Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 16, 07:41   #5571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ciao Diego,
si sa nulla circa le date di uscita sul mercato?
e qualcosa di più sulle ben 6 diverse configurazioni?
Ciao Luca

Versioni
mini brain V2
micro brain V2
brain V2
brain V2 BT
brain V2 HD
brain V2 HD BT

HD deve essere quello che si collega la lipo diretta tipo beastX e BT con bluethoot integrato

Uscita……manca poco
__________________
Prôtos Max V2 BrainHD2 - Prôtos 380 Evoluzione Mini Brain2- Prôtos 500 Brain - Oxy3 Qube Brain2 -
Oxy2 FE µBrain2
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 09:15   #5572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
a livello hardware è cambiato qualcosa?senza contare l'hardware aggiunto avviamente.


Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
Ciao Luca

Versioni
mini brain V2
micro brain V2
brain V2
brain V2 BT
brain V2 HD
brain V2 HD BT

HD deve essere quello che si collega la lipo diretta tipo beastX e BT con bluethoot integrato

Uscita……manca poco
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 10:07   #5573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
a livello hardware è cambiato qualcosa?senza contare l'hardware aggiunto avviamente.
Da quello che si legge su HelyFreak è sytato mantenuto il giroscopio perchè tra quelli provati è risultato il migliore.
E' stato invece cambiato il micro e sono passati ad uno più potente.

Sono invece curioso di vedere se insieme al software per gli elicotteri, ci sarà anche quello per gli aerei.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 18:02   #5574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Mi fa impazzire che noi italiani dobbiamo sapere le notizie dall'estero su un prodotto italiano, ma, sarà la globalizzazione😒
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 19:14   #5575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2013
Residenza: udine
Messaggi: 26
regolazioni coda

Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Ritorno in topic per riportare ancora qualche mi impressione a riguardo del brain. Attualmente lo utilizzo su entrambi i miei modelli, TDR e Compass 7HV, su quest'ultimo lo scorso weekend ho collaudato il primo dei miei motori, il GM-4335. Il modello era completamente nuovo, mai utilizzato, il regolatore clone YGE 120A HV, mai testato, insomma un collauto "totale". Questo per dire che in soli 4 minuti di volo (il primo pacco lipo) sono riuscito a sistemare e settare il Brain come volevo io, tranne la coda, la quale mi ha richiesto più lavoro per colpa dell'elevato valore di coppia del motore. Il motore in questione ha davvero un'enormità di coppia, oserei dire, più del mio ex 4535 scorpio avvolto 4+4x1.7 YY. Provando salite e discese con +/-11° di collettivo, la coda scappava per più di 90°, ma è bastato fare alcune prove con la precompensazione, per trovare la quadra e rendere la coda ferma, solida e piacevole. anche in questo caso, sono riuscito a trovare un feeling ed un piacere che con vstabi non avevo mai trovato, neppure dopo molto tempo passato al pc a variare setup, in volo il modello è preciso, veloce e come per il TDR, sui binari. Veramente un ottimo sistema FBL, performante e versatile.
Ciao,ho un t-rex 450 ma ho un problemino ho il brain msh v2 va tutto bene tranne quando do gas in modo agressivo il modello gira la coda anche di 360 gradi guardandolo da dietro la coda gira in antiorario o va a dx hai qualche dritta? ti ringrazio saluti
fidelis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 21:02   #5576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Mi fa impazzire che noi italiani dobbiamo sapere le notizie dall'estero su un prodotto italiano, ma, sarà la globalizzazione😒
Bhe, finché noi Italiani continueremo a schifare, contestare e denigrare i prodotti Italiani mi sembra ovvio che i produttori Italiani si rivolgano e dedichino maggiormente ai mercati esteri piuttosto che ai mercati nazionali. Basta guardare con quanto accanimento alcuni che non scrivono mai qui ma in altri lidi, si fiondino istantaneamente qui per contestare qualsiasi cosa si dica di positivo. C'è persino chi per contestare che il Brain è stata una delle prime centraline flybarless ad avere l'autolevel (otto mesi dopo l'uscita del HC3SX) ha tirato fuori il preistorico sistema di stabilizzazione ad infrarossi Copilot che si accecava nelle giornate di sole (l'ho avuto usato quindici anni fa sullo Spirit Robbe e quasi subito tolto) e di cui si può dir tutto tranne che è una centralina flybarless, oppure lo Skookum che disattivava l'autolevel quando si creavano un poco di vibrazioni causate da brusche manovre e il pilota quando aveva bisogno di attivare l'autolevel scopriva che non funzionava ed era stato disattivato a sua insaputa. Sempre in altri siti hanno da poco scritto persino che Brain sarà l'ultima delle centraline Flybarless ad avere l'autolevel quando invece lo ha fin dall'uscita in agosto del 2012.
In qualsiasi altro sito estero non troverai mai l'accanimento che c'è qui nei siti italiani verso i prodotti italiani.

