Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 16:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ainstein
 
Data registr.: 14-12-2004
Messaggi: 29
Wink 3GX su T-rex 700EFL

Salve a tutti, c'è qualcuno che ha già montato un 3GX su t-rex 700 flybarless ???
Non riesco a disattivare il GOVernor. Mi rimane sempre il led verde acceso e non so' se preoccuparmi o meno. Utilizzo una ricevente futaba S.BUS con una Futaba T12.
Volendo riesco a disattivarlo, forzando il canale 7 con un interruttore, ma la cosa non mi piace molto..... casomai spostassi inavertitamente quello switch in volo, non saprei cosa mi aspetta. Per il resto è stato tutto abbastanza semplice. Unico altro problema che, da istruzione dice di dare 12° di escursione agli alettoni ma sono impossibili da raggiungere.....in quanto la meccanica forza e poi comunque con 7/8 ce nè da vendere....
Spero che qualcuno possa darmi qualche informazione utile.
Grazie mille
ainstein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 17:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Ma perchè il 3GX fa anche da Governor???
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 18:27   #3 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ainstein Visualizza messaggio
Salve a tutti, c'è qualcuno che ha già montato un 3GX su t-rex 700 flybarless ???
Non riesco a disattivare il GOVernor. Mi rimane sempre il led verde acceso e non so' se preoccuparmi o meno. Utilizzo una ricevente futaba S.BUS con una Futaba T12.
Volendo riesco a disattivarlo, forzando il canale 7 con un interruttore, ma la cosa non mi piace molto..... casomai spostassi inavertitamente quello switch in volo, non saprei cosa mi aspetta. Per il resto è stato tutto abbastanza semplice. Unico altro problema che, da istruzione dice di dare 12° di escursione agli alettoni ma sono impossibili da raggiungere.....in quanto la meccanica forza e poi comunque con 7/8 ce nè da vendere....
Spero che qualcuno possa darmi qualche informazione utile.
Grazie mille
a me è sempre rimasta rossa la lucina GOV, ma hai attaccato il sensore?
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 18:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ainstein
 
Data registr.: 14-12-2004
Messaggi: 29
Assolutamente no.... Nessun sensore. Proprio x questo mi piacerebbe capire come far diventare rosso quel led!!!!
ainstein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 19:04   #5 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ainstein Visualizza messaggio
Assolutamente no.... Nessun sensore. Proprio x questo mi piacerebbe capire come far diventare rosso quel led!!!!
strano... la lucina deve rimanere rossa quando attacchi tutto, hai inserito qualche spinetta nello slot GOV?
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ainstein
 
Data registr.: 14-12-2004
Messaggi: 29
Nessuna spinetta.... Come scritto precedentemente, stó usando una ricevente 3 canali in serial bus. Quindi ci sono collegati i servi, l'alimentazione e una sola spinetta per tutti i canali che trasmette la rx. La spinetta del regolatore è ancora scollegata....
ainstein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:42   #7 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ainstein Visualizza messaggio
Nessuna spinetta.... Come scritto precedentemente, stó usando una ricevente 3 canali in serial bus. Quindi ci sono collegati i servi, l'alimentazione e una sola spinetta per tutti i canali che trasmette la rx. La spinetta del regolatore è ancora scollegata....
allora mi dispiace non so come aiutarti...
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ainstein
 
Data registr.: 14-12-2004
Messaggi: 29
Grazie lo stesso.... Intanto faccio altre prove, e se non risolvo, vuol dire che lo blocco programmando il canale del GOV con uno switch.
ainstein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ciao quindi hai 2 led verdi?
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 01:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ainstein
 
Data registr.: 14-12-2004
Messaggi: 29
Esatto!!!
ainstein non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 450 Pro V2 3Gx braniac Elimodellismo Motore Elettrico 106 07 gennaio 16 17:24
Video T-Rex 550E V2 3GX Rudder Elimodellismo Principianti 0 14 dicembre 11 14:01
3gx al t-rex 700 !!!????!!! tesmed Elimodellismo Motore Elettrico 2 28 settembre 11 08:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002