Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 13, 14:29   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Si...sui parametri della seconda schermata... ma sul "setting display" rimangono fissi!! o forse si muovono dalla radio quando vario i parametri dello swash mix ?? ...tocca provare..
aaa ok , adesso ho capito ! Cmq in quella schermata credo siano più intesi come una sorta di EPA !! Ma alla fine l'unica cosa che controllo in quel menù è il delay della coda !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 09:01   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
News! Affinando il setup...
-> Ho messo l'elevetor e aileron travel limit uguali[molto bassi devo dire...10!]e il piatto migliora la simmetria sotto il pollice
sembra che compare il felpato...

L'Hai messo a 10?? Ma non si addormenta il modello così?

§ Il rudder delay command...è per attenuare lo sbacchettamento quando diamo tutta
coda e la arrestiamo tutta d'un colpo...l'ho aumentato fino a una 90ina...per
muovere il parametro bisogna destreggiarsi tra la quantità di rudder stick e poi
ripremere il pulasntino sul 3GX per confermare...Ho notato che in volo alzare questo
valore migliora di molto la comodità della coda...diventa più sfumata!o almeno sembra!
Molto interessante! Il delay ho sempre pensato che dovesse essere portato a zero... sul mio miniprotos in alcune stoppate mi sbacchetta di brutto e ci sbatto la testa da settimane, mi sa che mi hai risolto un problema Grazie!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 15:55   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
L'Hai messo a 10?? Ma non si addormenta il modello così?
Molto interessante! Il delay ho sempre pensato che dovesse essere portato a zero... sul mio miniprotos in alcune stoppate mi sbacchetta di brutto e ci sbatto la testa da settimane, mi sa che mi hai risolto un problema Grazie!!
Hei di nulla!! ci si dà una mano!
Ho rifatto il setup e sono riuscito a portarlo a 15...sempre pochino...ma se aumento, le squadrette dei 2 servi davanti mi arrivano a sbattere sul loro rispettivo servo e si deformano,questo quando sono tutto negativo e muovo parecchio il ciclico...domani lo provo in volo vedo come và....oggi solo hovering in giardino per vedere che funge tutto
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 21:08   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Hei di nulla!! ci si dà una mano!
Ho rifatto il setup e sono riuscito a portarlo a 15...sempre pochino...ma se aumento, le squadrette dei 2 servi davanti mi arrivano a sbattere sul loro rispettivo servo e si deformano,questo quando sono tutto negativo e muovo parecchio il ciclico...domani lo provo in volo vedo come và....oggi solo hovering in giardino per vedere che funge tutto
Io li ho a lasciati di default a 70 e in effetti va ben oltre i limiti meccanici, ma credo che in volo questo non avvenga, li ho così anche sull'x5 e non ho problemi in volo... Abbassando i travel limit come si comporta il modello??
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 22:08   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Io li ho a lasciati di default a 70 e in effetti va ben oltre i limiti meccanici, ma credo che in volo questo non avvenga, li ho così anche sull'x5 e non ho problemi in volo... Abbassando i travel limit come si comporta il modello??
Prima li avevo a 50 e 44...poi li ho messi tutti e due a 10 e ci ho fatto 5 lipo...ho notato un miglioramento ulteriore nel mix del piatto ma non ho notato un decremento dell'agilità...e se lo avessi stò ancora a 74 di flip rate...non credo che metterò mai 100!! Quindi,per la mia piccola esperienza posso dire che conviene mettere i 2 travel limit uguali! Il software del mikado non mi sembra abbia la possibilità di settare i limiti.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 12:15   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Report news:
alzato flight condition control da 60 a 70! il mix del piatto diventa sempre meno squadrato ma aumenta la velocità a centro stick..quindi alzato da 3 a 4 anche l'esponenziale del ciclico! ...finalmente primo cerchio in piroettato reverse non serenissimo ma ci si riesce!...c'è da smanettare e migliorare ancora...
Verificato agilità,che non è cambiata dopo aver messo a 15 i travel limit!
Verificato che il delay migliora il rateo piroetta [secondo me] ma non il discorso della sbacchettata finale...[muso a sinistra inchioda bene , muso a destra sbacchettata più lenta]
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 15:56   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Report news:
alzato flight condition control da 60 a 70! il mix del piatto diventa sempre meno squadrato ma aumenta la velocità a centro stick..quindi alzato da 3 a 4 anche l'esponenziale del ciclico! ...finalmente primo cerchio in piroettato reverse non serenissimo ma ci si riesce!...c'è da smanettare e migliorare ancora...
Verificato agilità,che non è cambiata dopo aver messo a 15 i travel limit!
Verificato che il delay migliora il rateo piroetta [secondo me] ma non il discorso della sbacchettata finale...[muso a sinistra inchioda bene , muso a destra sbacchettata più lenta]
e a quanto lo metti il delay?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 22:26   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
e a quanto lo metti il delay?
L'ho alzato a 94...rimane più confortevole il rateo di coda...ma la sbacchettata rimane [più lenta ]se ruoto il muso a destra e poi inchiodo!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 09:01   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
L'ho alzato a 94...rimane più confortevole il rateo di coda...ma la sbacchettata rimane [più lenta ]se ruoto il muso a destra e poi inchiodo!
il delay della coda a 94 ????
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 09:35   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
il delay della coda a 94 ????
Sulle istruzioni cartacee c'è scritto che led verde va bene per eli dal 500 in su e led rosso dal 450 in giù!
E poi c'è scritto:
The delay function is utilized when slower rudder servo causes tail hunting [wagging].This can be observed after a hovering piruette comes to a stop. If tail hunting occours, gradually increase Delay value to eliminate it. For best performance , Delay value should be kept as low as possible without tail hunting.
Google traduttore :
La funzione di ritardo viene utilizzato quando più lento timone servo di coda provoca caccia [scodinzolante]. Ciò può essere osservato dopo una piruette in hovering si ferma. Se si verifica caccia coda, aumentare gradualmente il valore di ritardo per eliminarla. Per ottenere le migliori prestazioni, il valore di ritardo deve essere mantenuto il più basso possibile, senza caccia coda.

Però dovrei alzarla ancora di più secondo quanto scritto.. ...ma da 40...a 94 non ho notato miglioramenti negli stop ...ma solo sul rateo più omogeneo e comodo...almeno per me
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002