A prescindere da tutto questo, credo in Italia la recessione stia colpendo molto più duramente che in altri paesi e si ripercuota fortissimamente anche nel settore del nostro (costoso) hobby.
Basta guardare qui in area modelli. Ormai tutti i modelli classe 800, 700, 600 e 500 di cui si scriveva prima molto, sono totalmente spariti dalle discussioni. Si parla al massimo di classe 450 altrimenti si parla e scrive di giocattoli a 4 canali che non considero certo eli modelli appartenenti alla classe dell'elimodellismo.
Siamo quindi ormai totalmente succubi dei giocattolai Cinesi e dei clonatori Cinesi a basso costo. Relativamente alle centraline flybarless qui in Italia si parla ormai più delle centraline clonate e piratate che delle centraline originali. Ovvio che i produttori possano ritenere il mercato Italiano un mercato su cui non investire se poi dopo averci investito, molti utenti preferiscono acquistare copie pirata.

Relativamente agli investimenti, credo siano parecchio elevati. A prescindere dalle ore uomo dei softweristi che hanno anche loro vogliono mangiare e si fanno pagare, basta guardare quanto costa un sistema di sviluppo e test per processori Cortex, l'IDE KEIL costa più di diecimila euro, quanto costa uno stampo termoplastico per un involucro? Quanto costa fare realizzare dei prototipi per lo sviluppo e i test? Quanto costano gli emulatori hardware usati per lo sviluppo firmware e software? Quanto costano i modelli che durante i test possono a volte anche crashare? Quanto costano le decine e decine di prototipi dati da provare ai beta tester sparsi per il mondo? Quanto costano le licenze per poter produrre e vendere hardware e software certificati da Apple? Quanto costano i sistemi di sviluppo per le applicazioni Windows o la certificazione dei driver da parte di Windows? Quanto costano i sistemi di sviluppo Android? Quali sono i costi di Google per aprire e mantenere un account su PlayStore? Quanto costano i server per gli aggiornamenti automatici software e firmware backup compresi? Quanto costano i computer acquistati e usati dagli sviluppatori? Quanto costano i tablet e/o smartphone Android per lo sviluppo e i test? E i tablet e/o smartphone Apple? Quanti sono i costi di energia elettrica? Quanto costano le attrezzature di produzione? Quanto costano le attrezzature per la programmazione dei microprocessori in produzione? Quanto costano le apparecchiature di collaudo e test in produzione?
Alla fine se aggiungiamo anche i costi dei softweristi credo si superino più che abbondantemente i centomila euro. E quante centraline pensate dovrebbero vendere solo in Italia per rientrare dagli investimenti ed iniziare a guadagnare qualcosa? 100? 1000? 10000? Persino Align ha smesso di produrre, sviluppare ed aggiornare le sue centraline flybarless ed ora nei suoi kit mette Beastx.
Ma soprattutto, quanto sono le tasse tra quelle dirette e quelle indirette che pagano i produttori Italiani su ogni pezzo venduto?
Basta vedere cosa ha fatto e sta facendo Marchionne con Fiat e associate a cui noi italiani abbiamo elargito di tasca nostra con le nostre tasse nel corso degli anni pesanti contributi e a più mandate.

