Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 12, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HighFly
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Gyro Flymentor

Ciao ragazzi!
vi risulta che il gyro del flymentor corregga soltanto il piatto ma non il servo di coda? Il piatto si inclina perfettamente con le simulazioni da banco ma il servo di coda resta immobile... Però se il piatto si muove vuol dire che il gyro funziona, no? Qualcuno ha incontrato gli stessi problemi?
Ciao e grazie in anticipo!
HighFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 20:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
gyro

Se non ricordo male lo devi collegare alla ricevente,con i vari spinotti,poi settarlo da pc,comunque qui sul forum c'è il 3d,con il file delle istruzioni tradotte in italiano dal buon wrighi,sulla sezione cerca ti esce di sicuro
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 21:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HighFly
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Le istruzioni le ho seguite, il punto è che anche dopo averlo settato non "reagisce" quando sposto la coda per simulare il colpo di vento: il servo di coda resta immobile. Ho provato con un gyro di un altro kit flymentor prestato e montato sulla mia centralina quindi con gli stessi settaggi impostati per l'altro e questo reagisce correttamente agli spostamenti della coda. Ora la deduzione logica sarebbe che il gyro è ko ma come mai allora il piatto lo muove correttamente con spostamenti in qualunque direzione? Inoltre mi sembra di aver letto spesso che tanti aggiungono un altro gyro solo per la coda visto che sembrano avere lo stesso comportamento del mio (trovato soprattutto su forum US). Ma allora perchè quello prestato funziona correttamente? Boh, magari qualcuno ci ha smanettato più di me ed ha capito dove sta il problema...
HighFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
giroscopio

Io l'ho sempre usato infatti con un'altro gyro,perchè non ne voleva sapere di tenermi ferma la coda
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 23:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HighFly
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Ma collegandolo soltanto al servo coda quindi in aggiunta a quello flymentor o come sostitutivo?
HighFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 20:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da HighFly Visualizza messaggio
Ma collegandolo soltanto al servo coda quindi in aggiunta a quello flymentor o come sostitutivo?
In aggiunta,elimini i cavi del gain del flymentor e ci monti quelli del tuo gyro,devi fare come se fosse un gyro normale.E' che cosi' l'ely diventa una centrale,con tutti i cavi che avrai
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 21:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HighFly
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da ciottambero Visualizza messaggio
In aggiunta,elimini i cavi del gain del flymentor e ci monti quelli del tuo gyro,devi fare come se fosse un gyro normale.E' che cosi' l'ely diventa una centrale,con tutti i cavi che avrai
Se funziona poco male. Tanto con il Flymentor su di certo non ci faccio 3D... Ora ci provo.
Intanto grazie, poi ti faccio sapere come va...
HighFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gyro per flymentor abaro Elimodellismo Elettronica 0 24 aprile 12 13:10
Distinguere mini elicottero con gyro e senza gyro e-falcon Elimodellismo Principianti 42 30 gennaio 12 14:42
flymentor 3d settaggio gyro e modo su radio benno 77 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 19 dicembre 11 08:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002