Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 15, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Federico98
 
Data registr.: 08-12-2013
Residenza: Mirano
Messaggi: 275
Arrow Gpro,Brain o Beast?? a voi la parola

Ciao ragazzi...
Ho assoluto bisogno del vostro aiuto riguardo i sistemi FBL..

Ho già scritto sulla sezione del Gpro, e con gran soddisfazione ho trovato un utente molto disposto a rispondere ai miei messaggi.

Sono in dubbio tra 3 di questi aggeggi, ovvero:
-L'Align Gpro
-Msh Brain
-BeastX

senza scrivere una marea di messaggi nei 3 diversi Thread riguardanti i 3 diversi sistemi, scrivo un post nella speranza che qualcuno mi possa aiutare e capire meglio.

Ho un trex 600e pro FBL a cui devo compare batterie e Centralina, ma non so quale segliere, dato che non ne ho mai provata una di queste...

Ho un trex 450 con 3Gx e per ora mi trovo bene..

Qualcuno mi potrebbe chiarificare e consigliare una delle 3 centraline, ovviamente da chi le ha già provate o le ha viste in opera..

I prezzi sono più o meno similari, un altro fattore che non mi chiarifica le idee...

V-bar costa troppo

Grazie mille a tutti
__________________
"E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura"
Federico98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 20:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Io non ho dubbi monterei solo Msh Brain oppure la nuova versione rivista e migliorata che si chiama Neuron.

Il Brain va benissimo, è semplice da programmare, intuitivo ed affidabilissimo, app per smartphone aggiornata ed utile.

BeastX semplice per programmarlo al campo ma meno affidabile e meno impostazioni avanzate.

Gpro assolutamente no, troppi pareri negativi e quelle volte che ho avuto a che fare è stato tutto molto laborioso e contorto.

A te la scelta...


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Io non ho dubbi monterei solo Msh Brain oppure la nuova versione rivista e migliorata che si chiama Neuron.

Il Brain va benissimo, è semplice da programmare, intuitivo ed affidabilissimo, app per smartphone aggiornata ed utile.

BeastX semplice per programmarlo al campo ma meno affidabile e meno impostazioni avanzate.

Gpro assolutamente no, troppi pareri negativi e quelle volte che ho avuto a che fare è stato tutto molto laborioso e contorto.

A te la scelta...


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Io utilizzo due gpro sui Logo e non ho avuto nessun tipo di problema, hanno funzionato benissimo da subito!!!
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Federico98
 
Data registr.: 08-12-2013
Residenza: Mirano
Messaggi: 275
Ciaoo
grazie iz4dik per la risposta,

Io inizialmeto volevo prendere il Beast, poi ho cambiato idea e sono passato al Brain, e ieri mattina ho visto su elyshop l'offerta del Gpro a poco più di 100€ spedito.
Al che mi sono allertato e informato allo stesso tempo tra i diversi sistemi.

Sentendo poi un consiglio (da parte di una persona moolto più esperta di me, giudice di gara peraltro, che reputo veramente cordiale e disponibile) mi ha consigliato di prendere lo Spartan Vortex Vx1e..
Cercando un po' qua e un po' la, non ho trovato quasi niente in italiano..
Se tu ne sai qualcosa me ne potresti parlare?

Grazie FEDE
__________________
"E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura"
Federico98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 08:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
tra quelle tre, brain, a mani basse.

un unico appunto, il neuron, non è una versione corretta e rivista del brain, è una nuova unità che sicuramente riprende per buona parte i concetti già visti nel brain (essendo prodotta da da colui che ha sviluppato il primo brain) ma molto differente a livello di sensoristica (con un'assistenza che difficilmente vedrai per altri prodotti in Italia... visto che hai un distributore sempre pronto ad assisterti per via telefonica o mail)

