Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 13, 13:55   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Si, non è. Un problema io il normal non lo uso
Com e' la la procedura?
devi assicurarti che sulla tua radio lo switch che comanda i flight mode sia sul canale 6, e sul brain , nel menu avanzato/Common/ricevente/assegnazione canali, impostare (dovrebbe essere già cosi di default), il canale 6 su "assegnazione setup".

a questo punto, cambiando flight mode (e quindi curve di motore e passo, nonchè D/R ed expo), dovresti ANCHE selezionare uno dei tre Setup (1,2 o 3).

Quindi sul setup 1 (che corrisponde al Normal), nel quadro "Gov & Autostab", devi spuntare la casellina autostab.

Come impostare l'autostab, livellare il piatto etc, è tutto come prima.

accertati, al banco, che switchando da normal/idle 1/idle 2, nel menu Basic, penultima icona (quella con l'eli che flippa), "configurazione caratteristiche di volo", venga evidenziato, in verde, il setup relativo (normal-->setup 1, idle1-->setup 2, idle 2--> setup3).
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 14:16   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Stai attento.
Con una radio a 6 canali, sull'elicottero, l'unico canale di cui puoi fare a meno è il 5, quello che serve per regolare il guadagno del gyro.

Altrimenti potresti decidere di fare a meno del canale del motore, ma non saprei in che modo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 14:21   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Stai attento.
Con una radio a 6 canali, sull'elicottero, l'unico canale di cui puoi fare a meno è il 5, quello che serve per regolare il guadagno del gyro.

Altrimenti potresti decidere di fare a meno del canale del motore, ma non saprei in che modo.

Ciao.
Grazie Archi, (ricontrollo, può essere, scrivo "a memoria", e ho una 7 ch...). ad ogni modo, cambiando il 6 col 5, questo è quanto so per usare l'autostab con 6 ch.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 14:49   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Grazie Archi, (ricontrollo, può essere, scrivo "a memoria", e ho una 7 ch...). ad ogni modo, cambiando il 6 col 5, questo è quanto so per usare l'autostab con 6 ch.
Thank you , a che serve sto autostabilizaizer? È come l aiuto trim del vbar?
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 15:04   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Thank you , a che serve sto autostabilizaizer? È come l aiuto trim del vbar?
si usa al posto del pannolone...

funziona cosi: se perdi l'orientamento, attivandolo ti piroflippa l'eli, da qualunque assetto sia (e anche con una certa energia), e te lo mantiene parallelo al suolo.

Ovvio che direzione di coda è casuale (a seconda di come si trova), e che il collettivo è integralmente in mano tua: se sei a passo negativo, lo spatasci dritto al suolo!

però, sapendolo, basta essere pronti.

può anche essere usato per imparare: se sei in difficoltà, basta lasciare il ciclico, che l'eli si raddrizza da solo: non male, per imparare
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 15:29   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
si usa al posto del pannolone...

funziona cosi: se perdi l'orientamento, attivandolo ti piroflippa l'eli, da qualunque assetto sia (e anche con una certa energia), e te lo mantiene parallelo al suolo.

Ovvio che direzione di coda è casuale (a seconda di come si trova), e che il collettivo è integralmente in mano tua: se sei a passo negativo, lo spatasci dritto al suolo!

però, sapendolo, basta essere pronti.

può anche essere usato per imparare: se sei in difficoltà, basta lasciare il ciclico, che l'eli si raddrizza da solo: non male, per imparare
Ah...... Quindi è' una menata;) ci penso già io a spataccare i mie Ely in negativo.....
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 16:21   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Ah...... Quindi è' una menata;) ci penso già io a spataccare i mie Ely in negativo.....
beh, una possibilità su 2 ce l'hai!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 19:38   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
ragazzi ciao a tutti
scusate, ma ieri un amico a verona ha comprato l'xbar, e non è riuscito a far praticamente nulla... sta mattina son passato velocemente a dargli un'occhiata, ma c'ho capito poco pure io...

innanzitutto:
da dove cavolo lo scarico il software? sul sito xperience3d non si trova NULLA a riguardo.. alla fine siamo riusciti a trovarne uno, ma credo sia una versione vecchia... sapreste darmi un link?
2: installato il software, versione 1.0.0.4 (o 14 non ricordo bene), collego usb alla xbar, e la alimento (senza nessun servo connesso), e quando avvio il software mi chiede se l'ho connessa alla porta com1 o com2... ma io l'ho connessa con l'usb, per questo credo di avere un firmware del software vecchio..

comunque per collegarla al pc (e che questo la riconosca), qual è la procedura?
grazie
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 14:04   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 30
Software xbar

Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
ragazzi ciao a tutti
scusate, ma ieri un amico a verona ha comprato l'xbar, e non è riuscito a far praticamente nulla... sta mattina son passato velocemente a dargli un'occhiata, ma c'ho capito poco pure io...

innanzitutto:
da dove cavolo lo scarico il software? sul sito xperience3d non si trova NULLA a riguardo.. alla fine siamo riusciti a trovarne uno, ma credo sia una versione vecchia... sapreste darmi un link?
2: installato il software, versione 1.0.0.4 (o 14 non ricordo bene), collego usb alla xbar, e la alimento (senza nessun servo connesso), e quando avvio il software mi chiede se l'ho connessa alla porta com1 o com2... ma io l'ho connessa con l'usb, per questo credo di avere un firmware del software vecchio..

comunque per collegarla al pc (e che questo la riconosca), qual è la procedura?
grazie
Ciao
Vai nel sito di elyshop,cerca la xbar e li scarichi il programma corrispondente,lo lanci e lui si installa.
Vedrai che poi ti dirà che è presente una versione aggiornata, digli di si e lui scarica in automatico..
collega la centralina con il suo cavetto ad una tua USB del tuo pc,meglio se 2.0 o 3.0. Il pc va a cercare i driver e ti riconosce la centralina,lancia il programma........!!!.
Ti fará vedere la porta com alla quale corrisponde il collegamento sul tuo pc,nel mio mi da COM 10..
Selezioni la porta COM e parti con i settaggi..
Ciao
marco409 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 02:42   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2007
Residenza: Ravenna
Messaggi: 4
Manuale in Italiano Xbar e considerazioni varie

Abbiamo acquistato il nuovo Vstabi Silverline e la sfortuna ha voluto che fosse difettoso , spedito indietro.
Nel frattempo installiamo scettici ( dato anche il basso costo ) il sistema Xbar.
Ci siamo dovuti ricredere immediatamente , appena installato si è rivelato fin da subito preciso potente e affidabile e facile da installare.
Prendendo dimestichezza con le impostazioni avanzate ci si rende conto delle grandi capacità di questo piccolo Gyro.
Oggi abbiamo abbandonato il Vstabi senza nessun rimpianto , installando l'Xbar sui nostri due Goblin 700.
A questo proposito allego il manuale in italiano del sistema Xbar , con le impostazioni avanzate , per dare a tutti la possibilità di provare questo nuovo sistema.
Saluti da Alessandro e Giacomo Sintoni.
Provare per credere.
Files allegati
Tipo file: pdf Xbar Flybarless Manuale Istruzioni.pdf‎ (4,30 MB, 2763 visite)
Alex15_04 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Brain e XBar.... praticamente identici? SkyNet Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 5 15 ottobre 12 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002