| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
|
Sono commosso per tutti questi complimenti!! ![]() cmq ho aggiunto insieme a coderzone un file pdf per il setup della centralina 3g,ho preso il manuale dell Align e lo riproposto in versione italiana. alcuni concetti vanno un po interpretati,nn è facile tradurre bene... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-09-2011 Residenza: praello (VE)
| Citazione:
__________________ T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Firenze
| 3GX V2 ed uso della radio
Ciao, innanzi tutto ringrazio anch'io per il lavoro fatto.......molto ma molto utile. Non so se questo è il posto adatto per porre un domanda: premetto che non ho molta esperienza sul 3GX, e l'ho montato su di un trex 600 fbl nella versione 1.2 e mi sono trovato abbstanza bene (....magari proprio perchè non ho tutta quella esperienza di volo che necessiterebbe). Ho scaricato la V2 ed ho cominciato a vedere di che cosa si trattava.... ebbene.... ci sono dei parametri nuovi che con la spiegazione sul sw e maggiormente, "quella pagina di help instruction " in qualche modo si riesce a capire come agiscono, per lo meno alcuni. Per ora non ho collegato il 3GX al sw nuovo e fatto l'upgrade ma mi sembra che non ci sia più il settaggo di base principiante/medio/esperto. Al suo posto c'è il Flight Mode Setting che permette di variare vari parametri del sistema ( o per meglio dire incrementarli, in percentuale ) direttamente dalla macchina . Il dubbio più grosso è quello sul settaggio della profondità del ciclico; da istruzioni deve essere impostato in modalità DIR un valore di 8 gradi che il sistema prende come base e che può essere incrementato (solo incrementato mi sembra) di una percentuale inserita tramite Flight Mode Setting visualizzabile tramite l'accensione dei 5 led in passi del 10%. Mi sembra di aver capito che gli 8 gradi (+ o - la percentuale inserita), sono comunque sempre riferiti al parametro 70 che si vede sulla cartella Flight Mode Paramer 1, cioè che 8+x sono proprio 8+x con il fondo scala messo a 70.... Arrivo al punto......... Se io voglio decrementare gli 8 gradi di ciclico e ad esempio volare con 6, cosa devo fare ? Non inserisco ovviamente nessuna percentuale in più sul flight mode setting (5 led tutti spenti) ed abbasso con il computer il parametro ail/ele travel setting che si trova a 70 ? Oppure (sperando che sia ancora possibile farlo con il nuovo sistema.........) e sarebbe la soluzione che auspicherei, abbasso le percentuali di swash mix ail/ele come da "tradizione" oppure inserisco un dual rate ? Quindi il sistema funziona come prima ? Gli altri parametri (velocità sul ciclico, collettivo ecc.) verranno dopo, ma prima di fare l'upgrade sw vorrei capire cosa ancora potrò utilizzare della radio ........ Scuasate la lungaggine...... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ho anche io un dubbio sulla V2.0, vorrei usarla con il satellite spektrum direttamente collegato, però trovo questo punto: Warning: Channel 1 and channel 3 cannot be reversed. Satellite receivers cannot be too close during power up. (Distance beyond 30cm) Devo mettere il satellite almeno a 30cm dalla centralina?!?! sul 450 è dura! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: Ravenna
| Complimenti.... ![]() complimenti per il lavoro e grazie.....mi è arrivato il 450 pro v2 Fbl e seguirò con attenzione questo tread....... Nevio
__________________ Protos MaxV2 - Mini V-BAR - MSH 4530/500- KK HeliJive 120Hv -Aurora 9 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
|
ho scaricato l upgrade del 3gx ma anche capisco poco il parametro flight mode,chi lo spiega? prima di aggiornare la centralina su i miei eli vorrei capire bene sta cosa e magari anche gli altri parametri,con questo aggiornamento è cambiato praticamente tutto.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
|
ho appena postato ma guardando meglio ilprogramma ho forse capito che col flight mode permette di variare i parametri di volo senza usare il pc,mentre vi sono gli stessi parametri che si possono regolare col pc,quindi in pratica per regolare al campo i parametri senza portarsi il portatile,spero di aver capito bene
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |