BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/240404-thread-ufficiale-align-3g-3gx-setup-e-parametri-del-programma.html)

teamrudy 02 febbraio 13 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da trex450dani (Messaggio 3616817)
Ho degli endpoint a 90 su ail, pit ed elev ora sulla radio li ho rimessi a 100. Dici che basta? Ho riprovato un decollo oggi pome alzando piano i giri del rotore, di colposi è inclinato in avanti toccando la punta delle pale e si è resettato l'esc..

Non sono un esperto, ma il modulo come lo hai attaccato? Con cosa?
Io ho il tuo stesso hely.

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)

flight 02 febbraio 13 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da trex450dani (Messaggio 3616817)
Ho degli endpoint a 90 su ail, pit ed elev ora sulla radio li ho rimessi a 100. Dici che basta? Ho riprovato un decollo oggi pome alzando piano i giri del rotore, di colposi è inclinato in avanti toccando la punta delle pale e si è resettato l'esc..

Ho avuto gli stessi problemi, risolti con -35 di exp, adesso non mi da nessun problema però mi riferisco al 450.

trex450dani 02 febbraio 13 20:10

Quindi riepilogando:
1) il modulo 3gx è nell'apposita sede come da istruzioni align montato al contrario (e regolato con red nell'ultima voce del gyro) con biadesivo del 3gx;
2) avevo degli endpoint a 90 e come suggerito ho eliminato dalla radio e rifatto il DIR;
3) mi suggerite anche di variare gli exponenziali, non li ho mai toccati, ho futaba e se non sbaglio per "ammorbidire" devo regolare mettendo segno meno: quanto? tocco sia AIL che ELE? Anche questo serve per evitare cappottamente al decollo?