Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 21:08   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ragazzi è un po' che ci domandiamo, in varie sezioni del Barone, come questi cinesi abbiano clonato in poco tempo complessi sistemi di stabilizzazione quali BeastX e Mikado V-bar...e che questi sistemi siano anche molto efficaci quasi pari agli originali....
Se avete un po' di pazienza leggetevi questo sconcertante articolo....

F-35 progettati in USA e domani realizzati in Cina - Tom's Hardware

...ora cominciano a starmi sulle cosiddette
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 21:24   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu3D91
 
Data registr.: 19-06-2012
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi è un po' che ci domandiamo, in varie sezioni del Barone, come questi cinesi abbiano clonato in poco tempo complessi sistemi di stabilizzazione quali BeastX e Mikado V-bar...e che questi sistemi siano anche molto efficaci quasi pari agli originali....
Se avete un po' di pazienza leggetevi questo sconcertante articolo....

F-35 progettati in USA e domani realizzati in Cina - Tom's Hardware

...ora cominciano a starmi sui cosiddeti
Cojones
Sti cinesi so tutti uguali, si cloneranno tra loro
__________________

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 23:17   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
tanto basta un fulmine e viene giù
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 09:03   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Per quanto riguarda scaricare e cambiare quel tanto che basta di un firmware parli con cognizione di causa o per sentito dire?
Ti assicuro che tirare fuori un sorgente "decente" da un firmware compilato non è un'operazione banale, tutt'altro, e di dubbia riuscita. Perché, immagino tu lo sappia, per cambiare qualcosina, come dici, devi avere i sorgenti del firmware.
Se mi trovi un programmatore che da un compilato tira fuori i sorgenti, cambia 4 cagate, ricompila tutto e funziona con il software di un altro oggetto, lo assumo seduta stante


saluti,

Corrado
Come dice Corrado la decompilazione è tutt'ora improponibile. Molto più pratico "rubare" i sorgenti o riutilizzare il firmware as-is. Che scandalo. Io non lo comprerei. Costa così poco anche perchè stai rubando la parte più pregiata (il sw e la progettazione). Ci lamentiamo della globalizzazione, dei cinesi che ci rubano il lavoro etc etc.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 09:08   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Comunque il nome è davvero infelice...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 10:05   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Comunque il nome è davvero infelice...
Stiamo parlando per sentito dire...nessuno attualmente sà che firmware usa questo kung-FU-BAR. La cosa più probabile [senza essere di aprte] è che il nome ricorda una centralina costosa di ottime prestazioni, e all'interno abbia una progettazione completamente diversa o probabilmente parzialmente che fà si,di essere compatibile con il software mikado.
La verità,è che come al solito, dopo più di qualche anno dall'uscita di una tecnologia e la sua diffusione è normale che i prezzi di produzione si abbassino notovolmente.Senza contare i costi di sviluppo che sono minimi visto che le centraline flybarless sono ormai diffusissime. Basta pensare ai costosissimi sensori, tanto sbandierati,che oggi giorno sono montati su tutti i smartphone ,tablet ,e consolle di gioco varie, con produzione di milioni e milioni di pezzi.
[Basta googlare accelerometro e farsi una ricerca anche superficiale per farsi un idea dei prezzi,per es con 30 sec di ricerca ho trovato questo doppio,DE-ACCM 6g Buffered 2 Axis Accelerometer 23 dollari in america al dettaglio...in cina...10 dollari al dettaglio?]

Considerazione personale: io su un 450...o al max 500 da battaglia lo metto volentiri!Se invece ho un modello di oltre mille euro...di certo non risparmio sulla centralina...
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 10:24   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Infatti secondo me i prezzi di Mikado cominciano ad essere decisamente fuori mercato. Ma questo non giustifica la scopiazzatura. Mica basta avere un hw compatibile per poter usare lo stesso sw di configurazione...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 11:55   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Infatti secondo me i prezzi di Mikado cominciano ad essere decisamente fuori mercato. Ma questo non giustifica la scopiazzatura. Mica basta avere un hw compatibile per poter usare lo stesso sw di configurazione...
Ma se il software mikado è gratuito,freeware...che male c'è? anzi...un domani se devo scegliere se prendermi una centralina skookum un robbe o un mikado...sò già usare il software mikado...è un pò come i cloni align...la align ha un ritorno di immagine pazzesco sulla classe 450
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 12:00   #49 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Forse non è chiaro il concetto............perché il software mikado funzioni sulla centralina fu-bar, a bordo della stessa ci DEVE essere o un firmware rippato mikado o un compilato da sorgenti mikado. Se ti fa piacere credere un'altra cosa per non provare la sensazione di comprare una tecnologia rubata sei liberissimo di farlo ma la realtà è quella che ti ho esposto.


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 12:37   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Forse non è chiaro il concetto............perché il software mikado funzioni sulla centralina fu-bar, a bordo della stessa ci DEVE essere o un firmware rippato mikado o un compilato da sorgenti mikado. Se ti fa piacere credere un'altra cosa per non provare la sensazione di comprare una tecnologia rubata sei liberissimo di farlo ma la realtà è quella che ti ho esposto.


Corrado

Non sono un ingegnere informatico...visto che usi assolutismi forse lo sei tu.
Se riesco a far funzionare il mio processore 32 bit di tutt'altra generazione tecnologia con Windows a 64 bit , o un qualsiasi lettore cd/dvd di qualsiasi marca con driver diversi, con il medesimo programma per gestire lettori cd/dvd...concettualmente come dici te faccio 1+1... e gestisco la mia centralina,qualunque sia il suo nome,con il medesimo software.
Tra l'altro questa centralina cosi antipatica non mi sembra sia aggiornabile...FORSE viene a cadere il discorso "firmware rippato mikado o un compilato da sorgenti mikado".
Sia chiaro...non voglio entrare in polemica con nessuno...sono chiacchiere da bar

Se alla mikado non va giù che si utilizzi il loro software [e gli dò pienamente ragione...] basta non darlo freeware.

"Se ti fa piacere credere un'altra cosa per non provare la sensazione di comprare una tecnologia rubata sei liberissimo di farlo ma la realtà è quella che ti ho esposto."
La mia risposta è ok! Quando mi darai prova che è tocnologia rubata e lo farò dopo che avrai cancellato tutti quei film e mp3 che hai sul tuo pc e sui tuoi cd e dvd!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mini v bar cicciopasticcio74 Elimodellismo Riproduzioni 12 26 febbraio 16 09:51
align3g v3---Mikado mini v bar 5.3pro pala.lberto Merc. Motori ed Elettronica 1 11 novembre 12 18:08
Mini V bar bluline KAOS® Elimodellismo in Generale 0 26 agosto 10 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002