Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 14, 00:12   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da giannuzzu Visualizza messaggio
Mi sapete indicare il motivo per cui a volte il led del GOV all'accensione rimane fissa rossa ed a volte verde, quale quella giusta?

Che radio usi? E che canali hai impostato gyro e gov?
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 00:22   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Che radio usi? E che canali hai impostato gyro e gov?

Da quanto mi ricordo il 3gx ha gyro su aux2 e gov sul canale5 dovresti avere il canale del gov impostato insieme alla coda o a qualche altro canale
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 12:43   #563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Da quanto mi ricordo il 3gx ha gyro su aux2 e gov sul canale5 dovresti avere il canale del gov impostato insieme alla coda o a qualche altro canale
La mia radio è una Futaba T8FG, entrando nel munù funzioni ;il Gyro ha assegnato il canale 5 , ed il Gov ha assegnato il 7
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 19:17   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clinik
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Spoltore
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Ma anche con la 3.1 la coda fa quel comportamento strano in blocco coda?
Con la 3.1 la coda va bene, riprovata anche oggi nessun problema (a me!!).
Al campo c'era un 3gx con la 4.0 gli andava bene, cmq non aveva problemi di coda. BOOOOOO!!! aveva fatto un settaggio base, ho visto i suoi parametri erano +/- come i miei, nulla di rilevante.
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=itxkLEZaI8o
Clinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 21:16   #565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Clinik Visualizza messaggio
Con la 3.1 la coda va bene, riprovata anche oggi nessun problema (a me!!).
Al campo c'era un 3gx con la 4.0 gli andava bene, cmq non aveva problemi di coda. BOOOOOO!!! aveva fatto un settaggio base, ho visto i suoi parametri erano +/- come i miei, nulla di rilevante.
Sarebbe stato interessante controllare che da fermo a terra, la coda in modalita blocco tendeva al centro come in modalità Normal, magari se ti ricapita prova a verificare.

Ciao

Ultima modifica di giannuzzu : 22 febbraio 14 alle ore 21:19
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 16:10   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Con la 4.0 muovendo lo stick da radio torna al centro, ma se muovete la coda invece resta dalla parte opposta che viene spostata...
In volo va veramente bene provate...
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 20:52   #567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Con la 4
.0 muovendo lo stick da radio torna al centro, ma se muovete la coda invece resta dalla parte opposta che viene spostata...
In volo va veramente bene provate...
Finalmente una buona notizia, purtroppo il brutto tempo non mi ha permesso di provarlo , però almeno adesso sono un pelo più tranquillo.

Bye
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 11:23   #568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 84
Oggi finalmente voletto tranquillo, la coda non è il massimo , ma mi riservo di giudicarla a giri un po più alti .Per il resto posso affermare che vola quasi da solo è veramente un altra sensazione volare con il FBL.
Buona domenica a tutti
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 23:50   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
3gx con flybar

Mi è arrivato il 3gx, ma non la testa flybarless.
Ho provato a settarlo e pare sia riuscito ad aggiornarlo alla versione 4.0 scaricando dal sito Align il programma.
Purtroppo le istruzioni sono pessime e lacunose; il sistema di setup è complesso, laborioso, contorto e, come non bastasse, in alcuni passaggi è anche angosciante perchè vincola ad una risposta in un tempo breve (circa 10 sec.). Inoltre ho letto qui che pare che alcune funzioni devono essere memorizzate lasciando scadere i tempi fissati dal propramma perchè non vengono memorizzate premendo il tasto SET di avanzamento (l'unico).
Naturalmente non potevo starmi fermo a leggere e riguardarmi l'oggetto....... ho provato a settarlo: DIR.: Zero, +- 11 gradi di collettivo e 8 di ciclico attraverso i canali della radio Swash, end point e subtrim, quindi impostazione del 3gx V. 4.0 e poi regolazione della coda.
Alla fine tra reverse, spostamenti ecc. pare sia riuscito ad avere una risposta corretta della correzione.
Naturalmente non potevo stare a guardarlo ed ho provato:
purtroppo pare si innestino delle vibrazioni col risultato che il ciclico inizia ad oscillare e rende l'elicottero instabile.
Certo il sistema non è quello previsto, però ho netta l'impressione che possa essere ugualmente utilizzato anche con la flybar perchè prima che si innestano le oscillazioni pare volare bene (solo decollo).
Vi chiedo quidi di aiutarmi spiegandomi alcune cosette:
1) sapete se può essere utilizzato con la flybar e quali parametri eventualmente spostare ?
2) a causa della limitata lunghezza di alcuni cavi sono stato costretto a mettere il 3gx in direzione della coda ed a testa in giù: sapete se ci sono particolari controindicazioni ?
3) le lucette che restano accese dopo l'inizializzazione verde e rossa (gov.) cosa indicano (il manuale non dice nulla!!), idem per i due potenziometri incassati nel case, ma ben evidenti.
4) dove si può leggere qualcosa su come si setta il governor ?
5) la mia coda partiva in rotazione al decollo e non compensava ed alla fine per tenerla ho dovuto mettere il RUDDER GAIN (sulla radio) a 22 (scala da 0-100) che ho scoperto che praticamente è un blocco di coda con un valore troppo alto. Su che altra fuzione povrei intervenire utilmente ? Ora vedo che c'è una striscia di RUDDER ACCELERATION ADJUSTMENT che è a 0 ed è opaca, tipo disattivata: serve ? si attiva ?
6) per ridurre le vibrazioni del ciclico sono intervenuto con qualche risultato, comunque insoddisfacente, su CYCLING RING mettendolo al limite basso (60), ma comunque pare non basta: è questo il limite che non consente l'uso della flybar ?
Grazie per il vostro aiuto fattivo
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 10:58   #570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 84
Io penso che il sistema 3gx a differenza di altri (tipo Microbeast ) non possa essere utilizzato su sistema FB,utilizzando solo la funzione giroscopica, infatti il manuale non fa cenno.Quindi se lo monti e lo colleghi come da manuale è probabile che lavori male.
Riguardo il montaggio , se lo metti con la freccia che punta la coda va bene , se lo poni sottosopra devi regolare il parametro Anti Torque Compensation (luce rossa).
I trim centrali servono x aumentare o diminuire il guadagno su eventuali oscillazioni dei movimenti avanti/dietro ( ELEV) destra /sinistra (AIL).


Ciao
giannuzzu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002