Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 13, 13:19   #691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Governor.

Ho visto che nella versione 4.0 hanno introdotto pure il governor....

Qualcuno mi sa spiegare come si attiva?

Ci vuole qualche componente aggiuntivo?
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 16:56   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao!! stavo seguendo la discussione...ma con che testa lo hai provato? sono interessato a questa centralina per un acquisto futuro...e vedo sempre più gente che ci vola e anche abbastanza bene...possibile che dia facilmente problemi?
Il tuo amico poi è riuscito a finire il setup,ci fa 3d?
Trex450pro 3D exercise....Tarot 3axis Gyro Ver 3.5 TGY-306G cyclic servo x 3 .mp4 - YouTube
ciao roberto se ti riferisci a mè non faccio un 3d estremo o spinto come il 450 che si vede in video ti posso dire certo è solo un mio parere come centralina non é male io la consiglierei per un classe 450 ovviamente con servi digitali...
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 17:22   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao!! stavo seguendo la discussione...ma con che testa lo hai provato? sono interessato a questa centralina per un acquisto futuro...e vedo sempre più gente che ci vola e anche abbastanza bene...possibile che dia facilmente problemi?
Il tuo amico poi è riuscito a finire il setup,ci fa 3d?
Trex450pro 3D exercise....Tarot 3axis Gyro Ver 3.5 TGY-306G cyclic servo x 3 .mp4 - YouTube
l'ho provato con una testa cinese alerc !
Il mio amico ci fa volato e qualche rovescio ..
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 18:16   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao ,io quando lo avevo sul 450 lo usavo con degli hs 65 analogici vecchi come non mai,e la meccanica era una testa arrangiata con vari pezzi,e nonostante questo e' sempre andato bene,io ti consiglio di spendere un po' piu' di tempo sui guadagni vari,e vedrai che risolverai e ti divertirai con questa centralina.
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Sicuramente con i servi digitali andrà meglio....

Io sui miei due 450 che sono equipaggiati con la medesima centralina ZYX-S monto dei servi savox SH-0257MG....

Regolazione di base del piatto, impostato la configurazione pre- impostata Extreme 3d.... vola in maniera stupenda... mai toccato nulla sui gain, agility ecc... non vibra in nessun caso....

Solo in un occasione si innescava una vibrazione in idle up.... ma ho scoperto che un uniball aveva leggermente "gioco ".... sostituito quello.... perfetto!!

Per quello che costa questa centralina, e quello che tutto sommato offre.... e veramente una goduria utilizzarla....
Riprovero' con più calma
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 15:19   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
salve ragazzi,
ieri provata la tarot con vento a circa 30 km/h
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 18:44   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
mi sà che per un pelo non se l' è lanciato contro sto folle cmq sono rimasto sorpreso perchè volava con la tarot l ely sembrava andare proprio bene....
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 18:46   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Fly72 Visualizza messaggio
mi sà che per un pelo non se l' è lanciato contro sto folle cmq sono rimasto sorpreso perchè volava con la tarot l ely sembrava andare proprio bene....
scusate ecco il video Trex 600pro DFC_crash.mp4 - YouTube
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 19:01   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ho visto che nella versione 4.0 hanno introdotto pure il governor....

Qualcuno mi sa spiegare come si attiva?

Ci vuole qualche componente aggiuntivo?
credo che si dovrebbe attaccare lo spinotto del sensore che legge i giri del motre attivandolo dal menù advance ma non ne sono sicuro perche non ho mai testato mi è solo sembrato di aver letto qlc in merito nel menù adv..
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 21:27   #699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 140
ciao ragazzi, riassumo: acquistato tarot zxy non s, montato su trex 450, più che altro accroccato su trex 450 per provarlo, perfetto, 3 4 lipo setup di fabbrica, uno spettacolo, smontato, rimontato e settato a dovere, riprovato, meglio di prima, altre 4 lipo,ok. A questo punto della storia, accendo il portatile per collegare il tarot e provare a cambiare qualche parametro, ma sorpresa, come connetto l'adattatore, la centralina si blocca , tutti e tre i led accesi fissi, stacco e riattacco la batteria più volte, anche a distanza di tempo, ma niente rimasta cosi. Provo a riaggiornare il firmware, e magia, si aggiorna, da 3.5 a 4.0, si inizializza e funziona, almeno al banco, allora lo metto a terra provo ad alzarlo, 10 secondi neanche, in hovering per verificare se era tutto ok, tutto ad un tratto, la coda parte scattosamente verso sx e il piatto si inclina tutto in avanti e dx...toccato terra con le pale, ma lo salvo. Spengo e riaccendo, si reinizializza, tutto ok riprovo 5 secondi a tre cm da terra, di nuovo coda a sx, piatto tutto picchiato e a dx, lo tiro su, e l'ely risponde a tutti i movimenti, ma con il piatto, invece che orizzontale, tutto storto come sopra. Torno a casa cambio i servi, la ricevente, il regolatore, tutte cose che avevo, riprovato oggi e per i primi 2 minuti, sempre in hovering per sicurezza, sembrava tutto ok, scendo lo rialzo, ok....col caxxo....., rieccolo, stessa cosa, coda a sx e piatto picchiato e a dx!!!!! Secondo me quando si è bloccato, con i led accesi, nel collegarlo al pc, si è rovinato qualcosa.
A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? Secondo me è partita la centralina? Pareri....

Grazie buona serata!
zanzaplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 21:50   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
ciao ragazzi, riassumo: acquistato tarot zxy non s, montato su trex 450, più che altro accroccato su trex 450 per provarlo, perfetto, 3 4 lipo setup di fabbrica, uno spettacolo, smontato, rimontato e settato a dovere, riprovato, meglio di prima, altre 4 lipo,ok. A questo punto della storia, accendo il portatile per collegare il tarot e provare a cambiare qualche parametro, ma sorpresa, come connetto l'adattatore, la centralina si blocca , tutti e tre i led accesi fissi, stacco e riattacco la batteria più volte, anche a distanza di tempo, ma niente rimasta cosi. Provo a riaggiornare il firmware, e magia, si aggiorna, da 3.5 a 4.0, si inizializza e funziona, almeno al banco, allora lo metto a terra provo ad alzarlo, 10 secondi neanche, in hovering per verificare se era tutto ok, tutto ad un tratto, la coda parte scattosamente verso sx e il piatto si inclina tutto in avanti e dx...toccato terra con le pale, ma lo salvo. Spengo e riaccendo, si reinizializza, tutto ok riprovo 5 secondi a tre cm da terra, di nuovo coda a sx, piatto tutto picchiato e a dx, lo tiro su, e l'ely risponde a tutti i movimenti, ma con il piatto, invece che orizzontale, tutto storto come sopra. Torno a casa cambio i servi, la ricevente, il regolatore, tutte cose che avevo, riprovato oggi e per i primi 2 minuti, sempre in hovering per sicurezza, sembrava tutto ok, scendo lo rialzo, ok....col caxxo....., rieccolo, stessa cosa, coda a sx e piatto picchiato e a dx!!!!! Secondo me quando si è bloccato, con i led accesi, nel collegarlo al pc, si è rovinato qualcosa.
A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? Secondo me è partita la centralina? Pareri....

Grazie buona serata!
ciao zanzaplano non vorrei essere pessimista ma secondo mè è arrivato il momento di buttar via la tua tarot considerando il problema più grave che è quello che essa gestisce un ely anche se piccolo ma abbastanza pericoloso ... e penso che da quello che hai scritto sia proprio un problema del microprocessore.....
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002