Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 17, 08:40   #6491 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ragazzi,
dopo l'ultimo aggiornamento (software e firmware) non trovo piu l'indicazione del numero dei voli effettuati dal mi brain, funzione che mi era molto utile.
Ricordo che prima era nella voce diagnostica.
Sapreste dirmi se tale funzionalità ci sia ancora e sotto quale voce la posso trovare ? grazie.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 13:19   #6492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Provare a cambiare solamente il valore del sample rate, senza fare nessun'altra operazione dal omento in cui si apre il software Windows a quando lo si chiude.
Ok m.rik
oggi provo e ti riferisco...cmq nei precedenti tentativi non avevo toccato nessun parametro; avevo solamente scaricato i log delle vibrazioni.

Faro solo questa modifica..
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 13:50   #6493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ragazzi,
dopo l'ultimo aggiornamento (software e firmware) non trovo piu l'indicazione del numero dei voli effettuati dal mi brain, funzione che mi era molto utile.
Ricordo che prima era nella voce diagnostica.
Sapreste dirmi se tale funzionalità ci sia ancora e sotto quale voce la posso trovare ? grazie.
Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-counters.jpg  
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 15:26   #6494 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Grazie Rik. evidentemente "me sò cecato" stasera provo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 21:50   #6495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ok m.rik
oggi provo e ti riferisco...cmq nei precedenti tentativi non avevo toccato nessun parametro; avevo solamente scaricato i log delle vibrazioni.

Faro solo questa modifica..
Mi quoto per far capire...
OK m.rik
facendo solo la modifica senza toccare altro funziona.
Ma è questa la vera "tecnica" o c'è qualche problema al software.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 17, 09:53   #6496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
è possibile registrare le vibrazioni dentro la brain ?

buon giorno a tutti ....
volevo fare una richiesta a riguardo delle registrazioni che la brain 2 può fare attualmente .....
la mia richiesta è molto semplice e banale , ma sarebbe molto utile penso a molti possessori di brain 2 .
la mia richiesta/domanda è questa :
è possibile implementare la registrazione durante un volo delle vibrazioni utilizzando la memoria della brain 2 ?
in questo modo aiuterebbe molte persone a visualizzare le vibrazioni senza l'utilizzo di telefoni cellulari o pc con BT , quando si vola ....
lo so che questo porterebbe , molte persone al non acquisto di moduli BT o a non acquistare più la brain 2 BT , ma sarebbe molto utile non portarsi sempre dietro strumenti , per registrare magari una sola volta delle vibrazioni durante i voli ....
ora non conosco a pieno le potenzialità di memorizzazione della brain 2 , e non so se questo sia fattibile a livello di software , ma io lo propongo lo stesso...
sono sicuro che il sig.m.rik , mi risponderà ......
grazie per la cortese attenzione
saluti da forbice.
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 17, 10:25   #6497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
buon giorno a tutti ....
volevo fare una richiesta a riguardo delle registrazioni che la brain 2 può fare attualmente .....
la mia richiesta è molto semplice e banale , ma sarebbe molto utile penso a molti possessori di brain 2 .
la mia richiesta/domanda è questa :
è possibile implementare la registrazione durante un volo delle vibrazioni utilizzando la memoria della brain 2 ?
in questo modo aiuterebbe molte persone a visualizzare le vibrazioni senza l'utilizzo di telefoni cellulari o pc con BT , quando si vola ....
lo so che questo porterebbe , molte persone al non acquisto di moduli BT o a non acquistare più la brain 2 BT , ma sarebbe molto utile non portarsi sempre dietro strumenti , per registrare magari una sola volta delle vibrazioni durante i voli ....
ora non conosco a pieno le potenzialità di memorizzazione della brain 2 , e non so se questo sia fattibile a livello di software , ma io lo propongo lo stesso...
sono sicuro che il sig.m.rik , mi risponderà ......
grazie per la cortese attenzione
saluti da forbice.
il brain 2 registra i voli nella sua memoria, basta andare su
DIAGNOSTIC
LOG REGISTRATI
DOWNLOAD DATI
__________________
Prôtos Max V2 BrainHD2 - Prôtos 380 Evoluzione Mini Brain2- Prôtos 500 Brain - Oxy3 Qube Brain2 -
Oxy2 FE µBrain2
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 17, 14:10   #6498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
il brain 2 registra i voli nella sua memoria, basta andare su
DIAGNOSTIC
LOG REGISTRATI
DOWNLOAD DATI

