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Vecchio 28 aprile 14, 19:21   #721 (permalink)  Top
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rifletti sul punto: capitano tutte a te !
non eravamo d'accordo che col bec esterno (aggiunto) non funzionava ?
non deve correggere un po', ma esattamente quello che inclini (almeno fino a 30/35°)
alla fine del DIR (cioè di tutta la sequenza che comincia con DIR) il 3GX fa i suoi calcoli e li memorizza (ci può impiegare anche 30 secondi) ed alla fine è in funzione di volo e quindi è pronto per compensare.
Non credo che il fatto che si metta tutto storto sia indice di un corretto settaggio.
A questo punto il problema della coda mi sembra secondario....
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Vecchio 28 aprile 14, 20:17   #722 (permalink)  Top
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Allora accendo la radio tengo premuto il pulsante del 3gx e do batteria prima che finisca la sequenza dei led verdi lascio il pulsante e sono in moralità dir, fin qui ok.metto lo stick del gas al centro livello il piatto meccanicamente e di fino con i sub trim
fatto questo misuro i gradi sia stick al min che al max quindi +12 -12 poi i gradi di ele e aile +8 -8 ok ora che il piatto è a zero gradi confermo poi vedo il limite di elev tiro lo stick su x 2 sec lascio e pconfermo, al punto 3 devo vedere dove contrasta e qui si muove appena anzi niente!!!
Togliendo il bec il sistema nn funzionann so perché !!
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I.E.N.A
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Vecchio 28 aprile 14, 20:21   #723 (permalink)  Top
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[QUOTE=Lanco;4244332]rifletti sul punto: capitano tutte a te !
non eravamo d'accordo che col bec esterno (aggiunto) non funzionava ?
Si infatti ho provato ma nn va lesc che ho è un mystery e nn è un gran che!!
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Vecchio 28 aprile 14, 20:35   #724 (permalink)  Top
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[QUOTE=I.E.N.A;4244435]
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rifletti sul punto: capitano tutte a te !
non eravamo d'accordo che col bec esterno (aggiunto) non funzionava ?
Si infatti ho provato ma nn va lesc che ho è un mystery e nn è un gran che!!
... e allora perchè lo monti ? E se non ti fidi dell'ESC che hai a che serve aggiungerci un altro accrocchio ? Potrebbe essere difettoso anche come ESC (oltre che come BEC).
Passa ad un esc sicuro prima di impazzirti. Risparmi tempo e fatiche.
Tra l'altro se non sei supersicuro non sperare che il 3GX ti possa dare delle garanzie di sicurezza in più, semmai te ne dà di meno, perchè può aggiungerci problemi di suo.
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Vecchio 28 aprile 14, 20:54   #725 (permalink)  Top
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Se ho dei dubbi sul bec, esterno o interno che sia, uso le 4 NiMh dell'aereo e le collego in diretta alla rx. A voler far il pignolo, collego il cavo th dell'esc staccando il cavetto centrale (V+ out). Così taglio la testa al toro (poverino!)
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Vecchio 28 aprile 14, 20:56   #726 (permalink)  Top
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... e allora perchè lo monti ? ......omissis...................
Tra l'altro se non sei supersicuro non sperare che il 3GX ti possa dare delle garanzie di sicurezza in più, semmai te ne dà di meno, perchè può aggiungerci problemi di suo.
Anche perchè l'alimentazione passa prima per il 3gx..............
Se non parti in piena sicurezza sei a carte quarantotto
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Vecchio 28 aprile 14, 21:26   #727 (permalink)  Top
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Ho rimesso lesc senza il bec il 3gx si accende ma i servi nn ne vogliono sapere di andare!! Lesc nn è di qualità ma è nuovo e funzionante!!! Mi arrendo nn riesco a risolvere il problema!!
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Vecchio 28 aprile 14, 21:38   #728 (permalink)  Top
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.... i collegamenti..... come li hai fatti ?
dall'esc al 3gx can tutto a sinistra.
Dal 2gx alla radio su un canale non utilizzato tramite cavetto che parte dagli spinotti in basso a destra del 3gx.
Poi colleghi i servi secondo la sequenza (can. 1 alett. servo ant. DESTRO, 2 elev., 6 pict ecc.)
Poi colleghi i fili, che partono dai due spinotti di destra del 3gx (quelli colorati), alla radio.
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Vecchio 28 aprile 14, 21:43   #729 (permalink)  Top
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Tutto giusto solo che il cavo che dal 3gx va alla rx lho messo nella parte in basso a sx del 3gx !!
Nellaltra porta nn funge!! Per il resto tutti i collegamenti come dici te!!
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Vecchio 28 aprile 14, 21:56   #730 (permalink)  Top
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non hai invertito le spinette ?
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