Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 13, 22:35   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: Prov. Venezia
Messaggi: 391
Ciao a tutti.
Per prima cosa abbiate pietà di mè sono niubbio .
Stasera ho provato ad impostare lo ZYX sul blade 450 seguendo il setup proposto dal programma.
Passo a passo ho impostato tutto ma penso che quasi sicuramente ho sbagliato, posto il file di configurazione, se qualcuno può potrebbe darci un occhio?
Il setup è: blade 450 3d con testa originali e servi savox.

[section2]
FixMode=1
ServoType=2
SwashPlateType=2
ServoDirCH1=1
ServoDirCH2=-1
ServoDirCH3=1
ServoDirCH4=1
ServoAdjustCH1=-11
ServoAdjustCH2=0
ServoAdjustCH3=-34
AileronLimit=80
ElevatorLimit=80
TotalCoefficient=-73
PitchDir=-1
RollDir=1
YawDir=-1
TailPoint=-15
TailLimitA=125
TailLimitB=125
OptimizationDir=-1

Posto solo la sezione relativa alla configurazione dei servi tanto l'impostazione è beginner.

Ultima domanda per l'up grade del firmware ho capito bene la procedura ovvero spegnere e riaccendere la centralina con il cavo usb e programma accesi e premere il pulsantino laterale e quindi lanciare l'aggiornamento?

Scusate la lungaggine.
Ciao
__________________
--------------
Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 22:44   #952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Per prima cosa abbiate pietà di mè sono niubbio .
Stasera ho provato ad impostare lo ZYX sul blade 450 seguendo il setup proposto dal programma.
Passo a passo ho impostato tutto ma penso che quasi sicuramente ho sbagliato, posto il file di configurazione, se qualcuno può potrebbe darci un occhio?
Il setup è: blade 450 3d con testa originali e servi savox.

[section2]
FixMode=1
ServoType=2
SwashPlateType=2
ServoDirCH1=1
ServoDirCH2=-1
ServoDirCH3=1
ServoDirCH4=1
ServoAdjustCH1=-11
ServoAdjustCH2=0
ServoAdjustCH3=-34
AileronLimit=80
ElevatorLimit=80
TotalCoefficient=-73
PitchDir=-1
RollDir=1
YawDir=-1
TailPoint=-15
TailLimitA=125
TailLimitB=125
OptimizationDir=-1

Posto solo la sezione relativa alla configurazione dei servi tanto l'impostazione è beginner.

Ultima domanda per l'up grade del firmware ho capito bene la procedura ovvero spegnere e riaccendere la centralina con il cavo usb e programma accesi e premere il pulsantino laterale e quindi lanciare l'aggiornamento?

Scusate la lungaggine.
Ciao
Purtroppo, detto così credo che non serva a nulla. Se vuoi, domani mattina chiamami al cellulare che cerco di spioegarti passo passo il settaggio
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 22:47   #953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Rieccomi dal campo... che dire... tutto e filato liscio...

Devo ancora fare qualche affinamento ma sono soddisfatto!

Ho un problemino che non so dove poter intervenire.... chi mi aiuta gentilmente?

Quando faccio volato veloce, succede che quando do passo collettivo per tirare l'elicottero, questo mi pianta il muso in alto impennando vistosamente....

In altre parole cabra.... non resta orizzontale...

Sul menu avanzato dove devo intervenire??

Grazie mille.
In hovering fa lo stesso scherzo, cioè di cabrare? Se si, credo che ci sia semplicemente il piatto livellato male.
Se invece lo fa solo quando dai forte collettivo, potrebbe essere che la corsa dei servi non sia omogenea e quindi a fondo corsa (al massimo o al minimo) abbiano bisogno di correzione di corsa.
La cosa si fa dalla radio. Quale hai?

Ti mando cell in mp; domani chiamami che ti spiego meglio
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 22:58   #954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In hovering fa lo stesso scherzo, cioè di cabrare? Se si, credo che ci sia semplicemente il piatto livellato male.
Se invece lo fa solo quando dai forte collettivo, potrebbe essere che la corsa dei servi non sia omogenea e quindi a fondo corsa (al massimo o al minimo) abbiano bisogno di correzione di corsa.
La cosa si fa dalla radio. Quale hai?