Grazie Diego , ma non c'è il log riferito alle VIBRAZIONI ( nel menù a tendina che si apre nei LOG )
.....o mi sbaglio io ,oppure non so come si può fa , per fare registrare nella memoria della brain il grafico delle VIBRAZIONI senza utilizzare un protocollo con dispositivi esterni ( tipo BT o cavetto USB )
scusate la mia ignoranza .......
se mi potete illuminare ve ne sarei grato ........
Grazie
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 17, 16:58   #6499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
buon giorno a tutti ....
volevo fare una richiesta a riguardo delle registrazioni che la brain 2 può fare attualmente .....
la mia richiesta è molto semplice e banale , ma sarebbe molto utile penso a molti possessori di brain 2 .
la mia richiesta/domanda è questa :
è possibile implementare la registrazione durante un volo delle vibrazioni utilizzando la memoria della brain 2 ?
in questo modo aiuterebbe molte persone a visualizzare le vibrazioni senza l'utilizzo di telefoni cellulari o pc con BT , quando si vola ....
lo so che questo porterebbe , molte persone al non acquisto di moduli BT o a non acquistare più la brain 2 BT , ma sarebbe molto utile non portarsi sempre dietro strumenti , per registrare magari una sola volta delle vibrazioni durante i voli ....
ora non conosco a pieno le potenzialità di memorizzazione della brain 2 , e non so se questo sia fattibile a livello di software , ma io lo propongo lo stesso...
sono sicuro che il sig.m.rik , mi risponderà ......
grazie per la cortese attenzione
saluti da forbice.
E' già così.
In ogni "Flight Log number xx" presente nella centralina oltre ad essere registrati i parametri da 1 a 10 selezionabili nel tab "Settaggio dei parametri", vengono sempre anche registrate le vibrazioni del volo e gli RPM visualizzati poi nel grafico delle vibrazioni. Sono due ulteriori parametri "nascosti" oltre ai dieci selezionabili.

Ovviamente essendo i grafici delle vibrazioni basati sul dominio delle frequenze, devono essere visualizzati nella specifica pagina delle vibrazioni e non possono essere visualizzate nella pagina dei log che è invece basata sul dominio del tempo.

Anche nei files xxxx.CSV salvabili su PC e relativi ad ogni Flight Log scaricato dalla centralina e visualizzato, sono sempre presenti oltre ai dieci parametri, anche le vibrazioni e gli rpm.

Se si dispone di vecchi log salvati su PC, lo stesso file può essere caricato nel tab "Log Registrati" dove si vedono le variazioni dei valori nello scorrere del tempo, oppure sempre lo stesso file può essere caricato nel tab "Vibrazioni" e si possono vedere i grafici delle frequenze. Il tasto "Carica da File" del tab Log registrati" e il tasto "Carica da File"del tab "Vibrazioni" possono caricare lo stesso identico file ma ovviamente visualizzare cose diverse e in modi diversi a seconda del tab in cui ci si trova.

Il tasto "Download Dati" presente nel tab "Log registrati" e il tasto "Download Dati" presente nel tab "Vibrazioni" fanno esattamente la stessa cosa e scaricano dal Brain lo stesso file. Cambia solo cosa e come viene visualizzato.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 17, 17:26   #6500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
E' già così.
In ogni "Flight Log number xx" presente nella centralina oltre ad essere registrati i parametri da 1 a 10 selezionabili nel tab "Settaggio dei parametri", vengono sempre anche registrate le vibrazioni del volo e gli RPM visualizzati poi nel grafico delle vibrazioni. Sono due ulteriori parametri "nascosti" oltre ai dieci selezionabili.

Ovviamente essendo i grafici delle vibrazioni basati sul dominio delle frequenze, devono essere visualizzati nella specifica pagina delle vibrazioni e non possono essere visualizzate nella pagina dei log che è invece basata sul dominio del tempo.

Anche nei files xxxx.CSV salvabili su PC e relativi ad ogni Flight Log scaricato dalla centralina e visualizzato, sono sempre presenti oltre ai dieci parametri, anche le vibrazioni e gli rpm.

Se si dispone di vecchi log salvati su PC, lo stesso file può essere caricato nel tab "Log Registrati" dove si vedono le variazioni dei valori nello scorrere del tempo, oppure sempre lo stesso file può essere caricato nel tab "Vibrazioni" e si possono vedere i grafici delle frequenze. Il tasto "Carica da File" del tab Log registrati" e il tasto "Carica da File"del tab "Vibrazioni" possono caricare lo stesso identico file ma ovviamente visualizzare cose diverse e in modi diversi a seconda del tab in cui ci si trova.

Il tasto "Download Dati" presente nel tab "Log registrati" e il tasto "Download Dati" presente nel tab "Vibrazioni" fanno esattamente la stessa cosa e scaricano dal Brain lo stesso file. Cambia solo cosa e come viene visualizzato.

Grazie come sempre m.rik , per le sue preziosissime informazioni....
mi scuso se le ho chiesto questa informazione , ma io ho solo brain v2 , ora in questo momento sto settando meccanicamente e elettricamente un elicottero per un mio amico che sotto il mio consiglio ad acquistato una brain 2 .
quindi non potendo io con la brain v2 fare questa registrazione delle VIBRAZIONI in volo utilizzando la memoria della centralina , non ero abbastanza informato sul fatto che la brain 2 già in automatico registrava le vibrazioni in volo abilitando almeno un LOG nella pag dedicata ai SETTAGGI DEI PARAMETRI .......anche perché sul manuale di questa pag specifica , viene descritta in modo molto accurato tutto il procedimento , ma non viene specificato che anche il grafico delle VIBRAZIONI , insieme ai LOG vengono memorizzati e tenuti in serbo nella memoria della brain se viene attivata la funzione " di registrazione dei dati all' avvio ".
comunque al di là di tutto , la ringrazio di nuovo per la sua cortese risposta .
le auguro buon lavoro .
saluti da forbice .
forbice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002