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Vecchio 02 febbraio 13, 18:53   #211 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Originalmente inviato da trex450dani Visualizza messaggio
Ho degli endpoint a 90 su ail, pit ed elev ora sulla radio li ho rimessi a 100. Dici che basta? Ho riprovato un decollo oggi pome alzando piano i giri del rotore, di colposi è inclinato in avanti toccando la punta delle pale e si è resettato l'esc..
Non sono un esperto, ma il modulo come lo hai attaccato? Con cosa?
Io ho il tuo stesso hely.

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 02 febbraio 13, 18:56   #212 (permalink)  Top
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Ho degli endpoint a 90 su ail, pit ed elev ora sulla radio li ho rimessi a 100. Dici che basta? Ho riprovato un decollo oggi pome alzando piano i giri del rotore, di colposi è inclinato in avanti toccando la punta delle pale e si è resettato l'esc..
Ho avuto gli stessi problemi, risolti con -35 di exp, adesso non mi da nessun problema però mi riferisco al 450.
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 19:10   #213 (permalink)  Top
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Quindi riepilogando:
1) il modulo 3gx è nell'apposita sede come da istruzioni align montato al contrario (e regolato con red nell'ultima voce del gyro) con biadesivo del 3gx;
2) avevo degli endpoint a 90 e come suggerito ho eliminato dalla radio e rifatto il DIR;
3) mi suggerite anche di variare gli exponenziali, non li ho mai toccati, ho futaba e se non sbaglio per "ammorbidire" devo regolare mettendo segno meno: quanto? tocco sia AIL che ELE? Anche questo serve per evitare cappottamente al decollo?
Tutti i suggerimenti per non distruggere trexino al decollo sono ben accetti, grazie ragazzi! Se lo devo distruggere preferisco farlo con le mie mani in un bacio della morte
trex450dani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 19:15   #214 (permalink)  Top
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Quindi riepilogando:
1) il modulo 3gx è nell'apposita sede come da istruzioni align montato al contrario (e regolato con red nell'ultima voce del gyro) con biadesivo del 3gx;
2) avevo degli endpoint a 90 e come suggerito ho eliminato dalla radio e rifatto il DIR;
3) mi suggerite anche di variare gli exponenziali, non li ho mai toccati, ho futaba e se non sbaglio per "ammorbidire" devo regolare mettendo segno meno: quanto? tocco sia AIL che ELE? Anche questo serve per evitare cappottamente al decollo?
Tutti i suggerimenti per non distruggere trexino al decollo sono ben accetti, grazie ragazzi! Se lo devo distruggere preferisco farlo con le mie mani in un bacio della morte
Si confermo exp sia AIL che ELE, altra cosa non provare a fare hovering in casa, vai all'esterno e sopratutto deciso.
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Vecchio 02 febbraio 13, 19:45   #215 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Quindi riepilogando:
1) il modulo 3gx è nell'apposita sede come da istruzioni align montato al contrario (e regolato con red nell'ultima voce del gyro) con biadesivo del 3gx;
2) avevo degli endpoint a 90 e come suggerito ho eliminato dalla radio e rifatto il DIR;
3) mi suggerite anche di variare gli exponenziali, non li ho mai toccati, ho futaba e se non sbaglio per "ammorbidire" devo regolare mettendo segno meno: quanto? tocco sia AIL che ELE? Anche questo serve per evitare cappottamente al decollo?
Tutti i suggerimenti per non distruggere trexino al decollo sono ben accetti, grazie ragazzi! Se lo devo distruggere preferisco farlo con le mie mani in un bacio della morte
io invece ti do un suggerimento diverso, vai in un campo volo, trova qualcuno con esperienza e fatti seguire da lui. A mio avviso il rischio di distruggere l'eli per la terza volta seguendo solo ciò che viene scritto nel forum è troppo elevato......per settare bene un modello bisogna farlo di persona.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 02 febbraio 13, 20:02   #216 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Quindi riepilogando:
