorno e io sono li in quel ca**o di prato sotto il sole ad allenare pollici e mente, ogni santo giorno eccetto pioggia o troppo vento che non mi fa divertire, alla sera alle sette idem con patatine e prima di andare a nanna ho sempre la radio in mano davanti al pc, sono succube dei miei modelli....

anche io faccio lo stesso identico e preciso allenamento tuo!!!!peccato che in questi 3 giorni la sfiga mi ha preso di mira...pc con simulatore..rotto..., elicottero caduto in picchiata durante una caos.......dopo questo ho deciso che per una settimana non devo far eniente.... ()
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come imparare voleròmai? Aeromodellismo Principianti 29 19 aprile 07 02:21
imparare mezzanotte Aeromodellismo Principianti 10 09 gennaio 07 23:08
Cosa fare per imparare... raffa1971 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 05 15:40
imparare a fare acrobazia e "settare l' aereo" Dragone81 Aeromodellismo Principianti 12 18 novembre 05 13:32
fare o no fare il rodaggio ai motori elettrici gianluca Aeromodellismo Volo Elettrico 26 26 gennaio 04 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002