Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 20:56   #381 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ho una piccola domandina....

Considerando che il mio venditore asiatico di fiducia ha solo la versione Tarot ZYX ( no S ) volevo sapere se anche quest'ultimo e sempre programmabile via Pc con il suo software, Bluetooth, o programmatore da campo....

O e una cosa specifica solamente alla versione S?

Grazie mille a tutti.
il modo di programmazione e' identica per entrambe,si puo' fare sia con il pc che con il programmatore da campo,l'unico dubbio mi rimane sul blutooth perche' e' l'unico che non ho ancora provato.
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 21:24   #382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
il modo di programmazione e' identica per entrambe,si puo' fare sia con il pc che con il programmatore da campo,l'unico dubbio mi rimane sul blutooth perche' e' l'unico che non ho ancora provato.
Grazie per la risposta...

Considerando che dovrei convertire 2 elicotteri, me lo consiglieresti questo sistema?

Personalmente... che voto gli potresti attibuire nel globale?

e

Problemi in particolare di setup che questo sistema soffre ce ne sono?

Sono li per li a fare l'ordine....

Grazie...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 21:43   #383 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Grazie per la risposta...

Considerando che dovrei convertire 2 elicotteri, me lo consiglieresti questo sistema?

Personalmente... che voto gli potresti attibuire nel globale?

e

Problemi in particolare di setup che questo sistema soffre ce ne sono?

Sono li per li a fare l'ordine....

Grazie...
ciao io ho montato la versione normale su un 450 con cui faccio qualche figura di 3d e va alla grande,(figurati che io monto gli hs 65 sul piatto che avranno circa 3 anni ),sia la versione s su un 500 in fusoliera con testa quadripala.io personalmente qualita' prezzo darei 10 ,problemi io non ne ho mai avuti e settarlo via pc e' facilissimo.confronti con altri sistemi non ne posso fare perche' e' il primo che provo.
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 21:53   #384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao io ho montato la versione normale su un 450 con cui faccio qualche figura di 3d e va alla grande,(figurati che io monto gli hs 65 sul piatto che avranno circa 3 anni ),sia la versione s su un 500 in fusoliera con testa quadripala.io personalmente qualita' prezzo darei 10 ,problemi io non ne ho mai avuti e settarlo via pc e' facilissimo.confronti con altri sistemi non ne posso fare perche' e' il primo che provo.
Ecco.... la versione normale e quella S.... ( visto che le possiedi entrambi )che differenze ci sono in sostanza?

Sono differenze che possono avere evidenti miglioramenti o se ne potrebbe farne a meno?

Come ricevente uso l'optima 9 con la trasmittente aurora 9

Un altra curiosita'.... se non sbaglio si puo' anche programmare con gli stick della trasmittente giusto?

Questo tipo di programazione.... e solo di base?

Per il resto della programmazione.... serve per forza di cose la connessione USB?

grazie mille delle info.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 22:06   #385 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ecco.... la versione normale e quella S.... ( visto che le possiedi entrambi )che differenze ci sono in sostanza?

Sono differenze che possono avere evidenti miglioramenti o se ne potrebbe farne a meno?

Come ricevente uso l'optima 9 con la trasmittente aurora 9

Un altra curiosita'.... se non sbaglio si puo' anche programmare con gli stick della trasmittente giusto?

Questo tipo di programazione.... e solo di base?

