Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 14, 12:32   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Mi è arrivato il 3gx, ma non la testa flybarless.
Ho provato a settarlo e pare sia riuscito ad aggiornarlo alla versione 4.0 scaricando dal sito Align il programma.
Purtroppo le istruzioni sono pessime e lacunose; il sistema di setup è complesso, laborioso, contorto e, come non bastasse, in alcuni passaggi è anche angosciante perchè vincola ad una risposta in un tempo breve (circa 10 sec.). Inoltre ho letto qui che pare che alcune funzioni devono essere memorizzate lasciando scadere i tempi fissati dal propramma perchè non vengono memorizzate premendo il tasto SET di avanzamento (l'unico).
Naturalmente non potevo starmi fermo a leggere e riguardarmi l'oggetto....... ho provato a settarlo: DIR.: Zero, +- 11 gradi di collettivo e 8 di ciclico attraverso i canali della radio Swash, end point e subtrim, quindi impostazione del 3gx V. 4.0 e poi regolazione della coda.
Alla fine tra reverse, spostamenti ecc. pare sia riuscito ad avere una risposta corretta della correzione.
Naturalmente non potevo stare a guardarlo ed ho provato:
purtroppo pare si innestino delle vibrazioni col risultato che il ciclico inizia ad oscillare e rende l'elicottero instabile.
Certo il sistema non è quello previsto, però ho netta l'impressione che possa essere ugualmente utilizzato anche con la flybar perchè prima che si innestano le oscillazioni pare volare bene (solo decollo).
Come fai a dire che il sistema di setup è complesso e laborioso ?? Il 3gx forse è una delle centraline più semplici da settare che esistono !!! Evidentemente non hai provato gli altri sistemi !
Per quanto riguarda le istruzioni, personalmente non le ho nemmeno guardate ! Su youtube ci sono svariati video dove spiegano il settaggio passo per passo,basta mettere pausa ad ogni punto e in pochi minuti hai il modello pronto al volo per poi fare il setup fine attraverso il software !

Non capisco come mai tu voglia provare un sistema fbl su un modello con la flybar..Io te lo sconsiglio. Sarebbe come montare sulla coda di un 450 i palini di un 700 ... Infatti, come dici tu, il decollo potrebbe anche essere clemente ma non credo che nel volato riusciresti a fare molta strada, figuriamoci nel 3d ! Fai attenzione . Ciao
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 13:23   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Raga provato ieri con la 4.0 il ciclico e meraviglioso come la coda ho riscontrato solo un problema, come muovo la coda e la stoppo da una sbacchettata per circa un secondo, ho provato af aumentare la sensibilita e anche a diminuirla ma niente e dire che in volo retro veloce nelle stoppate di passo non ha problemi e stabilissima e inchiodata. Qualcuno ha qualche consiglio?
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 15:51   #573 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Raga provato ieri con la 4.0 il ciclico e meraviglioso come la coda ho riscontrato solo un problema, come muovo la coda e la stoppo da una sbacchettata per circa un secondo, ho provato af aumentare la sensibilita e anche a diminuirla ma niente e dire che in volo retro veloce nelle stoppate di passo non ha problemi e stabilissima e inchiodata. Qualcuno ha qualche consiglio?

Anche il mio si comporta così , oggi l'ho riprovato sembra che voli solo.......
Stesso problemino sulla coda, riprovato con guadagno inferiore continua a farlo , ma al momento tengo tutto cosi
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 17:05   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da giannuzzu Visualizza messaggio
Anche il mio si comporta così , oggi l'ho riprovato sembra che voli solo.......

Stesso problemino sulla coda, riprovato con guadagno inferiore continua a farlo , ma al momento tengo tutto cosi

Ma lo fa solo in hoovering strano... Comunque e una bomba... Stabilissimo. Ci deve pur essere qualcosa per sistemare sto problema
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 12:21   #575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 84
Io inizialmente avevo regolato il deelay con valore prossimo a zero , di default stava a 20 , devo riprovarlo modificando nuovamente questo parametro , vorrei riportarlo a 20 , tu a quanto stai?

Ciao
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 13:38   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da giannuzzu Visualizza messaggio
Io inizialmente avevo regolato il deelay con valore prossimo a zero , di default stava a 20 , devo riprovarlo modificando nuovamente questo parametro , vorrei riportarlo a 20 , tu a quanto stai?



Ciao

Il mio di default sta a 30. Provero a portarlo anch'io a zero e provero nel fine settimana
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 14:28   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Un altra cosa che vorrei fare e velocizzare il comando del passo l'ho trovato un po lento rispetto al ciclico... Tu per caso sai quale e il parametro?
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 20:35   #578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Un altra cosa che vorrei fare e velocizzare il comando del passo l'ho trovato un po lento rispetto al ciclico... Tu per caso sai quale e il parametro?
No , devo ancora studiarlo meglio.

bye
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 13:07   #579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Il mio di default sta a 30. Provero a portarlo anch'io a zero e provero nel fine settimana
Oggi l'ho riprovato con il deelay a 20 , praticamente è uguale, continua ad avere un leggero rimbalzo di coda quando giro il muso a dx quindi con la coda verso sx.
Ma x adesso mi accontento così.....
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 20:55   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da giannuzzu Visualizza messaggio
Oggi l'ho riprovato con il deelay a 20 , praticamente è uguale, continua ad avere un leggero rimbalzo di coda quando giro il muso a dx quindi con la coda verso sx.

Ma x adesso mi accontento così.....


Lo fa anche quando giri a sinistra? Il mio lo fa in tutte e due i versi
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002