Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 17, 19:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2015
Residenza: Trieste
Messaggi: 22
Problemi di delay, governor, MB 4.2 pro

Un saluto a tutti.
Sto cercando di far funzionare il governor su un 470 con motore ed esc di scatola. Microbeast plus pro 4.2 e radio futaba t8fg.
Se imposto l'esc in soft start e di seguito modifico le impostazioni del MB per tale modo il motore parte lento ma va oltre i giri della curva (di molto) prima di calare ai giri giusti. Noto che dal momento dell'accensione il motore parte subito ma i led di segnalazione dei giri sul MB si attivano con enome ritardo.
Se imposto l'esc in aereo, con il soft start attivo sul MB, all'accensione il motore parte con ritardo ed in modo brusco (troppo x il 470) ma raggiunge i giri impostati e li mantiere (?!) Qui il delay si sente anche nei cambi di stile di volo.
Cosa devo fare?
Grazie
Geipeg
Geipeg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 19:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2015
Residenza: Trieste
Messaggi: 22
Proprio nessuno che usa il governor del MB? L'esc è il Rce-bl50x
Ci sto perdendo la testa!
Grazie 1000
Geipeg
Geipeg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 17, 15:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da Geipeg Visualizza messaggio
Un saluto a tutti.
Sto cercando di far funzionare il governor su un 470 con motore ed esc di scatola. Microbeast plus pro 4.2 e radio futaba t8fg.
Se imposto l'esc in soft start e di seguito modifico le impostazioni del MB per tale modo il motore parte lento ma va oltre i giri della curva (di molto) prima di calare ai giri giusti. Noto che dal momento dell'accensione il motore parte subito ma i led di segnalazione dei giri sul MB si attivano con enome ritardo.
Se imposto l'esc in aereo, con il soft start attivo sul MB, all'accensione il motore parte con ritardo ed in modo brusco (troppo x il 470) ma raggiunge i giri impostati e li mantiere (?!) Qui il delay si sente anche nei cambi di stile di volo.
Cosa devo fare?
Grazie
Geipeg
immagino che hai già correttamente impostato i limiti dell'ESC SENZA governor inserito.
come pure che usi una curva piatta e usi l'hold per partire.

a questo punto, dopo aver reinserito il GOv del MB, prova ad aumentare la deadzone nel menu Governor finchè il motore parte pressochè immediatamente dopo aver dato gas. se ancora la partenza fosse troppo brusca, riduci la rampa di avviamento.

prova
PS: questo con l'impostazione dell'ESC in modo Aereo
PPS: il delay nei cambi di stile può essere dato da molte cose, dipende da quanto è: prova anche ad aumentare i guadagni del gov P ed I, e spunta "motore elettrico"
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 17, 21:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2015
Residenza: Trieste
Messaggi: 22
Ok, mi cerco un dottore, uno bravo!
L'esc l'ho tarato con governor off con end point -100 100. Poi, attivato il governor in modo elettrico (led rosso), al menu B ho abbassato gli end point fino a che il motore non parte e aumentati di due punti.
Ho provato anche a lasciare gli end point a -100 100 e fare la taratura del punto B alzando lo stic come descritto nel manuale Align.
Le curve sono come da manuale, in normal piatta 0, idle1 55%, idle2 65%. L'hold spegne tutto.
Cosa intendi per deadzone del menu gov?
Cosa intendi per guadagni del gov P e I? Il menu gov si ferma la punto H

La configurazione che funziona meglio è con esc in aereo e lasciere tutto il lavoro al MB, abbassando ulteriormente gli end point posso controllare il delay ma parte troppo veloce (forse i 600 giri dichiarati il minimo di funzionamento del gov del mb?)
Non ho esperienza ma è come se invece di partire uscisse dalla autorotazione.

In StudioX, al menu governor dove si può selezionare "no soft start" ci sono tre parametri di cui non trovo alcuna informazione in nessun manuale, non sono mai stati cambiati.......

Grazie x l'aiuto
Geipeg
Geipeg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 17, 18:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da Geipeg Visualizza messaggio
Ok, mi cerco un dottore, uno bravo!
L'esc l'ho tarato con governor off con end point -100 100. Poi, attivato il governor in modo elettrico (led rosso), al menu B ho abbassato gli end point fino a che il motore non parte e aumentati di due punti.
Ho provato anche a lasciare gli end point a -100 100 e fare la taratura del punto B alzando lo stic come descritto nel manuale Align.
Le curve sono come da manuale, in normal piatta 0, idle1 55%, idle2 65%. L'hold spegne tutto.
Cosa intendi per deadzone del menu gov?
Cosa intendi per guadagni del gov P e I? Il menu gov si ferma la punto H

La configurazione che funziona meglio è con esc in aereo e lasciere tutto il lavoro al MB, abbassando ulteriormente gli end point posso controllare il delay ma parte troppo veloce (forse i 600 giri dichiarati il minimo di funzionamento del gov del mb?)
Non ho esperienza ma è come se invece di partire uscisse dalla autorotazione.

In StudioX, al menu governor dove si può selezionare "no soft start" ci sono tre parametri di cui non trovo alcuna informazione in nessun manuale, non sono mai stati cambiati.......

Grazie x l'aiuto
Geipeg
va là! che il dottore bravo devo cercarmelo io... ho risposto dal cell, e ho letto MB: microBrain ....

dimentica
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 17, 20:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2015
Residenza: Trieste
Messaggi: 22
Non ti preoccupare! Grazie comunque.....
Aspetto, vediamo, forse la nuova versione 5 risolve il problema....... ho fatto talmente tante prove che anche solo per fortuna avrebbe dovuto funzionare..... continuo a rileggere i manuali ma non trovo altro da provare.... magari è solo una cazzata o la mia ignoranza in qualche cosa di basilare.....
Geipeg
Geipeg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Governor Throttle Jockey Pro mdamor Elimodellismo in Generale 8 29 ottobre 09 10:16
Problema governor tj pro m@g-- Elimodellismo Acrobazia 2 29 agosto 08 11:59
T12 fg problemi settaggio governor tj pro m@g-- Elimodellismo in Generale 3 14 giugno 08 22:30
Pro-peak Delay Walter-79 Batterie e Caricabatterie 0 22 ottobre 07 23:43
Problemi con Governor mode lonimo Elimodellismo Motore Elettrico 8 17 luglio 06 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002