Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 15, 23:07   #5451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2015
Residenza: Cermenate
Messaggi: 52
Grazie Rik, domani darò un'occhiata al pignone. Non ci avevo pensato in effetti.
Provero manualmente a opporgli resistenza per riprodurre il problema.

Grazie ancora.
EasyFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 16, 23:08   #5452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davegrohl
 
Data registr.: 17-02-2015
Residenza: Bologna/Molinella
Messaggi: 7
Ragazzi una domanda:e possibile cambiare i 3 banchi setup del brain con lo stesso switch del idle ?.....
o bisogna per forza usare uno switch a parte?...
ho provato con la mia radio (jr 12x) ma sembra non sia possibile. ....grazie.
davegrohl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 11:08   #5453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da davegrohl Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda:e possibile cambiare i 3 banchi setup del brain con lo stesso switch del idle ?.....
o bisogna per forza usare uno switch a parte?...
ho provato con la mia radio (jr 12x) ma sembra non sia possibile. ....grazie.
Non dipende dal Brain ma dalla radio.
Con Futaba la cosa si può fare tranquillamente, jr non la conosco, ma mi sembra strano che non si possa.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 15:24   #5454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davegrohl
 
Data registr.: 17-02-2015
Residenza: Bologna/Molinella
Messaggi: 7
Molto probabilmente sbaglio qualcosa io....stasera guardo meglio....grazie x l'interesse.
davegrohl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 16:08   #5455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da davegrohl Visualizza messaggio
Molto probabilmente sbaglio qualcosa io....stasera guardo meglio....grazie x l'interesse.

Una volta settato la centralina, portanto in Hovering il modello e verificato che tutto risponde bene, per impostare una curva motore e passo, si può fare direttamente dalla radio (FUTABA in S-Bus) o si deve fare da software?
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 22:52   #5456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Sempre da radio come tutti gli ely
Sulla fes non regoli le curve passo, al limite imposti il governor se lo usi.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 06:59   #5457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Sempre da radio come tutti gli ely
Sulla fes non regoli le curve passo, al limite imposti il governor se lo usi.
Perfetto
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 10:49   #5458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Mi riallaccio ai miei post del 18 Maggio che ho lasciato in questa sezione.


Salve ragazzi cercherò di essere sintetico e spero di farmi capire

Il problema riguarda l'Aurora 9 in generale e non solo la mia, ho provato 3 Aurora, 3 riceventi e 2 sistemi FBL distinti, un Ikon ed un XBar (Brain, Ikon ed Xbar sono 3 prodotti uguali con nomi diversi, tutti prodotti dalla MSH)......non ci sono dubbi.

Il problema è il seguente:

Una volta accesa e bindata Tx ed Rx ed una volta inizializzato il sistema FBL capita in maniera del tutto sporadica che i servi del piatto scattino, tutti e 3 contemporaneamente ed in maniera livellata a mo' di interferenza per ritornare in un lampo in posizione, un po' come un flash.
Questo mi è accaduto sin dalla prima installazione di questo sistema FBL ma a parte la paura iniziale non gli ho mai dato peso più di tanto credendo che fosse trascurabile come difetto.
Il difetto si è presentato per più di un anno solo con i modelli fermi sul tavolino o durante il tragitto tra il tavolo al campovolo e la pista di decollo (in mano) ma negli ultimi mesi mi è accaduto di vedere sobbalzare il modello durante il volo....paura allo stato puro
Questi "lampi" dei servi del ciclico possono presentarsi 0 volte durante un giorno come 3/4 volte in 2 minuti.

Pazzesco.

Prima di questo sistema FBL ho avuto diversi Beastx, 3G, 3Gx ed anche un VBar....nessuno dei quali ha mai mostrato problemi con questa radio.

Sottolineo che di questi stabilizzatori ne ho 2 installati in tempi diversi su modelli diversi ed entrambi hanno lo stesso comportamento con tutte le radio e le rx Aurora provate.


Che ne pensate?
Mi riaggancio a questo post in cui riportavo il problema dei servi del ciclico che flashavano in maniera del tutto casuale su entrambe i modelli in mio possesso.
Convinto che il problema risiedesse nella radio ci ho messo un pò a risolvere l'enigma ma alla fine il supporto di MSH e nello specifico di Simone (Iceberg sul forum) che lavora in MSH è stato fondamentale.
Partirò ora con una sviolinata di quelle che manco mi avessero sponsorizzato perchè in MSH sono stati di una disponibilità fuori da ogni idea e nello specifico Simone mi ha seguito personalmente nella soluzione del problema aiutandomi ben oltre quella che possiamo definire normale "assistenza clienti" collegandosi con me di sera per seguire insieme passo passo la programmazione dei Brain.
Lui mi ha dimostrato che il problema non risiedeva nella radio e nel sistema di trasmissione Hitec (cosa che io credevo) abbiamo dapprima riprogrammato la centralina del 700 e successivamente quella del 500 (che ricordo, avevano lo stesso problema).
Io sarei stato disposto a cambiare sistema radio pur di continuare ad usare il Brain poichè reputo questo FES veramente al top sotto tutti gli aspetti ma con il supporto diretto di MSH non ce ne è stato bisogno.