comunque, da ex utilizzatore del brain (e ora del neuron), ti posso garantire che il brain è un'unità validissima con un ottimo rapporto qualità prezzo.
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 10:20   #6 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti, io posso riportare le mie esperienze e vi posso dire che usando il Brain su Goblin700 e Xbar su Trex700 sono due sistemi flybarless ottimi, coda fermissima e molto semplici da programmare.
Per quanto riguarda il Gpro non l'ho mai usato però se è un'evoluzione del 3gx (quello l'ho avuto) io non mi sono trovato per niente bene! Se poi ci mettiamo che i sensori sono uguali a quelli del Gp780 anche quelli ne ho avuti 2 sempre con problemi, proprio non saprei.
Questa è solo la mia opinione e quello che ho provato di persona.
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 14:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Federico98 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi...
Ho assoluto bisogno del vostro aiuto riguardo i sistemi FBL..

Ho già scritto sulla sezione del Gpro, e con gran soddisfazione ho trovato un utente molto disposto a rispondere ai miei messaggi.

Sono in dubbio tra 3 di questi aggeggi, ovvero:
-L'Align Gpro
-Msh Brain
-BeastX

senza scrivere una marea di messaggi nei 3 diversi Thread riguardanti i 3 diversi sistemi, scrivo un post nella speranza che qualcuno mi possa aiutare e capire meglio.

Ho un trex 600e pro FBL a cui devo compare batterie e Centralina, ma non so quale segliere, dato che non ne ho mai provata una di queste...

Ho un trex 450 con 3Gx e per ora mi trovo bene..

Qualcuno mi potrebbe chiarificare e consigliare una delle 3 centraline, ovviamente da chi le ha già provate o le ha viste in opera..

I prezzi sono più o meno similari, un altro fattore che non mi chiarifica le idee...

V-bar costa troppo

Grazie mille a tutti
tra i tre, Brain senza dubbio: è un prodotto molto valido e molto ben aggiornato, diffuso e usato d amolti (trovi assistenza da tutto il mondo sui problemi di set up).
Il GPRO nn mi piace proprio, il Beast è un buon prodotto, ma con dei limiti di interfaccia che lo rendono, a mio modesto parere, meno "comodo".

Ormai con BT e tablet al campo, riesco a fare un setup preciso in un paio di lipo e godermi il resto del tempo a volare
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 14:22   #8 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
tra i tre, Brain senza dubbio: è un prodotto molto valido e molto ben aggiornato, diffuso e usato d amolti (trovi assistenza da tutto il mondo sui problemi di set up).
Il GPRO nn mi piace proprio, il Beast è un buon prodotto, ma con dei limiti di interfaccia che lo rendono, a mio modesto parere, meno "comodo".

Ormai con BT e tablet al campo, riesco a fare un setup preciso in un paio di lipo e godermi il resto del tempo a volare
Quoto!! Anch'io non ho mai provato il beastx e quindi non parlo, ma brain e xbar sono fantastici e facillissimi da settare.
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 18:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
tra i tre, Brain senza dubbio: è un prodotto molto valido e molto ben aggiornato, diffuso e usato d amolti (trovi assistenza da tutto il mondo sui problemi di set up).
Il GPRO nn mi piace proprio, il Beast è un buon prodotto, ma con dei limiti di interfaccia che lo rendono, a mio modesto parere, meno "comodo".

Ormai con BT e tablet al campo, riesco a fare un setup preciso in un paio di lipo e godermi il resto del tempo a volare
Giusto per curiosità: cosa non ti piace del GPRO?
Io l'ho visto volare ed è fantastico.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 18:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Io ci ho perso 2 ore sabato mattina x settare il Gpro e non sono riuscito, con Brain ci ho messo 15 min x capirlo e settarlo e già dal primo volo tutto perfetto, sicuramente più intuitivo.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gpro morox Elimodellismo Principianti 1 01 maggio 15 14:37
Gpro morox Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 1 30 aprile 15 21:00
settaggio gpro flibarless alfred Elimodellismo Elettronica 0 25 marzo 15 00:36
sitemi di stabilizzazione gpro..3gx alfred Merc. Elimodellismo 1 30 novembre 14 13:13
Carrelli retrattili! Esperti a voi la parola! fabio.p. Aeromodellismo 9 05 gennaio 12 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002