Per il resto della programmazione.... serve per forza di cose la connessione USB?

grazie mille delle info.
le differenze sono che la versione s e' s-bus con futaba e spectrum e gestisce anche aerei e quadricotteri ,e ha un firmware aggiornato,ma puoi anche aggiornare la versione non s,io sulla vecchia ho ancora il primo firmware e va bene anche lui.per la programmazzione via stick si puo' fare il set up,pero' io ti consiglio di usare il pc o quello da campo (ma io preferisco il pc) e' piu' veloce e semplice.anche io ho hithec e nessun problema.
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 22:24   #386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
le differenze sono che la versione s e' s-bus con futaba e spectrum e gestisce anche aerei e quadricotteri ,e ha un firmware aggiornato,ma puoi anche aggiornare la versione non s,io sulla vecchia ho ancora il primo firmware e va bene anche lui.per la programmazzione via stick si puo' fare il set up,pero' io ti consiglio di usare il pc o quello da campo (ma io preferisco il pc) e' piu' veloce e semplice.anche io ho hithec e nessun problema.
Bene.... grazie mille delle info.... ora non appena il venditore mi risponde... e mi da la conferma della disponibilita' USB.... provvedo a fare l'ordine.... e... speriamo in bene....

lIl software... anche se in inglese.... mi sembra semplice da usare.... ma poi sicuramente saro' qui a chiedere aiuto....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 08:12   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao io ho montato la versione normale su un 450 con cui faccio qualche figura di 3d e va alla grande,(figurati che io monto gli hs 65 sul piatto che avranno circa 3 anni ),sia la versione s su un 500 in fusoliera con testa quadripala.io personalmente qualita' prezzo darei 10 ,problemi io non ne ho mai avuti e settarlo via pc e' facilissimo.confronti con altri sistemi non ne posso fare perche' e' il primo che provo.
Girospopix mi salresti dire come fare in hard reset della centralina? Grazie!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 12:42   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Girospopix mi salresti dire come fare in hard reset della centralina? Grazie!
Cosa intendi per hard reset?
Puoi (ri)scaricare il firmware se la centralina non parte;
Puoi scegliere uno dei 5 set di parametri disponibili se ti sei "incasinato" con i parametri (Gains, agility, ecc. ecc.);
Per i dati di configurazione (tipo di servi, posizione ecc.) non c'è un "default" ovviamente.
Insomma non esiste una procedura di Hard Reset (stile quella degli smartphone per intenderci), che io sappia.
Ciao.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 13:15   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Il problema è questo: quando ho fatto l'upgrade alla versione 3.0 ho avuto qualche problema con un servo ed ho preferito downgradare alla precedente versione firmware...da allora però sto comunque avendo qualche comportamento strano della centralina. Per fare un esempio l'altro giorno (senza che toccassi né il gyro né la tx) mi si è reversato il pitch al punto che ho dovuto cambiare le impostazioni sulla trasmittente. Poi tornato a casa, son andato a regolare il tracking delle pale ed ho notato che il passo si era nuovamente riversato da solo
Volevo quindi capire se c'era la possibilità di fare un reset del gyro, giusto per precauzione.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 14:30   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Il problema è questo: quando ho fatto l'upgrade alla versione 3.0 ho avuto qualche problema con un servo ed ho preferito downgradare alla precedente versione firmware...da allora però sto comunque avendo qualche comportamento strano della centralina. Per fare un esempio l'altro giorno (senza che toccassi né il gyro né la tx) mi si è reversato il pitch al punto che ho dovuto cambiare le impostazioni sulla trasmittente. Poi tornato a casa, son andato a regolare il tracking delle pale ed ho notato che il passo si era nuovamente riversato da solo
Volevo quindi capire se c'era la possibilità di fare un reset del gyro, giusto per precauzione.
Premesso che i difetti che riscontri sono abbastanza inconsueti e "strani" io senza indugi farei così:
1) Prova a ri-flashare il firmware e a riconfigurarla da zero (metti pure l'ultima versione di firmware, la 3.5 credo, a me finora non ha dato problemi) facendo attenzione a scaricare la versione "S" o "non S" a seconda della tua centralina.
Per inciso se metti la versione firmware "S" su una centralina "non S", questa non parte piu', il contrario non l'ho mai provato.
Magari anche nell'ultimo passaggio qualcosa non è andato nel verso giusto.
2) Se lo fa' ancora, butta via la centralina, non puoi volare col dubbio che ti si reversi un canale in volo.
Triste ma io farei così.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002