Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 12, 13:52   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Il prezzo più basso credo sia su HobbyKing. In Italia non credo ci sia.

@Gideon. Premesso che ho appena iniziato a smanettarci, credo di sì. Il software ti permette di regolare il gain (guarda la prima immagine degli screenshot Flybarless Gyro Programming Software) e, nell'advanced setup, di associare allo switch del giro due configurazioni diverse. Quindi credo tu possa lasciare libero quel canale (tanto lui carica una configurazione che gli hai indicato) o mettere una Y.
Ma forse uno più esperto potrà confermare.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 14:13   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Dove si compra a buon prezzo, magari in Italia?
in Italia non ne ho visti, fino a quqlche tempo fa. Ne trovi ad ottimo prezzo sulla baia, o su altri negozi sparsi per il mondo. prova a cercare con Tarot o ZYX.
Mi raccomando, compraci assieme la chiave USB, costa una fesseria ed è molto utile
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 15:29   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
delfinamenti

Dopo la prima prova di volo ho notato dei mini-delfinamenti nel volato veloce. Anche la coda fa lo stesso scherzetto anche se in maniera minore.
L'effetto è più marcato in hovering se do tutto stick sull'elevatore e poi lo rilascio di botto, l'eli rimbalza sull'asse di beccheggio.

Cosa devo toccare nel PID? Abbasso proporzionale ed Integrativo?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 15:32   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dopo la prima prova di volo ho notato dei mini-delfinamenti nel volato veloce. Anche la coda fa lo stesso scherzetto anche se in maniera minore.
L'effetto è più marcato in hovering se do tutto stick sull'elevatore e poi lo rilascio di botto, l'eli rimbalza sull'asse di beccheggio.

Cosa devo toccare nel PID? Abbasso proporzionale ed Integrativo?
il delfinamento è sintomo di guadagno alto: io abbasserei il proporzionale ( e invece, proprio volendo, alzerei il derivativo)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 15:40   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ma che differenza c'è nell'abbassare il guadagno nella "home page" e variare i parametri del PID?
Il guadagno non dovrebbe essere una specie di moltiplicatore di tutti i parametri?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 15:54   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ma che differenza c'è nell'abbassare il guadagno nella "home page" e variare i parametri del PID?
Il guadagno non dovrebbe essere una specie di moltiplicatore di tutti i parametri?
non ho la certezza, ma immagino che in prima pagina ci siano dei settaggi "smart" per avvicinare il set up al comportamento voluto, senza addentrarsi in impostazioni sofisticate: però queste impostazioni si riflettono poi sui parametri advanced.
Oppure li puoi impostare direttamente, saltando l'aiuto della prima pagina.

In altre parole: in prima pagine c'è guadagno e agilità, che, a logica, dovrebbero essere propozionale e derivativo. l'integrativo resta di fabbrica, a parità di "tipo" di volo; cambiando il tipo di volo, potrebbe cambiare anche l'inegrativo. ma questa è solo una mera ipotesi (mi sono fatto la stessa domanda tempo fa), basata sulla voglia di dare un senso al SW... magari e fatto a "membro di segugio"
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 13:52   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho diminuito P di 10 punti ed incrementato D sempre di 10. Un po' pare migliorata la situazione ma non molto.
Ho diminuito anche P della coda ed aumentato I (sempre a botte di 10) e tiene decisamente peggio nei pitch pump. La coda devia di 30 gradi e rimane così fino a quando non diminuisco il passo per poi tornare dritta.
A scanso di equivoci, con il gp 750 era inchiodata.

Che relazione c'è tra il guadagno impostato sulla radio e quello sulla schermata principale del software?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 15:17   #188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ho diminuito P di 10 punti ed incrementato D sempre di 10. Un po' pare migliorata la situazione ma non molto.
Ho diminuito anche P della coda ed aumentato I (sempre a botte di 10) e tiene decisamente peggio nei pitch pump. La coda devia di 30 gradi e rimane così fino a quando non diminuisco il passo per poi tornare dritta.
A scanso di equivoci, con il gp 750 era inchiodata.

Che relazione c'è tra il guadagno impostato sulla radio e quello sulla schermata principale del software?
se posso suggerirti, guarda il file allegato. A me ha dato ottimi spunti sulla parte personalizzata. Io ho sempre regolato P e D e I assieme e va bene.
Quello che non mi trovo ancora è che durante le piroette con tutto stick a destra inizia lento e poi schizza veloce. devo per forza farlo a metà stick. ma penso sia un problema id meccanica più che di sistema. Lo scoprirò.
Files allegati
Tipo file: rar zxy_gyro_settings.rar‎ (7,6 KB, 66 visite)
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 16:37   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ok grazie. Vedo che sulla coda abbiamo parametri totalmente differenti!
adesso mi trovo bene con 70-80-25 quando tu hai 80-50-30 ....
ora la coda mi tiene i pitch pump solo che mi sa che ho un collettivo tutto positivo di quasi 15° ... te credo che non mi teneva... e pure le batterie me stanno a schioppà .... Mi sa che devo ridurre un tantinello la corsa sul collettivo.

Altre domande
voi cambiate durante il volo tra le due "condizioni"?
come si fa a vedere che firmware è installato?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 00:14   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Roby la versione del firmware la trovi sulla home page del software dedicato in basso a dx (sotto al pulsante per upgradare la centralina).
Io ho il file per upgradarla a 3.1 (di default ho trovato la due punto qualcosa).
In caso te lo giro per email.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002