Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 12, 10:18   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
per chi non lo sapesse, tarot ha realizato il nuovo firmware per il sistema ZYX (prima versione) ma anche il nuovo firmware per il box di programmazione. Li ho scaricati, ma non mi è ancora chiaro il metodo per aggiornare. So solo che si deve usare il software 3.5 ma sulla tecnica sto attendendo risposta dal tecnico tarot. Appena ho info aggiuntive le posto.

Qualcuno ha fatto scoperte ulteriori su questo sistema? Io ci volo ormai in modo costnte e tranquillo da diverso tempo e mi trovo benissimo
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 10:05   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
per chi non lo sapesse, tarot ha realizato il nuovo firmware per il sistema ZYX (prima versione) ma anche il nuovo firmware per il box di programmazione. Li ho scaricati, ma non mi è ancora chiaro il metodo per aggiornare. So solo che si deve usare il software 3.5 ma sulla tecnica sto attendendo risposta dal tecnico tarot. Appena ho info aggiuntive le posto.

Qualcuno ha fatto scoperte ulteriori su questo sistema? Io ci volo ormai in modo costnte e tranquillo da diverso tempo e mi trovo benissimo
Ciao!
Ho acquistato anche io un Tarot ZYX-S e sono in attesa di riceverlo...utilizzo (con molta soddisfazione ) un sistema BeastX ma ho letto (praticamente ovunque) che questo Tarot va alla grande a dispetto del prezzo decisamente conveniente.
Con pochi dollari ho preso anche la pennetta USB in modo da poter fare i settaggi "di fino" via software...
Teniamoci aggiornati!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 10:58   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Mia esperienza personale e sviluppi

Nei miei due Trex450 FBL ho sia un Microbeast che un Helicox TG-1 (cioè un Tarot), a parte questo i due eli sono praticamente identici.
Beh, a parte avere avuto qualche problema iniziale di vibrazioni l'Helicox va' discretamente meglio del Microbeast.
Il Microbeast sul 450 ha sempre una minima tendenza al PitchUp nel Fast Forward e un leggero delfinamento (ed effettivamente i potenziometri analogici non sono una grande idea, come dice M.rik , trovare la quadra in questo caso specifico è impresa quasi impossibile, e cambia di volta in volta).
L'Helicox (Tarot) è invece bello stabile, non oscilla per niente ed è piu' "diretto" sugli stick. Inoltre ha un'ottima tenuta rispetto al vento, molto meglio del Microbeast.
La coda è su entrambi OK in tutte le posizioni, ma Il Microbeast è piu' semplice da configurare (meno parametri) mentre l'Helicox permette un settaggio piu' fine ma richiede piu' tempo per la messa a punto.
Devo infine aggiungere che questi "difetti" del Microbeast li ho riscontrati solo sul 450 mentre su un eli superiore (GAUI X5 - anche lui con Microbeast) è invece perfetto.

Ora per il Compass HV7 avevo comprato un Helicommand HC3-Xbase. Esperienza negativa (secondo me l'unità è difettosa) ma l'assistenza (penosissima) della Robbe/Captron ha negato il problema (ne' mi ha aiutato in altro modo, anzi mi hanno preso letteralmente per il ciulo per piu' di un mese). Risultato: ho buttato nel cesso 200 euro (e stendiamo un pietoso velo sulla qualità Germanica... nel loro caso ci sarebbe da fare causa per truffa, altro che qualità!).

Nel frattempo avevo ordinato un Tarot ZYX-S e - visto che era sulla mia scrivania da qualche settimana e che devo comunque trovare una sostituzione per quel cesso di Helicommand - ieri sera mi sono deciso a montarlo sul HV7 .
Faccio qualche test e prova e semmai poi lo sostituisco con un Microbeast (o qualcos'altro di analogo).

Nelle prossime settimane vi farò sapere come va' il Tarot su un classe 700.


Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it

Ultima modifica di eriskio : 23 maggio 12 alle ore 11:01
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 10:28   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Beh tutto mi aspettavo meno che il Tarot andasse meglio del BeastX...se penso quanto ho pagato il mio (che è poi la versione Spektrumizzata "ar7200bx") a saperlo prima ci pensavo 1000 volte prima di piazzarlo sul Trex 450!
Grazie per la tua recensione...molto preziosa!
Comunque poco male...a questo punto sono molto curioso di fare la prova (il tarot lo proverò su un comunissimo blade 450). Vedremo...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 10:34   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Nei miei due Trex450 FBL ho sia un Microbeast che un Helicox TG-1 (cioè un Tarot), a parte questo i due eli sono praticamente identici.
Beh, a parte avere avuto qualche problema iniziale di vibrazioni l'Helicox va' discretamente meglio del Microbeast.
Il Microbeast sul 450 ha sempre una minima tendenza al PitchUp nel Fast Forward e un leggero delfinamento (ed effettivamente i potenziometri analogici non sono una grande idea, come dice M.rik , trovare la quadra in questo caso specifico è impresa quasi impossibile, e cambia di volta in volta).
L'Helicox (Tarot) è invece bello stabile, non oscilla per niente ed è piu' "diretto" sugli stick. Inoltre ha un'ottima tenuta rispetto al vento, molto meglio del Microbeast.
La coda è su entrambi OK in tutte le posizioni, ma Il Microbeast è piu' semplice da configurare (meno parametri) mentre l'Helicox permette un settaggio piu' fine ma richiede piu' tempo per la messa a punto.
Devo infine aggiungere che questi "difetti" del Microbeast li ho riscontrati solo sul 450 mentre su un eli superiore (GAUI X5 - anche lui con Microbeast) è invece perfetto.

