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| User Data registr.: 15-01-2012 Residenza: palermo
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| flybarless align 3g
ciao ragazzi ho appena aggiornato il trex 500 con sistema flybarless dfc e align 3g potreste darmi una mano nel settaggio ve ne sarei molto grato
__________________ chi si ferma è perduto |
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| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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| Citazione:
Poi procedi in questo modo: 1) verifica che i movimenti dei servi siano corretti, viceversa intervieni sui REV della radio. Tieni la miscelazione del piatto a 120°. 2) azzera EPA, DR=100, EXPO = 0, curva del PASSO di default radio. 3) accendi la radio e posiziona lo stick del gas al 50% (ricorda di staccare almeno 2 cavi del motore) 4) posiziona i due trimmer della centralina a ore 12° e tenendo premuto il pulsante collega la batteria. 5) il sistema si inizializza, i led iniziano a scorrere e si posiziona e alla fine rimane verde (il primo): a questo punto hai impostato la posizione neutra del sistema. Mantieni lo stick del gas al centro. 6) premi il pulsante e passa al secondo programma (led in posizione 2): muovi lo stick dell'elevatore lentamente verso il massimo e riposizionalo al centro. hai impostato il limite dell'elevatore. 7) premi il pulsante e passa al 3° programma: qui imposti la correzione della centralina per il canale elevatore. Ora alza la coda dell'elicottero con le mani (come se dessi "picchia") il piatto dovrebbe muoversi in direzione "cabra" e non seguire il movimento del muso dell'ely, cioè si inclina all'opposto. Se è così passa al punto successivo.Se non è così, muovi lo stick dell'elevatore finchè il LED non cambia colore (se era verde diventa rosso e viceversa). Fatto questo, alza di nuovo la coda dell'eli e vedrai che corregge come dovuto 8) premi il pulsante e passa al 4° programma (led in posizione 4). come per il punto 6, qui imposti il limite dell'alettone. quindi sempre con gas al centro, muovi lentamente l'alettone verso DX e riposizionalo al centro. 9) premi il pulsante e passa al 5° programma (led in posizione 5). come da punto 7 imposti la direzione di correzione degli alettoni. quindi alza l'elicottero da un lato (es. SX), il piatto ciclico deve esser corretto in direzione opposta (quindi verso DX). se non è così muovi lo stick dell'alettone fino a ricambiare il colore del led come in precedenza. 10) premi di nuovo il pulsante: la centralina si reinizializza e senza toccare nulla vedrai che il piatto andrà su e giù 3 volte. hai appena settato il 3G. ![]() per la coda, il setup è identico al gyro GP780, se hai bisogno chiedi pure.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
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| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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dimenticavo. Fatto il setup del sistema, poi ovviamente agisci regolando la curva del passo dalla radio come di consueto.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
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| User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
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beh intanto comincia col piatto.. poi se tutto ok procediamo con la coda ![]() ps: prima ho dimenticato una cosa non da poco. quando hai finito di settare il tutto, che il giroscopio si riavvia, mantenendo lo stick del gas a centro, devi settare il passo delle pale a 0° precisi, meccanicamente e non con la curva del passo. Poi procedi a settare il punto massimo della curva con 10/11° di collettivo e -10/11° col punto minimo. Io personalmente quando setto il passo massimo e minimo, e mi tocca intervenire sulla curva del gas, ripeto la procedura, così che il sistema stesso "memorizzi" le nuove posizioni massime e minime relative ad alettoni, elevatore e collettivo, in modo tale che il giroscopio stesso non vada oltre quanto hai impostato sia in negativo che positivo.
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