Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 15:36   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Monta la 4 direttamente.
tnx !
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 18:03   #762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
Ho montato il Tarot Zyx sul mio Trex 450 FBL e l'ho provato ieri per la prima volta: ebbene, dopo 2-3min. di hovering, all'improvviso, si è avvitato su se stesso con inevitabile crash. Miracolosamente non ha riportato quasi nessun danno, ma la coda, l'ho trovata a tutto passo a contrastare la testa, infatti mi si è avvitato in senso antiorario. Nei settaggi, avevo soltanto modificato lo YAW I Gain del tail rotor portandolo a 50.Cosa puo' esser accaduto secondo voi? Adesso ho timore a rimetterlo in volo poiché se accade la stessa cosa.... Monto 3 servi digitali Corona 929 sul piatto ed uno Corona digitale 919 sulla coda.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 19:13   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da zingaro Visualizza messaggio
Ho montato il Tarot Zyx sul mio Trex 450 FBL e l'ho provato ieri per la prima volta: ebbene, dopo 2-3min. di hovering, all'improvviso, si è avvitato su se stesso con inevitabile crash. Miracolosamente non ha riportato quasi nessun danno, ma la coda, l'ho trovata a tutto passo a contrastare la testa, infatti mi si è avvitato in senso antiorario. Nei settaggi, avevo soltanto modificato lo YAW I Gain del tail rotor portandolo a 50.Cosa puo' esser accaduto secondo voi? Adesso ho timore a rimetterlo in volo poiché se accade la stessa cosa.... Monto 3 servi digitali Corona 929 sul piatto ed uno Corona digitale 919 sulla coda.
Non sono in queste condizioni ma quasi. Ho un Blade 450 3D che ho voluto trasformare in FBL. Monto anch'io i servi Corona 929 digitali ma sulla coda monto un Hitec.

Stamattina dopo aver eseguito l'intero settaggio della testa in abse al menù setup del Tarot, ho messo il programma F3-C l'ho provato ma il ciclico era sensibilissimo. Ho rischiato di sfasciarlo per terra.
Gli ho inserito il programma BEGINNER, ho provato ma non si alzava. Come se non avesse passo positivo. Il collettivo era a 3/4 ma non si alzava.

Ho messo gli EXPO a 30 (prima li avevo dimenticati) rimettendo il programma F3-C, sembrava migliorato. Appena iniziato a lievitare il carrello non so bene cosa sia successo ma si è coricato di brutto e ci ho rimesso lo spindle....

Koglione che non ho comprato gli spindle FBL, ero convinto che andassero bene quelli della testa FB.

Idee ???
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 19:28   #764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Idee ???
Chiama Fabio ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 19:46   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Chiama Fabio ...
Se ci sta lo spindle FB si ....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 12:29   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
satellite dsm2

Eccomi!
Ho installato il tutto. Messo su satellite dsm2 precedentemente bindato su rx esterna fatto il setupp via sw ma purtroppo non c'è nessuna configurazione che mi muove i comandi correttamente nella pagina monitor del sw
E' successo anche a voi? .. altrimenti provo direttamente con la rx standard..
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 12:51   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Eccomi!
Ho installato il tutto. Messo su satellite dsm2 precedentemente bindato su rx esterna fatto il setupp via sw ma purtroppo non c'è nessuna configurazione che mi muove i comandi correttamente nella pagina monitor del sw
E' successo anche a voi? .. altrimenti provo direttamente con la rx standard..
Io gli ho collegato la mia vecchia ricevente Spektrum e funziona tutto. I problemi li ho da altre parti ma non nei collegamenti.

Hai provato con una ricevente?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 13:00   #768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non sono in queste condizioni ma quasi. Ho un Blade 450 3D che ho voluto trasformare in FBL. Monto anch'io i servi Corona 929 digitali ma sulla coda monto un Hitec.

Stamattina dopo aver eseguito l'intero settaggio della testa in abse al menù setup del Tarot, ho messo il programma F3-C l'ho provato ma il ciclico era sensibilissimo. Ho rischiato di sfasciarlo per terra.
Gli ho inserito il programma BEGINNER, ho provato ma non si alzava. Come se non avesse passo positivo. Il collettivo era a 3/4 ma non si alzava.

Ho messo gli EXPO a 30 (prima li avevo dimenticati) rimettendo il programma F3-C, sembrava migliorato. Appena iniziato a lievitare il carrello non so bene cosa sia successo ma si è coricato di brutto e ci ho rimesso lo spindle....

Koglione che non ho comprato gli spindle FBL, ero convinto che andassero bene quelli della testa FB.

Idee ???
Si, piu' che mettere EXPO, hai controllato che le escursioni in gradi di alettoni e cabra/picchia siano di non oltre 6°-7° ?? Inoltre, assicurati di avere con stick al centro 6° di passo, così deve per forza decollare. Se non decolla, alzerai a quel punto solo un po' la curva motore.
Io intanto ho capito cosa mi è successo: era la coroncina in metallo a cui si aggancia la cinghia che non era piu' solidale all'alberino, percio' ho perso la coda. Sono contento che non sia stata colpa del 3 assi.

Ultima modifica di zingaro : 26 aprile 13 alle ore 13:05
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 13:21   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da zingaro Visualizza messaggio
Si, piu' che mettere EXPO, hai controllato che le escursioni in gradi di alettoni e cabra/picchia siano di non oltre 6°-7° ?? Inoltre, assicurati di avere con stick al centro 6° di passo, così deve per forza decollare. Se non decolla, alzerai a quel punto solo un po' la curva motore.
Io intanto ho capito cosa mi è successo: era la coroncina in metallo a cui si aggancia la cinghia che non era piu' solidale all'alberino, percio' ho perso la coda. Sono contento che non sia stata colpa del 3 assi.
Il passo è il mio classico +12-12. Ho sempre avuto quello anche prima della trasformazione in FBL.

Il ciclico non l'ho controllato. IN effetti potrebbe essere un resonsabile.
Come si fa a controllare i gradi del piatto?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 13:40   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io gli ho collegato la mia vecchia ricevente Spektrum e funziona tutto. I problemi li ho da altre parti ma non nei collegamenti.

Hai provato con una ricevente?
Si con la ricevente tutto ok
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002