BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/240404-thread-ufficiale-align-3g-3gx-setup-e-parametri-del-programma.html)

teamrudy 02 febbraio 13 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da trex450dani (Messaggio 3616817)
Ho degli endpoint a 90 su ail, pit ed elev ora sulla radio li ho rimessi a 100. Dici che basta? Ho riprovato un decollo oggi pome alzando piano i giri del rotore, di colposi è inclinato in avanti toccando la punta delle pale e si è resettato l'esc..

Non sono un esperto, ma il modulo come lo hai attaccato? Con cosa?
Io ho il tuo stesso hely.

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)

flight 02 febbraio 13 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da trex450dani (Messaggio 3616817)
Ho degli endpoint a 90 su ail, pit ed elev ora sulla radio li ho rimessi a 100. Dici che basta? Ho riprovato un decollo oggi pome alzando piano i giri del rotore, di colposi è inclinato in avanti toccando la punta delle pale e si è resettato l'esc..

Ho avuto gli stessi problemi, risolti con -35 di exp, adesso non mi da nessun problema però mi riferisco al 450.

trex450dani 02 febbraio 13 20:10

Quindi riepilogando:
1) il modulo 3gx è nell'apposita sede come da istruzioni align montato al contrario (e regolato con red nell'ultima voce del gyro) con biadesivo del 3gx;
2) avevo degli endpoint a 90 e come suggerito ho eliminato dalla radio e rifatto il DIR;
3) mi suggerite anche di variare gli exponenziali, non li ho mai toccati, ho futaba e se non sbaglio per "ammorbidire" devo regolare mettendo segno meno: quanto? tocco sia AIL che ELE? Anche questo serve per evitare cappottamente al decollo?
Tutti i suggerimenti per non distruggere trexino al decollo sono ben accetti, grazie ragazzi! Se lo devo distruggere preferisco farlo con le mie mani in un bacio della morte :wink::lol:

flight 02 febbraio 13 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da trex450dani (Messaggio 3616868)
Quindi riepilogando:
1) il modulo 3gx è nell'apposita sede come da istruzioni align montato al contrario (e regolato con red nell'ultima voce del gyro) con biadesivo del 3gx;
2) avevo degli endpoint a 90 e come suggerito ho eliminato dalla radio e rifatto il DIR;
3) mi suggerite anche di variare gli exponenziali, non li ho mai toccati, ho futaba e se non sbaglio per "ammorbidire" devo regolare mettendo segno meno: quanto? tocco sia AIL che ELE? Anche questo serve per evitare cappottamente al decollo?
Tutti i suggerimenti per non distruggere trexino al decollo sono ben accetti, grazie ragazzi! Se lo devo distruggere preferisco farlo con le mie mani in un bacio della morte :wink::lol:

Si confermo exp sia AIL che ELE, altra cosa non provare a fare hovering in casa, vai all'esterno e sopratutto deciso.

PiccoloNoGlobal 02 febbraio 13 20:45

Citazione:

Quindi riepilogando:

io invece ti do un suggerimento diverso, vai in un campo volo, trova qualcuno con esperienza e fatti seguire da lui. A mio avviso il rischio di distruggere l'eli per la terza volta seguendo solo ciò che viene scritto nel forum è troppo elevato......per settare bene un modello bisogna farlo di persona.

MircoR 02 febbraio 13 21:02

Citazione:

Quindi riepilogando:

Ciao, in parte do ragione a chi ti consiglia di andare in un campo di volo e fartelo regolare, ma sarebbe contro a quello che ho sempre fatto Io : provarci da solo (e devo dire con altissima percentuale di successo), c'è però anche da dire che mi sono sempre documentato moltissimo, e il mio primo flybareless che fu il vecchio 3g non mi diede alcun problema di cappottamento.
Il consiglio che ti posso dare riguardo il settaggio è di controllare sul banco a motore staccato se realmente il piatto risponde ai tuoi comandi, e se variando l'assetto del modello il piatto si controbilancia.
Ovviamente neanche a dirlo che nell'accensione il 3gx deve restare immobile!

trex450dani 02 febbraio 13 21:06

grazie piccolonoglobal, ho chiamato un amico esperto e ci vediamo la prox settimana, comunque qualche idea/consiglio ci aiuterà sicuramente ad individuare prima il problema.. meglio avere 2 idee vincenti che zero. Se avete ancora idee sono ben accette, e la prox settimana scriverò come ho risolto.. (spero).. :uhm:

trex450dani 02 febbraio 13 21:20

Il piatto risponde ai comandi, si bilancia in base alle inclinazioni in modo corretto, anche se solo di fronte a movimenti veloci, e quando lo accendo lo lascio immobile fino a quando non finisce il ciclo dell'esc. Se può servire ho notato che quando l'ely prendeva i giri per decollare, ancora con i pattini a terra, si è accesa una luce verde sul 3gx, poi di colpo si è sbilanciato in avanti toccando le pale, si è resettato l'esc ed il 3gx aveva la luce che lampeggiava verde e rossa.. mah.. spero di non aver sbagliato a prendere il 3gx.. ero in dubbio se prendere il beastx..

bikermen 05 febbraio 13 21:35

info

Salve ragazzi volevo chiedervi una info, dovrei ritoccare il trimmaggio del 3gx v3, l'heli tende leggermente ad andare avanti ed a sinistra, se entro nel menù dove si regolano i subtrim per portare tutto a zero, posso sistemare di qualche click i subtrim e poi andare avanti senza ritoccare il resto o devo rifare il tutto.
Grazie saluti

Alino74 05 febbraio 13 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da bikermen (Messaggio 3621961)
Salve ragazzi volevo chiedervi una info, dovrei ritoccare il trimmaggio del 3gx v3, l'heli tende leggermente ad andare avanti ed a sinistra, se entro nel menù dove si regolano i subtrim per portare tutto a zero, posso sistemare di qualche click i subtrim e poi andare avanti senza ritoccare il resto o devo rifare il tutto.
Grazie saluti

Ciao
Mi fa piacere scriverti.
Io sarei per controllare per prima il bilaciamento dell'heli.
Poi procederei meccanicamente senza toccare i sub trim.
Se vuoi puoi toccare i sub trim di ail ed ele, ma devi rifare il setup.
Non ho ancora provato la versione tre, come va rispetto alle precedenti?

ciao, alino

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002