Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 13:29   #3131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Usato

Citazione:
Originalmente inviato da kikko68 Visualizza messaggio
Oppure quando inizio una nuova configurazione si aggiorna alle nuove impostazioni che gli imposto?



certo potresti fare anche così, ma si aggiornerebbero solo i parametri che vai a toccare, gli altri rimarrebbero invariati alle vecchie impostazioni, ti conviene fare tabula rasa e iniziare tutto da 0
grazie kikko!
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 14:21   #3132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Gentilmente, se riesci, mettiti d'accordo almeno con te stesso. Con me non ha importanza. Quindi, nel sw, nei baloon, tra le righe, non c'è scritto un bel tazzo di niente, di come si setta il self level e di come si setta il bailout.
Giusto per non essere trattato da idiota senza trovarne la ragione.
Su HF siamo capaci tutti di andare, come ho scritto, il bailout l'ho impostato leggendo come si debba fare su HF. Un giorno mi piacerebbe poi capire le scekte commerciali, non le capivo un anno fa, meno ancora oggi. Il fatto che il prodotto sia italiano è solo un di più per pretendere di avere le info sull'utilizzo COMPLETO del sistema.
Che qui ci siano persone che parlano inglese meglio dell'italiano, che siano ingegneri, che la tesi di laurea sia stata presentata sui pid, ai comuni mortali, frega veramente poco. Chi apre il portafoglio, sfila del denaro in cambio di una centralina, vorrebbe poterla utilizzare. Senza, ripeto, giri fantasmagorici per il web. Che poi fabien, otatiaro, e quell'altro che spiega il bailout (in firma sviluppatore msh), lo scrivano su un forum, e non sulla pagina del produttore, vabbè, lasciamo perdere.
In ultimo, se lo acetti, un consiglio: approfondisci il significato della parola, potrebbe farti bene.
Con rispetto.

ps a furia di prova e riprova (ma anche solo di prova) parecchi hanno sfasciato il modello.

pps nessuno mette in discussione di cosa sia capace il brain, solo, ci piacerebbe poterlo leggere e capire senza aspettare le voglie di qualcuno.

pps mi sono intestardito a riprovarlo, perchè era in un combo. Ora sto gia pensando di provarlo sotto una pressa. Visto che non potrò mai capire tutte le sue potenzialità.

Cordialità.

Tralasciando la maniera in cui ti poni che sembri quasi un black block ( non so se si scrive così), abbiamo appurato che sto Brain ti sta sulle pelotas da quando è uscito, infatti è da inizio post che c'è la meni con sto manuale.

Io dico:

1) non è una cosa indispensabile nella vita avere un Brain, ve ne sono a iosa di centraline FBL

2) Tralasciando qualche novizio di sistemi FBL chi LEGGE perchè bisogna leggere quello che c'è scritto sul software, lo setta e ci vola senza tanti patenimi

3)L'utente di livello PRO ne ha piene le cosidette di FBL e penso che i setup avanzati li sappia usare,ma comunque anche qui a prova di imbecille ti piazzi sopra con il puntatore del mouse, non il mouse e spunta una bella finestrella con indicato molto chiaramente cosa fa se si alza o si abbassa il valore che si va a cambiare

4) Se un prodotto a me sta poco simpatico non torna a comperare la stessa cosa, a meno che non sia del tutto bacato.

5) Io è da oramai 7 anni che pratico sto hobby e credemi se ti faccio vedere la prima interfaccia Vstabi e il manuale (3pag) ti passa la voglia di inveire tanto contro sto cacchio de Brain, senza contare che lo pagai 600 euro ma mi stava bene e non me ne fregava una fava di scrivere per 6 mesi di fila contro la vstabi in un forum.


Viviamo in un paese libero "quasi" la libertà di acquisto la hai prendi altro (se lo fa mi sa che Corrado accende un cero alla Madonna) e vivi sereno

Visto che a me poi dispiace buttare le cose, al posto di mandarlo sotto la pressa spediscimelo a casa che mi arrangio io poi a dargli nuova vita
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500

Ultima modifica di maui80 : 24 ottobre 13 alle ore 14:29
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 14:26   #3133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
Ciao,
ho comprato un BRAIN usato qui sul mercatino e volevo resettarlo alle impostazioni di fabbrica, è possibile?
Oppure quando inizio una nuova configurazione si aggiorna alle nuove impostazioni che gli imposto?

Quello che mi preoccupano sono i parametri avanzati
Non toccare i parametri avanzati piuttosto dal software fai un reset da fabbrica e poi parti come nuovo modello.