Ti mando cell in mp; domani chiamami che ti spiego meglio
Ciao e grazie per i consigli... allora:
Il piatto e perfettamente livellato in tutta la sua corsa, ( in hovering e perfetto ) sia in positivo che in negativo, la corsa dei servi sono perfettamente omogenei e hanno la stessa corsa ( ho gli stessi gradi di ciclico sia per alettoni che di cabra/picchia )

Il problema lo fa solo sopra i 9 gradi di passo collettivo... se resto a 9 gradi o meno, l'elicottero tira dritto come una fucilata...

Il problema e quando lo tiro a fondo, e tento di livellare l'elicottero in orrizzontale.... poi in altre manovre piuttosto "critiche"
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 23:23   #955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao e grazie per i consigli... allora:
Il piatto e perfettamente livellato in tutta la sua corsa, ( in hovering e perfetto ) sia in positivo che in negativo, la corsa dei servi sono perfettamente omogenei e hanno la stessa corsa ( ho gli stessi gradi di ciclico sia per alettoni che di cabra/picchia )

Il problema lo fa solo sopra i 9 gradi di passo collettivo... se resto a 9 gradi o meno, l'elicottero tira dritto come una fucilata...

Il problema e quando lo tiro a fondo, e tento di livellare l'elicottero in orrizzontale.... poi in altre manovre piuttosto "critiche"
Era l'idea che mi era venuta in mente ovvero che a fondo corsa da una parte e dall'altra non avessero la stessa corsa (cosa normale diverse volte).
Se la corsa è perfettamente livellata lungo TUTTA la lunghezza del piatto, allora forse devi iniziare a provare con i valori di gain.

In realtà potresti fare ancora un tentativo che è facile e veloce : cambia il programma di base e prova il beginner e poi prova l'F3C per esempio o l'expert. In questo modo hai delle impostazioni agli antipodi e vedi come si comporta
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 23:39   #956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Era l'idea che mi era venuta in mente ovvero che a fondo corsa da una parte e dall'altra non avessero la stessa corsa (cosa normale diverse volte).
Se la corsa è perfettamente livellata lungo TUTTA la lunghezza del piatto, allora forse devi iniziare a provare con i valori di gain.

In realtà potresti fare ancora un tentativo che è facile e veloce : cambia il programma di base e prova il beginner e poi prova l'F3C per esempio o l'expert. In questo modo hai delle impostazioni agli antipodi e vedi come si comporta
Attualmente volo con la configurazione hardcore 3d ( l'ultima a destra per intenderci ) poi modifico i parametri in base alle mie esigenze... mi trovo bene .... per curiosita` ho provato sia il beginner che l'f3c.... mamma mamma non e cosa per me....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 23:43   #957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Attualmente volo con la configurazione hardcore 3d ( l'ultima a destra per intenderci ) poi modifico i parametri in base alle mie esigenze... mi trovo bene .... per curiosita` ho provato sia il beginner che l'f3c.... mamma mamma non e cosa per me....
Ma almeno controlla se con il beginner ti fa lo stesso scherzo. Se così NON fosse, penso che il problema a quel punto sia logico che sta non nei parametri di setup ma nei vari parametri di gain ecc ecc che cambiano cambiando i vari programmi
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 23:51   #958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ma almeno controlla se con il beginner ti fa lo stesso scherzo. Se così NON fosse, penso che il problema a quel punto sia logico che sta non nei parametri di setup ma nei vari parametri di gain ecc ecc che cambiano cambiando i vari programmi
Il gain del piatto l'ho abbassato un po', il piatto vibrava in certe manovre, e sopratutto nelle virate veloci....

Sicuramente... devo intervenire sui parametri del menu' avanzato... ma quali? e quello il mio dilemma....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 00:17   #959 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Rieccomi dal campo... che dire... tutto e filato liscio...

Devo ancora fare qualche affinamento ma sono soddisfatto!

Ho un problemino che non so dove poter intervenire.... chi mi aiuta gentilmente?

Quando faccio volato veloce, succede che quando do passo collettivo per tirare l'elicottero, questo mi pianta il muso in alto impennando vistosamente....

In altre parole cabra.... non resta orizzontale...

Sul menu avanzato dove devo intervenire??

Grazie mille.
ciao prova ad abbassare il gain I del pitch dal menu' avanzato.
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 00:30   #960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao prova ad abbassare il gain I del pitch dal menu' avanzato.
Ok... provero' a fare questa prova, poi vi sapro' dire....

In effetti... Potrebbe essere la causa... troppa sensibilita' nell' Integrate pitch...

Avevo pensato a qualcosa del genere.. ma solamente per gain del Picchia/Cabra o qualcosa del genere...

Grazie della dritta...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 13:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002