CONCLUSIONI:

E' una delle poche volte in cui mi sento veramente felice di poter dire di usare con orgoglio un prodotto -italiano- qualitativamente -ottimo- e soprattutto che ha alle spalle un Team di persone -italiane- che si fanno in 4 per supportare i propri utenti/clienti.

Grande MSH continua così!!!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 11:30   #5459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
e si vede che ti sei proposto in modo educato e non arrogante come quelli che si lamentano dell'assistenza brain e non solo,poi scopriamo che gli stessi sono sempre in mezzo alle polemiche di tutti i tipi e che non si accontentano mai di niente anzi appena qualcosa gli va storto scrivono per screditare immediatamente l'interessato.
la buona educazione e il sapersi proporre anche quando si ha ragione è il trucco per ottenere sempre ciò che si vuole... e aggiungo anche ciò che ti spetta di diritto!!!!!!
che sta nel commercio capisce di cosa parlo...


Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Mi riaggancio a questo post in cui riportavo il problema dei servi del ciclico che flashavano in maniera del tutto casuale su entrambe i modelli in mio possesso.
Convinto che il problema risiedesse nella radio ci ho messo un pò a risolvere l'enigma ma alla fine il supporto di MSH e nello specifico di Simone (Iceberg sul forum) che lavora in MSH è stato fondamentale.
Partirò ora con una sviolinata di quelle che manco mi avessero sponsorizzato perchè in MSH sono stati di una disponibilità fuori da ogni idea e nello specifico Simone mi ha seguito personalmente nella soluzione del problema aiutandomi ben oltre quella che possiamo definire normale "assistenza clienti" collegandosi con me di sera per seguire insieme passo passo la programmazione dei Brain.
Lui mi ha dimostrato che il problema non risiedeva nella radio e nel sistema di trasmissione Hitec (cosa che io credevo) abbiamo dapprima riprogrammato la centralina del 700 e successivamente quella del 500 (che ricordo, avevano lo stesso problema).
Io sarei stato disposto a cambiare sistema radio pur di continuare ad usare il Brain poichè reputo questo FES veramente al top sotto tutti gli aspetti ma con il supporto diretto di MSH non ce ne è stato bisogno.

CONCLUSIONI:

E' una delle poche volte in cui mi sento veramente felice di poter dire di usare con orgoglio un prodotto -italiano- qualitativamente -ottimo- e soprattutto che ha alle spalle un Team di persone -italiane- che si fanno in 4 per supportare i propri utenti/clienti.

Grande MSH continua così!!!
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 15:47   #5460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Mi riaggancio a questo post in cui riportavo il problema dei servi del ciclico che flashavano in maniera del tutto casuale su entrambe i modelli in mio possesso.
Convinto che il problema risiedesse nella radio ci ho messo un pò a risolvere l'enigma ma alla fine il supporto di MSH e nello specifico di Simone (Iceberg sul forum) che lavora in MSH è stato fondamentale.
Partirò ora con una sviolinata di quelle che manco mi avessero sponsorizzato perchè in MSH sono stati di una disponibilità fuori da ogni idea e nello specifico Simone mi ha seguito personalmente nella soluzione del problema aiutandomi ben oltre quella che possiamo definire normale "assistenza clienti" collegandosi con me di sera per seguire insieme passo passo la programmazione dei Brain.
Lui mi ha dimostrato che il problema non risiedeva nella radio e nel sistema di trasmissione Hitec (cosa che io credevo) abbiamo dapprima riprogrammato la centralina del 700 e successivamente quella del 500 (che ricordo, avevano lo stesso problema).
Io sarei stato disposto a cambiare sistema radio pur di continuare ad usare il Brain poichè reputo questo FES veramente al top sotto tutti gli aspetti ma con il supporto diretto di MSH non ce ne è stato bisogno.

CONCLUSIONI:

E' una delle poche volte in cui mi sento veramente felice di poter dire di usare con orgoglio un prodotto -italiano- qualitativamente -ottimo- e soprattutto che ha alle spalle un Team di persone -italiane- che si fanno in 4 per supportare i propri utenti/clienti.

Grande MSH continua così!!!
e quale sarebbe stato il problema..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002