Ora per il Compass HV7 avevo comprato un Helicommand HC3-Xbase. Esperienza negativa (secondo me l'unità è difettosa) ma l'assistenza (penosissima) della Robbe/Captron ha negato il problema (ne' mi ha aiutato in altro modo, anzi mi hanno preso letteralmente per il ciulo per piu' di un mese). Risultato: ho buttato nel cesso 200 euro (e stendiamo un pietoso velo sulla qualità Germanica... nel loro caso ci sarebbe da fare causa per truffa, altro che qualità!).

Nel frattempo avevo ordinato un Tarot ZYX-S e - visto che era sulla mia scrivania da qualche settimana e che devo comunque trovare una sostituzione per quel cesso di Helicommand - ieri sera mi sono deciso a montarlo sul HV7 .
Faccio qualche test e prova e semmai poi lo sostituisco con un Microbeast (o qualcos'altro di analogo).

Nelle prossime settimane vi farò sapere come va' il Tarot su un classe 700.


Ciao
"...quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare" (isp. Callaghan)

Bravo! sei un grande: al di fuori e al di sopra dei pregiudizi!! questo è fare modellismo IMHO
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:10   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
più o meno il risultato dovrebbe essere questo:2012.4.8

Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Nei miei due Trex450 FBL ho sia un Microbeast che un Helicox TG-1 (cioè un Tarot), a parte questo i due eli sono praticamente identici.
Beh, a parte avere avuto qualche problema iniziale di vibrazioni l'Helicox va' discretamente meglio del Microbeast.
Il Microbeast sul 450 ha sempre una minima tendenza al PitchUp nel Fast Forward e un leggero delfinamento (ed effettivamente i potenziometri analogici non sono una grande idea, come dice M.rik , trovare la quadra in questo caso specifico è impresa quasi impossibile, e cambia di volta in volta).
L'Helicox (Tarot) è invece bello stabile, non oscilla per niente ed è piu' "diretto" sugli stick. Inoltre ha un'ottima tenuta rispetto al vento, molto meglio del Microbeast.
La coda è su entrambi OK in tutte le posizioni, ma Il Microbeast è piu' semplice da configurare (meno parametri) mentre l'Helicox permette un settaggio piu' fine ma richiede piu' tempo per la messa a punto.
Devo infine aggiungere che questi "difetti" del Microbeast li ho riscontrati solo sul 450 mentre su un eli superiore (GAUI X5 - anche lui con Microbeast) è invece perfetto.

Ora per il Compass HV7 avevo comprato un Helicommand HC3-Xbase. Esperienza negativa (secondo me l'unità è difettosa) ma l'assistenza (penosissima) della Robbe/Captron ha negato il problema (ne' mi ha aiutato in altro modo, anzi mi hanno preso letteralmente per il ciulo per piu' di un mese). Risultato: ho buttato nel cesso 200 euro (e stendiamo un pietoso velo sulla qualità Germanica... nel loro caso ci sarebbe da fare causa per truffa, altro che qualità!).

Nel frattempo avevo ordinato un Tarot ZYX-S e - visto che era sulla mia scrivania da qualche settimana e che devo comunque trovare una sostituzione per quel cesso di Helicommand - ieri sera mi sono deciso a montarlo sul HV7 .
Faccio qualche test e prova e semmai poi lo sostituisco con un Microbeast (o qualcos'altro di analogo).

Nelle prossime settimane vi farò sapere come va' il Tarot su un classe 700.


Ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 23:40   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Arrivato oggi pomeriggio il pacchettino dalla china
Aspetto la pennetta per la configurazione via software e poi vi faccio sapere.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 08:55   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Ok, finalmente ho messo in aria il Compass HV7 con il Tarot Zyx "S". Che dire: sono partito con il preset "3D Soft", ho aggiustato un po' i gain master di canale, aumentato un po' i parametri agility sullo swashplate e ridotto il gain di coda:
le mie dita ora lo sentono preciso, agile e stabile come il GAUI X5 con il microbeast.
Adesso vediamo di giocare ancora un po' con i parametri della centralina.
Purtroppo il programmatore "da campo" della Helicox, si collega ma non programma il Tarot, quindi al momento devo utilizzare esclusivamente il PC.
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 09:07   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ciao Eriskio, approfitto per aggiornare anche io il tread con la mia esperienza.
Ho montato il sistema tarot zyx-s su un blade 450 in modalità soft 3D e devo dire che sono incredibilmente soddisfatto. La precisione e la stabilità è pari a quella del beastX che ho montato sul Trex 450 e l'unica differenza che noto tra i due sistemi sta solo nella differenza di prestazione dei due modelli. A questo punto sarei curioso di montare il Tarot sul Trex e viceversa...a saperlo prima avrei preso ad occhi chiusi il Tarot e risparmiavo un bel pò di eurini.
Il settaggio l'ho fatto tramite software e devo dire che è stata una procedura veloce ed abbastanza semplice anche se mi ha aiutato l'esperienza precedente del BeastX. A vantaggio di quest'ultimo resta certamente la semplicità del set manuale, cosa che ti permette di intervenire anche sul campo senza particolari patemi d'animo. Lo stesso non si potrebbe dire del Tarot...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 09:31   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Lo stesso non si potrebbe dire del Tarot...
Vero, a meno di non prendere il programmatore "da campo" (costo circa 30 dollari) nel qual caso la programmazione diventa anche piu' semplice del microbeast (sul display appare sia il nome del parametro che il valore, quindi niente led colorati e niente manualetto)
P.s. Io comunque resto soddisfatto dei miei due microbeast, e non mi metto certo a cambiarli!

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002