Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 13, 19:22   #3001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,

Sono riuscito ad impostare il self leveling.

Stranamente con il BT un volta settato e attivato il banco con il SL, la centralina non accettava alcun comando ne' tanto meno compensava. Il piatto rimaneva inchiodato a dx e cabrato mentre con gli altri banchi andava alla perfezione.

Grazie alla infinita pazienza di Federico abbiamo escluso possibile causa su possibile causa e una volta connesso con il cavo il sistema ha preso a funzionare.

Il bello è che una volta rimesso il BT il sistema ha continuato ad andare alla perfezione.

Grazie 1000 Federico,

Daniele
È stato un piacere se non ci aiutiamo tra di noi...
Come hai già notato il Brain vola bene e alla fine è anche semplice da fare i vari setup.
Ciao Fede
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 21:43   #3002 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
problema vibrazioni

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio allora ho comprato un brain per il piccolo gobbo fino ad adesso lo avuto nel grande gobbo 700
ho notato che con il setap suo nel goblin 500 ho delle vibrazioni impressionanti
mentre nel 700 non ho avuto mai il problema non capisco che sensibilità devo calare
ho provato a toccare quache cosa nel ciclico del setup ma il problema non riesco a
risolverlo poi riparto con il setup di base dato dalla casa MSH
saprebbe qualcuno dare una dritta dove agire per poi fare diverse prove grazie
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 11:57   #3003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio allora ho comprato un brain per il piccolo gobbo fino ad adesso lo avuto nel grande gobbo 700
ho notato che con il setap suo nel goblin 500 ho delle vibrazioni impressionanti
mentre nel 700 non ho avuto mai il problema non capisco che sensibilità devo calare
ho provato a toccare quache cosa nel ciclico del setup ma il problema non riesco a
risolverlo poi riparto con il setup di base dato dalla casa MSH
saprebbe qualcuno dare una dritta dove agire per poi fare diverse prove grazie
ciao,
ma per vibrazioni intendi rapide oscillazioni di alettoni? come un bel tictoc laterale ?

in questo caso, hai i guadagni del cliclico alti:
- menu avanzato/setup1/cyclic

guadagno alettone D: da diminuire (equivale al guadagno da TX pe ril gyro di coda: in questo caso ti sbacchetta il ciclico!). di fatto governa la "forza" con cui i servi reagiscono: se lasci lo stick, un piccolo errore di posizione dell'eli viene convertito in un'azione via via più vigorosa: se è troppo vigorosa, l'eli va dalla parte opposta e il ciclo ricomincia.

guadagno alettone I: da diminuire in seconda battuta (serve a dare la "stabilità" quando rilasci lo stick, per intenderci: più tempo passa, più è la correzione)

guadagno alettone D: reagisce/enfatizza le correzioni rapide (più sono rapide, più le corregge): non ho molta familiarità nè con gli effetti, non saprei: magari qualche utente più esperto ci aiuta a collegare questo guadagno all'effetto fisico che corregge o domina.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 13:32   #3004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Un amico al campo vorrebbe montare l'Xbar su un Trex 450 sport usato che ha un giroscopio anonimo che non vuole sapere di funzionare...
Sulle caratteristiche della centralina c'è scritto che è possibile ma come va collegato e settato? Come un FBL oppure c'è qualcosa da tenere in considerazione?
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 13:34   #3005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
PID controller: chi è costui?

Considerando che in molti ci chiediamo la stessa cosa: a cosa servono / come influiscono i vari guadagni sulla risposta dell'eli, ho trovato un semplice tutorial che spiega bene, a mio avviso, come agiscono i diversi guadagni e che effetto hanno sul comportamento.

Molto utile, per me, la tabella di pag 8!

Nella speranza che sia comprensibile, e che sia di interesse.
Files allegati
Tipo file: pdf PID.pdf‎ (256,6 KB, 1333 visite)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 16:23   #3006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Considerando che in molti ci chiediamo la stessa cosa: a cosa servono / come influiscono i vari guadagni sulla risposta dell'eli, ho trovato un semplice tutorial che spiega bene, a mio avviso, come agiscono i diversi guadagni e che effetto hanno sul comportamento.

Molto utile, per me, la tabella di pag 8!

Nella speranza che sia comprensibile, e che sia di interesse.
Grazie, molto interessante.
L'ho archiviato nella didattica.
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 18:56   #3007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
Ciao, volevo sapere se chi usa il modulo bt con l'app di android quando avete finito di fare i settaggi... lo scollegate o lo lasciate sempre collegato anche in volo? Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 20:00   #3008 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Io lo lasci sempre collegato (elettricamente al Brain)... ma chiudo l'applicazione...

Poi.. dipende da quello che stai facendo... se è una sessione di sola regolazione... ovvero.. decollo ....figura.. atterraggio... regolazione... decollo ecc..... allora lascio tutto collegato e l'APP attiva... altrimenti faccio come ti ho detto all'inizio
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:29   #3009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
app

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Io lo lasci sempre collegato (elettricamente al Brain)... ma chiudo l'applicazione...

Poi.. dipende da quello che stai facendo... se è una sessione di sola regolazione... ovvero.. decollo ....figura.. atterraggio... regolazione... decollo ecc..... allora lascio tutto collegato e l'APP attiva... altrimenti faccio come ti ho detto all'inizio
ok grazie Rino
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:51   #3010 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao,
ma per vibrazioni intendi rapide oscillazioni di alettoni? come un bel tictoc laterale ?

in questo caso, hai i guadagni del cliclico alti:
- menu avanzato/setup1/cyclic

guadagno alettone D: da diminuire (equivale al guadagno da TX pe ril gyro di coda: in questo caso ti sbacchetta il ciclico!). di fatto governa la "forza" con cui i servi reagiscono: se lasci lo stick, un piccolo errore di posizione dell'eli viene convertito in un'azione via via più vigorosa: se è troppo vigorosa, l'eli va dalla parte opposta e il ciclo ricomincia.

guadagno alettone I: da diminuire in seconda battuta (serve a dare la "stabilità" quando rilasci lo stick, per intenderci: più tempo passa, più è la correzione)

guadagno alettone D: reagisce/enfatizza le correzioni rapide (più sono rapide, più le corregge): non ho molta familiarità nè con gli effetti, non saprei: magari qualche utente più esperto ci aiuta a collegare questo guadagno all'effetto fisico che corregge o domina.
grazie molte per l aiuto adesso faro delle prove poi ti diro meglio
si comunque sono delle oscillazioni rapidissime sull asse del modello
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002