Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 14, 00:01   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
comunque a cambiare sistema ci sto pensando, non lo nego.
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 01:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Io ne ho installato uno versione -------1.2------- sulla fusoliera century classe 600 -dell'airvuolf- solo la fusoliera l'ho pagata 500 euro....aoh ci fosse una volta che s'è avviato male, col piatto inclinato oppure che ha fatto i capricci in volo.....mai......sarò sfigato io.....

Però levatelo....che funziona male....

Oh ci sono modellisti che al campo non dovrebbero andare a volare ma.....a zappare la terra!!!!!!!!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 01:22   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
ogni tanto zappo con l'eli
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 08:40   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-02-2014
Messaggi: 42
vibrazioni

Il piatto si inclina quando comincia a sentire vibrazioni,prova a mettere il sistema in un posto più basso e metti un buon gel risolverai il problema
salines70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 08:45   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da massimo67 Visualizza messaggio
il mio 3gx andava benissimo con la radio futaba ff9 in 40 mhz, poi appena sostituita con la dx8 ho dovuto ovviare a un po' di problemi, il 3gx si avviava storto perché il sistema in modo dsm2 era lento a settarsi per cui il 3gx in avviamento non aveva i riferimenti in tempo (si settava prima lui della rx), risolta la questione passando alla modulazione in dsmx;
il secondo problema e' stato l'assorbimento, con il riduttore di tensione align che non ricordo come si chiama, da 8 amp, provando a freddo sembrava che tutto andasse bene (movimento dei servi e 3gx) poi mi e' scappato il ditino sullo stik del picchia e cabra e il ricevitore ha perso il segnale e il 3gx si e' inclinato da un lato (cosa riportata in diversi post da tanti con conseguente rottura del modello) la causa era l'eccessivo assorbimento del sistema (servi e il resto) che in effetti con la radio a 2,4 e' diventato molto piu' veloce e che la rx che monto si scollega sotto i 3,6 v. risolto anche questo problema con l'acquisto e il montaggio del castel creation da 20 a.
Adesso, dopo 2 voli effettuati comunque con il problema dello sfasamento del ciclico durante lo spostamento e il decollo dell'eli, appurato che in volo comunque va tutto bene, avrei piacere di riuscire a risolvere anche questo problema prima di dare la colpa a questo o a quel componente.
Ho provato a portare il 3gx alla versione iniziale e poi ad aggiornarlo alla 3.0 perché pensando di far bene quando ho cambiato la radio ho aggiornato tutto alla vers. 4.0, domani azzero i parametri della tx e rifaccio tutto e faccio sapere.
Complimenti per la tenacia, e sicuramente il modellismo è sopratutto questo!

Ne convieni che questo sistema fbl ha tolto tanto tempo ai tuoi voli per risolvere problematiche che con altri sistemi non esistono?

Io, purtroppo, di tempo ne ho davvero poco.... Dopo il terzo problema, son passato a sistemi più docili e che richiedono meno attenzioni.

Fammi sapere se risolvi!
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 11:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
Ok faro' sapere come va... per il momento insisto. Grazie a tutti per i consigli.
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 10:09   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da massimo67 Visualizza messaggio
comunque a cambiare sistema ci sto pensando, non lo nego.
Se vuoi spendere pochissimo, ti consiglio il kbar... 20 euro spedito, si programma col soft mikado (attenzione che non avendo seriale non è aggiornabile) e ha prestazioni difficilmente distinguibili dal vbar (ne ho due montati su trex 250 e goblin 630.... )

Se invece vuoi vincere facile, brain... In 10 minuti sei in volo con l'elicottero come lo vuoi tu (e se ti serve qualche suggerimento sul settaggio di quello, che comunque è di una semplicità disarmante, sarei ben lieto di aiutarti... Di brain attualmente ne ho installati 12 su altrettanti modelli.... E salvo uno che si è resettato a terra da solo, probabilmente per colpa di un esc difettoso, mai avuto un solo problema)
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 10:09   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Io ne ho installato uno versione -------1.2------- sulla fusoliera century classe 600 -dell'airvuolf- solo la fusoliera l'ho pagata 500 euro....aoh ci fosse una volta che s'è avviato male, col piatto inclinato oppure che ha fatto i capricci in volo.....mai......sarò sfigato io.....

Però levatelo....che funziona male....

Oh ci sono modellisti che al campo non dovrebbero andare a volare ma.....a zappare la terra!!!!!!!!
Se ti riferisci a me, probabilmente hai ragione....
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 22:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
Se ti riferisci a me, probabilmente hai ragione....
Ma no, non mi riferisco a nessuno in particolare. ...ce ne sono tanti di elimodellisti che ancora non hanno capito che quella che vorrebbero tra le mani non è una radio ma.....una zappa
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3gx v4 pala.lberto Merc. Elimodellismo 0 12 febbraio 14 13:46
3gx salvo1 Compro 1 29 aprile 12 20:34
3gx 2.0 salvo1 Elimodellismo Elettronica 0 01 aprile 12 15:20
3gx V2 bikermen Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 3 08 marzo 12 21:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002