Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 12, 17:56   #61 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-02-2012
Messaggi: 2
non conviene usare questo sistema, in quanto con 100 euro si compra nuovo il 3gx align completo della chiavetta per fare i settaggi dal pc
pwrsell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 18:24   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
seguivo con interesse la discussione. Io ho solo un problemino, si fa per dire.
Il piatto non dà problemi invece la coda compie dei movimenti portandosi sempre a destra. L'eli va in hovering e dopo qualche secondo comincia a fare queste improvisse rotazioni. I settaggi li ho fatti direttamente sul gyro (aspetto la chiavetta US.
Ho provato sia F3C che 3D il problema non sparisce. La coda risponde però bene ai comandi dallo stick.
L'eli è un classe 500 (HK) smontato vite per vite e rimontato con criterio!
Avete un idea di quello che può essere la causa. Forse l'alimentazione? Non uso una batteria independente per l'alimentazione dell'elettronica.

Grazie.
Se riesco stasera lo monto anch' io su un 500 e ti faccio sapere
Ps. rotazioni di quanto? Non è che hai il modello tutto carbon e ci son problemi di statica?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 18:51   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Hai provato prima con il settaggio base? Se dovesse andare direi che hai troppa sensibilità . Pero sei sicuro di non aver toccato i trim sulla radio? Comunque metti una batteria separata. È più sicuro.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 20:22   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Hai provato prima con il settaggio base? Se dovesse andare direi che hai troppa sensibilità . Pero sei sicuro di non aver toccato i trim sulla radio? Comunque metti una batteria separata. È più sicuro.
sinceramente un bec esterno su un classe 450 - 500 lo ritengo inutile.
a meno che non lo si usi per fpv
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 23:29   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Grazie amici, proverò con la batteria separata. Le rotazioni erano di 45 gradi circa! Sarà un problema di glitch al tail servo dovuto alle cariche elettrostatiche?



LUCAWING
Sent from my iPhone using Tapatalk
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 20:19   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Un aggiornamento:
Ho montato una testa quadripala, il gyro su uno strato più spesso di biadesivo e magicamente la coda si è comportata perfettamente. Ho aggiunto il 20% di exp, perfetto. Dopo aver regolato il passo delle quattro pale con uno strumento digitale e preciso, perfetto anche questo. Appena mi arriva il cavo usb dovrò ritoccare il suo gain, in quanto non è reattivo come voglio. E' sorprendente!!!
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 21:58   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
allora era solo un problema di vibrazioni.. normale su questi sistemi..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 21:46   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
non so se vi è noto ma tarot ha rilasciato un aggiornamento al sistema, che ne migliora la sicurezza ( tra l'altro) per chi usa regolatore con bec, oltre a diversi miglioramenti.
lo trovate qui nella sezione download:
Google Translate

inoltre se avete la chiavetta usb il software migliore che funziona sempre e con ogni pc è quello "non ufficiale" di questo sito (è uno degli esperti di rcforum):
Flybarless Gyro Programming Software

nessuno ha novità/esperienze da raccontare, magari su modelli diversi dal classico 250/450?
io ad ogni test mi trovo meglio. Ho solo il problema di sapere come fare le regolazioni fini, visto che sto imparando da solo per ora. Ho trovato questo sito però che aiuta a capire il significato dei parametri:
Discussion CX-3X1000, 3GYS and ZYX advanced settings manual | Toy Recycler
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 22:47   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
inoltre se avete la chiavetta usb il software migliore che funziona sempre e con ogni pc è quello "non ufficiale" di questo sito (è uno degli esperti di rcforum):
Flybarless Gyro Programming Software

Ottimo! Io ho l'Helicox e la chiavetta USB, e ho provato il software Tarot che però non funziona.
Vediamo se questo invece va! Speriamo. Domani provo.
Sul 450 l'ho installato sul fianco, sotto all'albero. Con il motore 2221-6 4400KV avevo problemi di vibrazioni. Ora ho montato un 3500KV e cambiato il PAD, vediamo se ho risolto o meno.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 09:13   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ottimo! Io ho l'Helicox e la chiavetta USB, e ho provato il software Tarot che però non funziona.
Vediamo se questo invece va! Speriamo. Domani provo.
Sul 450 l'ho installato sul fianco, sotto all'albero. Con il motore 2221-6 4400KV avevo problemi di vibrazioni. Ora ho montato un 3500KV e cambiato il PAD, vediamo se ho risolto o meno.

Ciao
ciao. io non ho un 450, ma tutte le foto che ho visto posizionano il tarot in orizzontale sulla basetta inferiore o sotto l'albero o nella parte posteriore dove si sarebbe posizionato il giro.
Poi io non so se ha senso dirlo, ma i giroscopi tendo a metterli un po lontani dall'albero in modo che sentano la velocità angolare in mod più sensibile e quindi correggano meglio. Magari è una stupidata ma fino adesso mi ha dato ragione. poi forse gli esperti mi daranno torto.
elios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002