Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 13, 22:04   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Fly72 Visualizza messaggio
come hai fatto roberto avevo letto sul manuale che per aggiornare bisogna spegnere la
centralina ??
intendo dire che bisogna seguire la procedura ma che si possono lasciare i cavetti dei servi etc. collegati...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:14   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly Visualizza messaggio
intendo dire che bisogna seguire la procedura ma che si possono lasciare i cavetti dei servi etc. collegati...
a ok ok ho capito!! cmq per il momento devo ancora provare la versione nativa della mia la 3.5 poi sicuramente proverò l upgrade!!!!
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 20:26   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly72
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: bari
Messaggi: 91
eccovi un video di un bel gaui x5 con tarot xyz molto bello!! 2013.2.24_Gaui X5/zyx-s - YouTube
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 21:38   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Upgradato a 4.0. Nessun problema, mi sembra di notare un discreto miglioramento nel volato veloce.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 21:40   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Fly72 Visualizza messaggio
eccovi un video di un bel gaui x5 con tarot xyz molto bello!! 2013.2.24_Gaui X5/zyx-s - YouTube
Sto cacchio di tarot-s....
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 15:17   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Ciao ragazzi,
ho da poco montato il gyro in esame su un 450 , monto degli Hitec hs 65 hb sia in testa che in coda.Sono partito con le impostazioni da beginner,in hovering tutto ok ma nel volato trovo i comandi troppo lenti e quello della coda troppo veloce.Su cosa devo agire....dead band?sia del main rotor che del tail?ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 12:01   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho da poco montato il gyro in esame su un 450 , monto degli Hitec hs 65 hb sia in testa che in coda.Sono partito con le impostazioni da beginner,in hovering tutto ok ma nel volato trovo i comandi troppo lenti e quello della coda troppo veloce.Su cosa devo agire....dead band?sia del main rotor che del tail?ciao grazie.
Gli HS65MG (metallici non gli H li usavo sul 450 PRO con la flybar. Al primo tentativo di flybarless (2 anni da, con un Microbeast) li dovetti togliere perchè non se ne veniva fuori (troppo lenti).
L'elettronica è migliorata nel frattempo e le centraline (in genere) ora riescono ad andare anche con degli onesti HS65 però... se vuoi fare una cosa saggia, mettici al piatto qualcosa di un po' piu' prestante (digitali e soprattutto un po' piu' veloci).

In coda onestamente un HS65HB (o MG) non l'ho mai visto: nun ja po' fa'!
Almeno un "classico" Align DS520 in coda, metticelo, povero elicottero!

Cioè, la conclusione è che i servi che usi - a mio parere - sono assolutamente inadeguati per un flybarless e potrebbe essere che la battaglia che stai inziando con i parametri della centralina si risolva in una completa sconfitta.
Il problema è che se acceleri la risposta della centralina (aumentando gain o agility ad esempio) il problema andrà a peggiorare (per semplificare: i servi non ti vengono dietro, restano in ritardo e la centralina di conseguenza cercherà di correggere ancora di piu').

Per il resto, buona fortuna!

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 15:38   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Gli HS65MG (metallici non gli H li usavo sul 450 PRO con la flybar. Al primo tentativo di flybarless (2 anni da, con un Microbeast) li dovetti togliere perchè non se ne veniva fuori (troppo lenti).
L'elettronica è migliorata nel frattempo e le centraline (in genere) ora riescono ad andare anche con degli onesti HS65 però... se vuoi fare una cosa saggia, mettici al piatto qualcosa di un po' piu' prestante (digitali e soprattutto un po' piu' veloci).

In coda onestamente un HS65HB (o MG) non l'ho mai visto: nun ja po' fa'!
Almeno un "classico" Align DS520 in coda, metticelo, povero elicottero!

Cioè, la conclusione è che i servi che usi - a mio parere - sono assolutamente inadeguati per un flybarless e potrebbe essere che la battaglia che stai inziando con i parametri della centralina si risolva in una completa sconfitta.
Il problema è che se acceleri la risposta della centralina (aumentando gain o agility ad esempio) il problema andrà a peggiorare (per semplificare: i servi non ti vengono dietro, restano in ritardo e la centralina di conseguenza cercherà di correggere ancora di piu').

Per il resto, buona fortuna!

Ciao
Io sinceramente lo provero' con dei volgarissimi ma adorabili turnigy tgy90s
il sistema è arrivato stamattina , adesso aspetto la testa !
Sono ottimista
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 16:37   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Io sinceramente lo provero' con dei volgarissimi ma adorabili turnigy tgy90s
il sistema è arrivato stamattina , adesso aspetto la testa !
Sono ottimista
bravo!
Poi non dar la colpa alla centralina però eh?
visto anche che tu con gli eli non è che ci vai proprio leggero .

Scherzi a parte - e prezzo a parte pure - i tgy90s vengono dichiarati parecchio piu' veloci degli HS65 (0.08 contro 0.14). Se sono anche un po' precisi potrebbero essere addirittura meglio degli HS. Semprechè siano affidabili, ovviamente....

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 17:22   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
bravo!
Poi non dar la colpa alla centralina però eh?
visto anche che tu con gli eli non è che ci vai proprio leggero .

Scherzi a parte - e prezzo a parte pure - i tgy90s vengono dichiarati parecchio piu' veloci degli HS65 (0.08 contro 0.14). Se sono anche un po' precisi potrebbero essere addirittura meglio degli HS. Semprechè siano affidabili, ovviamente....

Ciao
Ciao eriskio

é una prova che voglio fare perchè

1 - non mi va di smontarli
2 - con la flybar vanno benissimo
3 - sono praticamente impossibili da sgranare
4 - costano poco

Scherzi a parte anche io , devo confessare che sono curioso di vedere come vanno ! La centralina tarot l'ho provata domenica sul modello di un mio amico .. La stavamo settando con il pannellino da campo e senza manuale , eravamo a buon punto , poi sono finite le lipo
Devo dire che da pc la situazione è molto più intuitiva,forse meno pratica ma di certo più funzionale !

In finale dico : E' un sistema che voglio approfondire , economico e versatile e in quanto tale, vorrei almeno provare a risparmiare il più possibile ! Infondo stiamo parlando di un 450 !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002