| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
non usando i mix level il passo si inverte .. si dovrebbero flippare semplicemente le manine.. e tutto torna normale.. ma.. e qui ce l'ingippo.. le manine della testa flybar hanno l'uniball corto.. in senso che sono vicino al centro.. quindi si ha una risoluzione di movimento troppo alta su la manina stessa e di conseguenza una variazione di passo e ciclico troppo inprecisa e scattosa.. x questo motivo si devono usare le mix level.. che da un lato sono piu lunge e sul altro corte.. questo traduce il movimento su la manina in maniera piu precisa e morbida.. io feci la stessa modifca su un rex 500.. ma le mix level soto le lascia solo x trascinamento del piatto... invece usai le mixlevel superiori ( quelle che sono montate sul quadrilatero della flybar) smontata la flb. li ho rimontati li .. settando il beastx mi dava preciso 6° a luce blu quindi perfetto.. funzionava a la grande
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
Ciao questo è un video con le modifiche che ho fatto per traformare il mio 600 da flybar a fbl. Credo corrisponda a quanto da te descritto, corretto ? Modifica testa da flybar a fbl - YouTube | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
attenzione.. non esteticamente la cosa piu bella da vedere .. ma se non si vuole spendere neanche un solo centesimo x fare la modifica.. questa e la soluzione migliore xche si possono usare i pezzi esistenti della testa originale con flybar.. in piu e fisicamente giusto con i rapporti di movimento giusti!! volendo la si puo riportare a flybar .. e non da dimenticare.. FUNZIONA PERFETTAMENTE !
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto mi riguarda bado più alla funzionalità che all'estetica, con i tempi che corrono preferisco andare al risparmio. Se poi penso a quello che faccio io con il modello, semplice volato in fusoliera ![]() A questo se aggiungo che i modelli sono tre, pensa un po quanti soldi dovrei spendere per farli tutti FBL | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-12-2004
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Generalmente ho viste le manine della testa flybarless con l'uniball più lungo e quindi più vicine al centro. Le manine invece di una testa flybar hanno invece l'uniball più corto e quindi più distante dal centro. Tu dici il contrario su questo punto. Mi puoi spiegare per favore? Poi in pratica se non sbaglio hai lasciato il mix del piatto e il mix della flybar, togliendo solo la gabbia della flybar e la barra stessa. E' giusto? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
intendo che la manine normali hanno una leva piu vicina al punto di rotazione ( spindle) quelle flybarless lo hanno piu distante da lo spindle!! quindi una leva piu lunga .. questo vuol dire che: manina flybar - il piatto sale di 1 cm le pale fanno cambio di passo =15° manina flybarless - il piatto sale di 1cm le pale fanno cambio passo =11° ( non prendere a la lettera.. e solo x fare un esempio!) ora x far fare a le manine flybar solo 11° di passo dovresti cambiare il pitchrange su la radio.. cosi facendo avresti xo meno risoluzione e precisione su i cambiamenti di passo e ciclico.. se invece usi le mixlevel come deschritto prima.. luniball della manina ( che e come dici te piu corto, ma va bene xche avendo montato le mixlevel rimangono in linea con esse) va al mix level lato corto quindi 1:1 e dal lato lungo scende e va al piatto 1:1,5 cosi e come se avresti la manina del flybarless con lostesso rapporto di lungezze di leve!
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |