Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 13, 21:57   #701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
ciao ragazzi, riassumo: acquistato tarot zxy non s, montato su trex 450, più che altro accroccato su trex 450 per provarlo, perfetto, 3 4 lipo setup di fabbrica, uno spettacolo, smontato, rimontato e settato a dovere, riprovato, meglio di prima, altre 4 lipo,ok. A questo punto della storia, accendo il portatile per collegare il tarot e provare a cambiare qualche parametro, ma sorpresa, come connetto l'adattatore, la centralina si blocca , tutti e tre i led accesi fissi, stacco e riattacco la batteria più volte, anche a distanza di tempo, ma niente rimasta cosi. Provo a riaggiornare il firmware, e magia, si aggiorna, da 3.5 a 4.0, si inizializza e funziona, almeno al banco, allora lo metto a terra provo ad alzarlo, 10 secondi neanche, in hovering per verificare se era tutto ok, tutto ad un tratto, la coda parte scattosamente verso sx e il piatto si inclina tutto in avanti e dx...toccato terra con le pale, ma lo salvo. Spengo e riaccendo, si reinizializza, tutto ok riprovo 5 secondi a tre cm da terra, di nuovo coda a sx, piatto tutto picchiato e a dx, lo tiro su, e l'ely risponde a tutti i movimenti, ma con il piatto, invece che orizzontale, tutto storto come sopra. Torno a casa cambio i servi, la ricevente, il regolatore, tutte cose che avevo, riprovato oggi e per i primi 2 minuti, sempre in hovering per sicurezza, sembrava tutto ok, scendo lo rialzo, ok....col caxxo....., rieccolo, stessa cosa, coda a sx e piatto picchiato e a dx!!!!! Secondo me quando si è bloccato, con i led accesi, nel collegarlo al pc, si è rovinato qualcosa.
A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? Secondo me è partita la centralina? Pareri....

Grazie buona serata!
cmq se sei interessato a riprovare con tarot l ho trovata casualmente in italia credo a 69 euro ovviamente costa un pò di più ma dovresti riceverla in pochi giorni
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 22:02   #702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
ciao ragazzi, riassumo: acquistato tarot zxy non s, montato su trex 450, più che altro accroccato su trex 450 per provarlo, perfetto, 3 4 lipo setup di fabbrica, uno spettacolo, smontato, rimontato e settato a dovere, riprovato, meglio di prima, altre 4 lipo,ok. A questo punto della storia, accendo il portatile per collegare il tarot e provare a cambiare qualche parametro, ma sorpresa, come connetto l'adattatore, la centralina si blocca , tutti e tre i led accesi fissi, stacco e riattacco la batteria più volte, anche a distanza di tempo, ma niente rimasta cosi. Provo a riaggiornare il firmware, e magia, si aggiorna, da 3.5 a 4.0, si inizializza e funziona, almeno al banco, allora lo metto a terra provo ad alzarlo, 10 secondi neanche, in hovering per verificare se era tutto ok, tutto ad un tratto, la coda parte scattosamente verso sx e il piatto si inclina tutto in avanti e dx...toccato terra con le pale, ma lo salvo. Spengo e riaccendo, si reinizializza, tutto ok riprovo 5 secondi a tre cm da terra, di nuovo coda a sx, piatto tutto picchiato e a dx, lo tiro su, e l'ely risponde a tutti i movimenti, ma con il piatto, invece che orizzontale, tutto storto come sopra. Torno a casa cambio i servi, la ricevente, il regolatore, tutte cose che avevo, riprovato oggi e per i primi 2 minuti, sempre in hovering per sicurezza, sembrava tutto ok, scendo lo rialzo, ok....col caxxo....., rieccolo, stessa cosa, coda a sx e piatto picchiato e a dx!!!!! Secondo me quando si è bloccato, con i led accesi, nel collegarlo al pc, si è rovinato qualcosa.
A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? Secondo me è partita la centralina? Pareri....

Grazie buona serata!
Potrebbe essere un problema di corrente . Controlla il regolatore,il bec ecc...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 05:58   #703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Continuerò a riprovare, già provati due regolatori, non credo abbiano problemi di bec entrambi. Per curiosità, chi ce l'ha in Italia a 69€?

Ciao
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 14:24   #704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
Continuerò a riprovare, già provati due regolatori, non credo abbiano problemi di bec entrambi. Per curiosità, chi ce l'ha in Italia a 69€?

Ciao
ciao eccola ZYX 3-Axis Flybarless System
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:33   #705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Non so' se sono voci, ma hobbyqueen non ha magazzino, praticamente ordina al posto tuo su hobbyking e i tempi di consegna anche se il prodotto e' disponibile, sono comunque lunghi. Per questo sono stato sempre tentato ad ordinare qualcosa, ma non l'ho mai fatto!!! E' un sito sicuro?? Illuminatemi!!!!

Grazie ragazzi!
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:50   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
Non so' se sono voci, ma hobbyqueen non ha magazzino, praticamente ordina al posto tuo su hobbyking e i tempi di consegna anche se il prodotto e' disponibile, sono comunque lunghi. Per questo sono stato sempre tentato ad ordinare qualcosa, ma non l'ho mai fatto!!! E' un sito sicuro?? Illuminatemi!!!!

Grazie ragazzi!
io ho ordinato da hobby queen... non ho avuto problemi... sono di Salerno!
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:18   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
Continuerò a riprovare, già provati due regolatori, non credo abbiano problemi di bec entrambi. Per curiosità, chi ce l'ha in Italia a 69€?

Ciao
Ciao! il comportamento del tuo eli mi ricorda molto la centralina di un quadricottero di un mio amico! Tutto bello,tutto ok...poi però quando non si è accorto che la lipo un pò spompata scendeva sotto una soglia di tensione, la centralina [davanti a me e a lui] ha mandato tutto d'un tratto il quadricottero in flip[tutto comando da una parte] e si è schiantato a terra!Io terrorizzato...e lui disperato perche gli era già successo,e mi ha spiegato che succede quando non gli arrivava l'alimentazione corretta alla centralina!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:19   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao! il comportamento del tuo eli mi ricorda molto la centralina di un quadricottero di un mio amico! Tutto bello,tutto ok...poi però quando non si è accorto che la lipo un pò spompata scendeva sotto una soglia di tensione, la centralina [davanti a me e a lui] ha mandato tutto d'un tratto il quadricottero in flip[tutto comando da una parte] e si è schiantato a terra!Io terrorizzato...e lui disperato perche gli era già successo,e mi ha spiegato che succede quando non gli arrivava l'alimentazione corretta alla centralina!
un suicidio!
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 19:06   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
Non so' se sono voci, ma hobbyqueen non ha magazzino, praticamente ordina al posto tuo su hobbyking e i tempi di consegna anche se il prodotto e' disponibile, sono comunque lunghi. Per questo sono stato sempre tentato ad ordinare qualcosa, ma non l'ho mai fatto!!! E' un sito sicuro?? Illuminatemi!!!!

Grazie ragazzi!
puoi sempre mandare una mail per avere conferma che essa sia disponibile da loro e cmq alcuni dei miei amici ha acquistato da loro senza problemi!!
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 06:51   #710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
Esatto, un suicidio!!!! Ho molta paura di riprovarlo così, anche se ieri sera, l'ho riprovato in mano senza pale ovviamente, e quando si è ripresentato il problema, perché purtroppo si è ripresentato, ho notato che il servo di coda tendeva da solo a andare piano piano tutto da una parte, lo rimettevo al centro, e lui riandava tutto da una parte, e non c'era il blocco di coda!!! Sarà il servo in questione, un vecchio hs65, quello avevo disponibile, che comunque prima di avere questo problema, mi ha fatto fare una decina di voli con questa centralina, e si è comportato molto bene, coda inchiodata!!!
L'alimentazione, non credo che sia, perché con batteria totalmente carica, volo 10/15 secondi e il problema si presenta....

Mah!!!!!!

Garanzie dei consigli!!!
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002