Il menu avanzato per fare i primi voli e setup non ti serve, lo andrai a usare poi per migliorare se ne avrai bisogno il comportamento in volo del modello
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 14:27   #3134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio

1) non è una cosa indispensabile nella vita avere un Brain, ve ne sono a iosa di centraline FBL

2) Tralasciando qualche novizio di sistemi FBL chi LEGGE perchè bisogna leggere quello che c'è scritto sul software, lo setta e ci vola senza tanti patenimi

3)L'utente di livello PRO ne ha piene le cosidette di FBL e penso che i setup avanzati li sappia usare,ma comunque anche qui a prova di imbecille ti piazzi sopra con il puntatore del mouse, non il mouse e spunta una bella finestrella con indicato molto chiaramente cosa fa se si alza o si abbassa il valore che si va a cambiare

4) Se un prodotto a me sta poco simpatico non torna a comperare la stessa cosa, a meno che non sia del tutto bacato.
1) era col modello
2) settato basic era affetto da parkinson
3)dimmi dove il puntatore ti spiega il SL e il Bailout, grazie
4) vedi 1

Corrado chi?

edito e aggiungo: il reset radicale col ponticello, sotto quale popup si trova?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 14:44   #3135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
1) era col modello
Sei proprio fortunato
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
2) settato basic era affetto da parkinson
Guadagno del ciclico alto?????????
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
3)dimmi dove il puntatore ti spiega il SL e il Bailout, grazie
Perchè il vstabi ti spiega cosa fa il bailout???
Sul software poi c'è scritto che settando il self level si attiva l'autostabilizzazione, che c'è da capi?????

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
4) vedi 1
Sei proprio fortunato
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Corrado chi?
A non so uno che girava all'Ikea

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
edito e aggiungo: il reset radicale col ponticello, sotto quale popup si trova?
Quella è una procedura estrema per chi aveva problemi con le prime serie, che poi potevano far a meno di divulgare, gli rispedivi il coso e te lo sistemavano loro, ma siccome siamo tutti smanettoni e ci piace c'è chi come me se l'è fatto da se
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 14:46   #3136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Citazione:
...Quindi è inutile che vada a spulciare il software.. pensavo di aver dato una lettura non approfonfita (leggendo qualche post fa) e invece sarò costretto a migrare in paesi lontani per poter usare al meglio il mio "amato" selflevel..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Ma Porca miseria l'ho scritto poche righe più sopra come si setta l'autolevel, che cavolo ci vai a fare "in paesi lontani"?
Se invece di stare a lamentarvi, sempre e comunque, cominciaste a leggere anche solo a casa vostra, a quest'ora anziché denigrare degli ottimi prodotti ve li godreste in santa pace.
Ma che avete tutti la sindrome di Sescot?
La macchina non parte... Che macchina di merda... Potevano scriverlo sulle istruzioni che bisognava mettere la benzina.
Mah

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 14:49   #3137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Ma Porca miseria l'ho scritto poche righe più sopra come si setta l'autolevel, che cavolo ci vai a fare "in paesi lontani"?
Se invece di stare a lamentarvi, sempre e comunque, cominciaste a leggere anche solo a casa vostra, a quest'ora anziché denigrare degli ottimi prodotti ve li godreste in santa pace.
Ma che avete tutti la sindrome di Sescot?
La macchina non parte... Che macchina di merda... Potevano scriverlo sulle istruzioni che bisognava mettere la benzina.
Mah

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Che merda di modello ho Gio il Goblin senza lipo non vola
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 15:10   #3138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Avrei 2 domande:
1) Ho un Gaui X5, classe 550... Dal wizard, seleziono classe 600?
2) Devo sostituire una prolunga da 10mm con una da 20mm (da centralina a ricevente), poiché il montaggio della ricevente non mi permette di adottare la prolunga di scatola. La collegherei al canale relativo alla coda, ci sarebbero problemi?

Grazie!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 15:26   #3139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Avrei 2 domande:
1) Ho un Gaui X5, classe 550... Dal wizard, seleziono classe 600?
2) Devo sostituire una prolunga da 10mm con una da 20mm (da centralina a ricevente), poiché il montaggio della ricevente non mi permette di adottare la prolunga di scatola. La collegherei al canale relativo alla coda, ci sarebbero problemi?

Grazie!
Per la Prolunga non hai problemi.

Per la selezione modello non saprei, ma visto che cambia molto poco da un 600 sceglerei questa classe
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 20:04   #3140 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Per ora ho fatto un pò di pulizia...
Se volete confrontarvi fatelo con toni e con un linguaggio consono ad un forum pubblico, altrimenti usate i PM.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002