![]() |
Settaggio 3GX in fusoliera classe 600 Ciao ragazzi, dovrei settare il 3GX e volevo chiedere un'informazione riguardo il settaggio del passo. Ho visto/letto un po appertutto che il passo deve essere settato a +12 con stick tutto su -12 con stick tutto giù. Anche per il cicilo ho visto da manuale che i gradi devono essere +12. Ma se io faccio solo volato posso settare da subito il passo a +8 e -2 e il ciclico a +6 oppure devo prima completare l'intera procedura e soltanto dopo settare il passo e il ciclico secondo il mio volato ? In quest'ultimo caso il settaggio lo faccio direttamente dalla radio senza entrare più nella programmazione del 3GX , giusto ? Sono sicuro che ho fatto delle domande cretine, ma preferisco chiedere a chi ha molta più esperienza di me prima di fare qualche cazz... Grazie a tutti |
Citazione:
|
info 3gx Citazione:
poi quando esci dal setaup puoi fare la curva che preferisci, ma mai toccare i settaggi dal swosch. |
Citazione:
L' importante e' che aile e ele siano sugli stessi valori |
Citazione:
|
Citazione:
Con dual rate nel 3gx rallenti solo la velocità |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ciao ragazzi questo è il secondo 3GX che installo sui miei modelli (tutti trex 600). Dopo avere resettato tutti i i valori della radio, ho livellato il piatto e fino qui tutto ok. A questo punto con stick tutto su ottengo +10 gradi mentre ho -12 con stick tutto giù, sul ciclico invece tutto ok (+/-8 gradi). Che dite lascio così, o è meglio capire perchè con tutto stick su mi fermo a 10 gradi ? Il problema per me sta proprio nel capire dove devo intervenire :mellow: Secondo voi cosa può essere ? Ma se lascio le cose come stanno secondo voi rischio ? |
no, non rischi... hai +10/-12 perchè son leggermente fuori i tiranti servo-piatto... dovresti alzarli tutti e 3 di quel poco per spostare 1 grado di collettivo, e così otterresti +11/-11. poi agisci sul mix per ottenere +12/-12. con le tue impostazioni, con il gas al centro, dovresti avere tipo -0.5/-1°. puoi volare tranquillamente anche così... anche il mio è leggermente fuori, io sono fuori verso l'alto :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002