BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/240404-thread-ufficiale-align-3g-3gx-setup-e-parametri-del-programma.html)

dani76it 23 giugno 13 02:08

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 3836936)
Prova a variare i valori di "Collective pitch dampening" e "Cyclic pitch dampening"! *_*)!!

Ciao, collective pitch dampening ho già provato...nulla...cyclic pitch dampening non ho ancora provato...

La logica (ma forse mi sbaglio) mi dice che dovrei agire sul collective pitch...anche perché mi crea questo problema sia in volo che in hovering (meno però) dando colpi di passo negativo/positivo...

Grazie e proverò il valore cyclic pitch.

Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2

G.Roberto 05 luglio 13 16:08

Ragazzi a che serve il "cyclic ring" ??:wacko: mi stà venendo un pò di confusione!

stefaros 05 luglio 13 17:54

help

Salve a tutti.Ho un 3gx acquistato nuovo tempo fa e mai usato.Adesso vorrei istallarlo su un trex 500.Aprendo la scatola c è un dischetto da pc.Devo per forza scaricare il disco o posso settarlo subito come da manuale del t rex?Mi date una mano a fare un po di chiarezza?Ho anche un mbeast preso usato,ma questo lo ho settato tutto a mano.
grazie a chi interviene

sim76 05 luglio 13 17:57

scarica direttamente il software nuovo e metti il firmware 3.1, sicuramente quello del dischetto e' datato

ALIGN 3GX UPDATE MAIN PAGE

stefaros 05 luglio 13 18:03

...

Citazione:

Originalmente inviato da sim76 (Messaggio 3852124)
scarica direttamente il software nuovo e metti il firmware 3.1, sicuramente quello del dischetto e' datato

ALIGN 3GX UPDATE MAIN PAGE

Ok scaricato!Per adesso ti ringrazio,se avessi qualche dubbio/problema posso chiederti lumi?

sim76 05 luglio 13 19:10

certo

stefaros 08 luglio 13 19:51

.

Citazione:

Originalmente inviato da sim76 (Messaggio 3852213)
certo

Allora ecco il primo problema.Hofatto tutti i collegamenti come da manuale tra servi 3gx e rx.Risultato non si accende...Secondo me ha un difetto per cui non arriva corrente.La batteria è carica,la rx ,se attaccata singolarmente è ok,i servi sono ok,ma il 3g non si alimenta.Le ho provate tutte,ricontrollando tutto:blink:
Premetto che è stato preso nuovo e domani contatto il venditore
ps:le polarità sono giuste:wink:

dani76it 08 luglio 13 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 3855443)
Allora ecco il primo problema.Hofatto tutti i collegamenti come da manuale tra servi 3gx e rx.Risultato non si accende...Secondo me ha un difetto per cui non arriva corrente.La batteria è carica,la rx ,se attaccata singolarmente è ok,i servi sono ok,ma il 3g non si alimenta.Le ho provate tutte,ricontrollando tutto:blink:
Premetto che è stato preso nuovo e domani contatto il venditore
ps:le polarità sono giuste:wink:

Collegamenti corretti? Cavetto dal Esc entra nel 3gx, dal 3gx alimenti la ricevente...

http://img.tapatalk.com/d/13/07/09/edare3e7.jpg

Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

G.Roberto 08 luglio 13 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da dani76it (Messaggio 3855524)
Collegamenti corretti? Cavetto dal Esc entra nel 3gx, dal 3gx alimenti la ricevente...

http://img.tapatalk.com/d/13/07/09/edare3e7.jpg

Quoto appieno!! deve essere tutto connesso!:o:

Domandona: qualcuno ha attiva la simulazione flybar??
Nella sezione "Flight mode parameter1" c'è la "Simulated Fly Bar Parameter", è disattivata sulle vostre impostazioni?Sul mio si...e conto di attivarlo nella prossima uscita...
Ho notato che nel software del VBar di preimpostato c'è un minimo di simulazione flybar!Anche nel Beastx c'è di base un valore di simulazione basso..e addirittura non esiste lo zero![se non sbaglio..]..qui invece è proprio disattivato in partenza!!

daviderobbi 08 luglio 13 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 3855547)
Quoto appieno!! deve essere tutto connesso!:o:

Domandona: qualcuno ha attiva la simulazione flybar??
Nella sezione "Flight mode parameter1" c'è la "Simulated Fly Bar Parameter", è disattivata sulle vostre impostazioni?Sul mio si...e conto di attivarlo nella prossima uscita...
Ho notato che nel software del VBar di preimpostato c'è un minimo di simulazione flybar!Anche nel Beastx c'è di base un valore di simulazione basso..e addirittura non esiste lo zero![se non sbaglio..]..qui invece è proprio disattivato in partenza!!

Sinceramente non l'ho mai attivata... Sono curioso di sentire le tue impressioni! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002