Ma sto divagando troppo e qui non è il luogo ne il momento adatto e quindi è meglio lasciar perdere.

Ultima modifica di m.rik : 19 maggio 16 alle ore 21:12
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 21:15   #5577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Bhe, finché noi Italiani continueremo a schifare, contestare e denigrare i prodotti Italiani mi sembra ovvio che i produttori Italiani si rivolgano e dedichino maggiormente ai mercati esteri piuttosto che ai mercati nazionali. Basta guardare con quanto accanimento alcuni che non scrivono mai qui ma in altri lidi, si fiondino istantaneamente qui per contestare qualsiasi cosa si dica di positivo. C'è persino chi per contestare che il Brain è stata una delle prime centraline flybarless ad avere l'autolevel (otto mesi dopo l'uscita del HC3SX) ha tirato fuori il preistorico sistema di stabilizzazione ad infrarossi Copilot che si accecava nelle giornate di sole (l'ho avuto usato quindici anni fa sullo Spirit Robbe e quasi subito tolto) e di cui si può dir tutto tranne che è una centralina flybarless, oppure lo Skookum che disattivava l'autolevel quando si creavano un poco di vibrazioni causate da brusche manovre e il pilota quando aveva bisogno di attivare l'autolevel scopriva che non funzionava ed era stato disattivato a sua insaputa. Sempre in altri siti hanno da poco scritto persino che Brain sarà l'ultima delle centraline Flybarless ad avere l'autolevel quando invece lo ha fin dall'uscita in agosto del 2012.

In qualsiasi altro sito estero non troverai mai l'accanimento che c'è qui nei siti italiani verso i prodotti italiani.



A prescindere da tutto questo, credo in Italia la recessione stia colpendo molto più duramente che in altri paesi e si ripercuota fortissimamente anche nel settore del nostro (costoso) hobby.

Basta guardare qui in area modelli. Ormai tutti i modelli classe 800, 700, 600 e 500 di cui si scriveva prima molto, sono totalmente spariti dalle discussioni. Si parla al massimo di classe 450 altrimenti si parla e scrive di giocattoli a 4 canali che non considero certo eli modelli appartenenti alla classe dell'elimodellismo.

Siamo quindi ormai totalmente succubi dei giocattolai Cinesi e dei clonatori Cinesi a basso costo. Relativamente alle centraline flybarless qui in Italia si parla ormai più delle centraline clonate e piratate che delle centraline originali. Ovvio che i produttori possano ritenere il mercato Italiano un mercato su cui non investire se poi dopo averci investito, molti utenti preferiscono acquistare copie pirata.



Relativamente agli investimenti, credo siano parecchio elevati. A prescindere dalle ore uomo dei softweristi che hanno anche loro vogliono mangiare e si fanno pagare, basta guardare quanto costa un sistema di sviluppo e test per processori Cortex, l'IDE KEIL costa più di diecimila euro, quanto costa uno stampo termoplastico per un involucro? Quanto costa fare realizzare dei prototipi per lo sviluppo e i test? Quanto costano gli emulatori hardware usati per lo sviluppo firmware e software? Quanto costano i modelli che durante i test possono a volte anche crashare? Quanto costano le decine e decine di prototipi dati da provare ai beta tester sparsi per il mondo? Quanto costano le licenze per poter produrre e vendere hardware e software certificati da Apple? Quanto costano i sistemi di sviluppo per le applicazioni Windows o la certificazione dei driver da parte di Windows? Quanto costano i sistemi di sviluppo Android? Quali sono i costi di Google per aprire e mantenere un account su PlayStore? Quanto costano i server per gli aggiornamenti automatici software e firmware backup compresi? Quanto costano i computer acquistati e usati dagli sviluppatori? Quanto costano i tablet e/o smartphone Android per lo sviluppo e i test? E i tablet e/o smartphone Apple? Quanti sono i costi di energia elettrica? Quanto costano le attrezzature di produzione? Quanto costano le attrezzature per la programmazione dei microprocessori in produzione? Quanto costano le apparecchiature di collaudo e test in produzione?