1) il modulo 3gx è nell'apposita sede come da istruzioni align montato al contrario (e regolato con red nell'ultima voce del gyro) con biadesivo del 3gx;
2) avevo degli endpoint a 90 e come suggerito ho eliminato dalla radio e rifatto il DIR;
3) mi suggerite anche di variare gli exponenziali, non li ho mai toccati, ho futaba e se non sbaglio per "ammorbidire" devo regolare mettendo segno meno: quanto? tocco sia AIL che ELE? Anche questo serve per evitare cappottamente al decollo?
Tutti i suggerimenti per non distruggere trexino al decollo sono ben accetti, grazie ragazzi! Se lo devo distruggere preferisco farlo con le mie mani in un bacio della morte
Ciao, in parte do ragione a chi ti consiglia di andare in un campo di volo e fartelo regolare, ma sarebbe contro a quello che ho sempre fatto Io : provarci da solo (e devo dire con altissima percentuale di successo), c'è però anche da dire che mi sono sempre documentato moltissimo, e il mio primo flybareless che fu il vecchio 3g non mi diede alcun problema di cappottamento.
Il consiglio che ti posso dare riguardo il settaggio è di controllare sul banco a motore staccato se realmente il piatto risponde ai tuoi comandi, e se variando l'assetto del modello il piatto si controbilancia.
Ovviamente neanche a dirlo che nell'accensione il 3gx deve restare immobile!
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ciao a tutti
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Vecchio 02 febbraio 13, 20:06   #217 (permalink)  Top
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grazie piccolonoglobal, ho chiamato un amico esperto e ci vediamo la prox settimana, comunque qualche idea/consiglio ci aiuterà sicuramente ad individuare prima il problema.. meglio avere 2 idee vincenti che zero. Se avete ancora idee sono ben accette, e la prox settimana scriverò come ho risolto.. (spero)..
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Vecchio 02 febbraio 13, 20:20   #218 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-03-2012
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Il piatto risponde ai comandi, si bilancia in base alle inclinazioni in modo corretto, anche se solo di fronte a movimenti veloci, e quando lo accendo lo lascio immobile fino a quando non finisce il ciclo dell'esc. Se può servire ho notato che quando l'ely prendeva i giri per decollare, ancora con i pattini a terra, si è accesa una luce verde sul 3gx, poi di colpo si è sbilanciato in avanti toccando le pale, si è resettato l'esc ed il 3gx aveva la luce che lampeggiava verde e rossa.. mah.. spero di non aver sbagliato a prendere il 3gx.. ero in dubbio se prendere il beastx..
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Vecchio 05 febbraio 13, 20:35   #219 (permalink)  Top
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L'avatar di bikermen
 
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Salve ragazzi volevo chiedervi una info, dovrei ritoccare il trimmaggio del 3gx v3, l'heli tende leggermente ad andare avanti ed a sinistra, se entro nel menù dove si regolano i subtrim per portare tutto a zero, posso sistemare di qualche click i subtrim e poi andare avanti senza ritoccare il resto o devo rifare il tutto.
Grazie saluti
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
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Vecchio 05 febbraio 13, 21:07   #220 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Salve ragazzi volevo chiedervi una info, dovrei ritoccare il trimmaggio del 3gx v3, l'heli tende leggermente ad andare avanti ed a sinistra, se entro nel menù dove si regolano i subtrim per portare tutto a zero, posso sistemare di qualche click i subtrim e poi andare avanti senza ritoccare il resto o devo rifare il tutto.
Grazie saluti
Ciao
Mi fa piacere scriverti.
Io sarei per controllare per prima il bilaciamento dell'heli.
Poi procederei meccanicamente senza toccare i sub trim.
Se vuoi puoi toccare i sub trim di ail ed ele, ma devi rifare il setup.
Non ho ancora provato la versione tre, come va rispetto alle precedenti?

ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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