Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 12, 14:46   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
niente da fare, anche oggi nei traversoni non stava fermo o se stavo fermo dovevo abbassare così tanto il guadagno che poi nei looping diventava impilotabile.
Le ho provate di tutte, davvero. sei lipo solo di tuning ho variato tutti i parametri possibili.
ora che ci penso sti problemi li ho avuti da quando sono passato alla 3.0 mi sa che torno alla 2.5. Poi demordo e mi compro il brain.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 15:09   #352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
niente da fare, anche oggi nei traversoni non stava fermo o se stavo fermo dovevo abbassare così tanto il guadagno che poi nei looping diventava impilotabile.
Le ho provate di tutte, davvero. sei lipo solo di tuning ho variato tutti i parametri possibili.
ora che ci penso sti problemi li ho avuti da quando sono passato alla 3.0 mi sa che torno alla 2.5. Poi demordo e mi compro il brain.
Credo che se prendi il brain fai un buon acquisto ma non perche il tarot non vada. Secondo me dovresti provare a ripartire con i settaggi meccanici. Per essere chiaro: rassetta il tarot. Scollega i servi. Rimetti tutti a zero meccanicamente e riprova col settaggio base. Parti col preimpostato f3c standard o il 3D per principianti. Abbassa il deadband di swash e coda a 20 e metti un po' di eco su radio . Prova al campo e poi setti di fino. Attento al settaggio meccanico della coda come consigliato ( 8gradi). Magari fai over in normal e quando è ferma come vuoi tu rimetti in avcs. Io non ho avuto grosse difficoltà fin da subito ed era il primo che prendevo. Lo trovo anche più semplice del beastx !!!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 19:46   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
con il deadband gyro dello swash a 15 sembrava un puledro impazzito. L'ho dovuto rimettere a 4.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 19:53   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
sono tornato alla 2.5 e la GUI dell'americano è tornata funzionare ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 23:39   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Aggiornamento.
Mi sa che il problema era meccanico, ma non a livello del piatto. Oggi ho scoperto che la coda era lentissima. Con la versione 2.5 non delfinava quasi più ma la coda era davvero un disastro. Andava sempre peggio fino ad iniziare a perdere i supporti in volo!
Allora ho concentrato la mia attenzione sulla coda e mi sono accorto che era rimasta attaccata con una vite su 8!
Mi sa che i delfinamenti con la versione 3.5 dipendevano dalla progressiva perdita delle viti della coda in volo. Incredibilmente la coda era rimasta stabilissima. La situazione si è invertita con la 2.5. Niente delfinamenti ma coda ingovernabile ed ho trovato il problema. Ho colto l'occasione per sostituire la coda e "stretcharlo". Speriamo di aver trovato la magagna.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 23:50   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
ragazzi zyx-s con i 3 led accesi.. non si inizializza... prima era ok... che fare? butto via?
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 08:44   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Aggiornamento.
Mi sa che il problema era meccanico, ma non a livello del piatto. Oggi ho scoperto che la coda era lentissima. Con la versione 2.5 non delfinava quasi più ma la coda era davvero un disastro. Andava sempre peggio fino ad iniziare a perdere i supporti in volo!
Allora ho concentrato la mia attenzione sulla coda e mi sono accorto che era rimasta attaccata con una vite su 8!
Mi sa che i delfinamenti con la versione 3.5 dipendevano dalla progressiva perdita delle viti della coda in volo. Incredibilmente la coda era rimasta stabilissima. La situazione si è invertita con la 2.5. Niente delfinamenti ma coda ingovernabile ed ho trovato il problema. Ho colto l'occasione per sostituire la coda e "stretcharlo". Speriamo di aver trovato la magagna.

Sabato avevo l'X5 che in virata destra faceva strani rumori (vibrazione in coda).
Dopo aver provato ad alzare/abbassare il gain, ho ricontrollato la coda: l'uniball di coda (come al solito) aveva preso gioco (non enorme ma significativo).
Lì per lì ho provato ad avvolgere un po' di teflon intorno alla sferetta e la vibrazione è sparita.
Adesso in settimana cambio la sferetta. Anzi, farò come sui 450 dove al posto della sfera ho messo un cilindretto di ottone, leggermente conico, tornito su misura.
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 08:47   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly Visualizza messaggio
ragazzi zyx-s con i 3 led accesi.. non si inizializza... prima era ok... che fare? butto via?
Il segnale dalla ricevente arriva correttamente? (usi S-bus? satelliti o ricevente normale?)
Hai provato a fare la procedura di upgrade del firmware? (metti anche lo stesso firmware che hai adesso, l'importante è provare a riscriverlo).
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 19:39   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Il segnale dalla ricevente arriva correttamente? (usi S-bus? satelliti o ricevente normale?)
Hai provato a fare la procedura di upgrade del firmware? (metti anche lo stesso firmware che hai adesso, l'importante è provare a riscriverlo).
Ciao
ho collegato un satellite della ar7000 con apposito cavetto. ora accendendo il tutto si illuminano solo i 3 led ; provato a mettere la 3.01 e poi ma 3.50 di firmware ma senza risultao

provando a collegare la centralina al software pc e modificando il tipo di ricevente da dsm2-1 a ricevente classica (quindi con l'utilizzo della ar7000 pura) , il sistema sembra funzionare correttamente.

nel cavetto che si usa x il satellite c'e' un po' di elettronica.....sara' partita quella?
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 08:13   #360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Salve ragazzi!
Ho letto tutto il thread e sono possessore di un Copterx 3x1000 e vedo che è uguale al Tarot...me lo confermate?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002