Alla fine se aggiungiamo anche i costi dei softweristi credo si superino più che abbondantemente i centomila euro. E quante centraline pensate dovrebbero vendere solo in Italia per rientrare dagli investimenti ed iniziare a guadagnare qualcosa? 100? 1000? 10000? Persino Align ha smesso di produrre, sviluppare ed aggiornare le sue centraline flybarless ed ora nei suoi kit mette Beastx.

Ma soprattutto, quanto sono le tasse tra quelle dirette e quelle indirette che pagano i produttori Italiani su ogni pezzo venduto?

Basta vedere cosa ha fatto e sta facendo Marchionne con Fiat e associate a cui noi italiani abbiamo elargito di tasca nostra con le nostre tasse nel corso degli anni pesanti contributi e a più mandate.



Ma sto divagando troppo e qui non è il luogo ne il momento adatto e quindi è meglio lasciar perdere.

Vero... Vero... Vero... Concordo con tutto...
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 21:31   #5578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Vero... Vero... Vero... Concordo con tutto...
Credo inoltre che se il nostro hobby non è diventato rapidamente obsoleto e preistorico è solo perché i produttori (italiani ma anche esteri) investono ancora in tecnologia ed innovazione creando nuovi prodotti ed accessori solo perché ci sono altri mercati per cui vale ancora la pena investire. Non certo per il mercato Italiano. Quindi se il nostro hobby si continua ad evolvere ed aggiornare dobbiamo solo dire grazie a quei mercati che ancora acquistano e pagano prodotti originali e consentono di riflesso a noi, di vedere ancora ogni tanto delle interessanti novità.

Sta di fatto che qui a Milano ormai mi sembra di vedere le classiche foto della Cina di vent'anni fa: vanno ormai tutti in bicicletta. Anche quando piove. Loro non lo fanno quasi più, noi facciamo come facevano loro vent'anni fa.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 21:38   #5579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da fidelis Visualizza messaggio
Ciao,ho un t-rex 450 ma ho un problemino ho il brain msh v2 va tutto bene tranne quando do gas in modo agressivo il modello gira la coda anche di 360 gradi guardandolo da dietro la coda gira in antiorario o va a dx hai qualche dritta? ti ringrazio saluti
Col software Windows, ad untà e trasmittente accese e collegata al PC che valore di gudagno di coda vedi nel pannello 5 del wizard "Setup Trasmittente"?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 16, 22:52   #5580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Ciao rik,

Puoi portare tutte le argomentazioni che vuoi, ma quello di sfanculare il mercato italiano, ma più che il mercato italiano gli utilizzatori italiani, da uno dei produttori italiani, ( l'altro, mi sembra che il mercato italiano le curi comunque) non è cosa buona; almeno presentare e portare info anche qua da noi almeno in contemporanea.

Leggere da uno sviluppatore e pilota americano, (per carità bravissimo nella comunicazione, ma son sicuro che qui di ots ce ne sarebbero quanti ne vuoi), info in inglese di un prodotto realizzato in italia, a me personalmente fa proprio ridere, quando le stesse info potrebbero esser divulgate anche qua o in altri forum.

Oddio, da utilizzatore Msh, apprezzo tantissimo i suoi modelli, un pelo meno le elettroniche, ma sono veramente schifato dalla considerazione che ci riservano in caso di uscite, news ed info, vedi brain 2 che protos max evoluzione!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002