Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 13, 17:29   #2961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sai che non si capisce che cosa è la cosa che ti interessava sapere e a cui non ti è stata data risposta ?

A questa tua richiesta :
Ti avevo appena inviato lo specifico schema di collegamento nel messaggio precedente (e cosa è meglio di un chiaro schema?) che riallego nuovaemnte in fondo alla presente, ma ti ho ugualmente risposto ancora illustrandoti lo schema già inviato a parole ed approfondendo:
A questa tua richiesta :
Ti ho risposto:
A quest'altra tua richiesta :
Ti avevo già risposto prima:

Poi ti ho risposto nuovamente dandoti anche il link al sito Spektrum nel caso ti facesse piacere approfondire e capire il discorso "diversity" ottenuto con due satelliti di cui ti avevo già scritto precedentemente e anche per tutto quanto riguarda il protocollo DSM2 e DSMX:
A quest'altra tua domanda,
ti avevo già risposto ma ti ha risposto anche Bamboccio:
A quest'altra tua domanda
ho risposto più volte, l'ultima qui:
A questa tua domanda,

avevo già risposto precedentemente:


Ma, visto che il ringraziamento per tutto il tempo che ho "perso" (decisamente) a rispondere alle tue numerose e ripetitive domande è stato:
come se tu avessi bruciato la ricevente per colpa mia e come se non avessi mai risposto alle tue richieste e continuassi a non risponderti, ma anzi che sparo solo cazzate "qui e là" "a caso" di cui non voglio assumermi la responsabilità.......

Sai che ti dico ?
Che chiedi ma poi non leggi neanche le risposte.
Quindi, come disen a Milan.....rangessssss !!!!
Ci sono mille siti sul WEB dove puoi informati da solo su satelliti DSM2, DSMX, canali, portate, affidabilità, etc.
Ti ricordo che sui forum non si è obbligati a rispondere. Lo si fa solo per cortesia.
Ti suggerisco una bella flybar meccanica e una radio a 35 o 40Mhz.

Ciao

Sei sempre il numero 1!!

Quanto ci hai messo a mettere insieme un poema cosí?

Chiaramente corredata dai vari quote....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 18:57   #2962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
brain

raga scusate per non leggere tutto il forum chiedo la cortesia se qualcuno mi sa dire come si deve fare per azzerare completamente il brain per settare in un altro modello grazie
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 19:39   #2963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
raga scusate per non leggere tutto il forum chiedo la cortesia se qualcuno mi sa dire come si deve fare per azzerare completamente il brain per settare in un altro modello grazie
Da quanto ne so, ci sono 2 maniere per resettare o riportare i valori di fabbrica:

La più semplice e quella che si trova sul software..... lo si apre, in alto a sinistra si clicca la voce File, e poi si seleziona Reset valori di Fabbrica.

La più pesante e complicata, ( va a cancellare in toto il Firmware se si hanno dei gravi problemi ) sarebbe fare il Reset tramite il Corto dei PIN...

Qui in allegato la procedura che ho trovato sul Web.

Ciao.
Files allegati
Tipo file: doc BRAIN firmware.doc‎ (545,0 KB, 153 visite)
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 21:21   #2964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Sei sempre il numero 1!!

Quanto ci hai messo a mettere insieme un poema cosí?

Chiaramente corredata dai vari quote....
Ciao Rappone ! Come vanno gli speed test ??? Hai già superato il muro del suono ???? Aspetto il filmato col boom sonico ! Ho già attaccato il subwoofer preamplificato al PC

(Serioso: i tuoi test potrebbero anche essere utili a Corrado per affinare ulteriormente il Brain anche in questa categoria di voli, sai mai che l'autolevel possa tornare utile).

Io sono riuscito a farne tanti di boom solo che non erano sonici erano suolici !!!

Spero di rivederti presto e farci 4 risate assieme.

W il rappo

Ultima modifica di m.rik : 13 settembre 13 alle ore 21:30
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 08:58   #2965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Da quanto ne so, ci sono 2 maniere per resettare o riportare i valori di fabbrica:

La più semplice e quella che si trova sul software..... lo si apre, in alto a sinistra si clicca la voce File, e poi si seleziona Reset valori di Fabbrica.

La più pesante e complicata, ( va a cancellare in toto il Firmware se si hanno dei gravi problemi ) sarebbe fare il Reset tramite il Corto dei PIN...

Qui in allegato la procedura che ho trovato sul Web.

Ciao.
grazie mille
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 13, 16:07   #2966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giopapy
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ti ringrazio per la tua cortesia e mi spiace per il tuo tempo perso con un emerito ignorante come me ....peccato per quelli come te che esistono quelli come me , bastava però dire : Sì puoi tranquillamente accoppiare la tua vecchia rx dsmx con un' altra dsmx qualsiasi . Rispondere solo che basta siano dsmx , per me , è un po' a metà e dato che l'elettronica oggi si sviluppa sempre molto rapidamente con tutte le varie versioni , firmware, compatibilità ed incompatibilità bisogna essere sempre al passo e aggiornati, ...vale a dire passare altro tempo su queste cose ...e non tutti ce l'hanno.

ti suggerisco di entrare a far parte del forum dei : Sòttuttoio ....come si dice a Firenze .

e con questo chiudo la mia questione ....
Più che ignorante sei una spina nel c... Mi chiedo come possa mr.Rik avere tanta pazienza. Chiedi, ti viene risposto e rompi pure le balle. Ma come stai messo? Pensi che la gente sia tutta a tua disposizione, che razza di tipo.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
www.gareairmodel.com
giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 14:13   #2967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Più che ignorante sei una spina nel c... Mi chiedo come possa mr.Rik avere tanta pazienza. Chiedi, ti viene risposto e rompi pure le balle. Ma come stai messo? Pensi che la gente sia tutta a tua disposizione, che razza di tipo.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 10:53   #2968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Finalmente, mi godo questa centralina.

Dopo tutto quello che ho passato... ora posso dire che questa centralina me la sto proprio godendo...

A parte che devo ancora affinare la coda, ma il feeling che da fin da subito questa scatoletta e formidabile...

Ho un po di problemi nel scegliere i giri giusti del rotore, ( di conseguenza non riesco a trovare il giusto gain della coda ) considerando che il Castle Talon90, con il governor inserito mi da solo la possibilità d'inserire massimo 2450 giri al 100% di throttle....

Allora dovrò decidere se volare con o senza governor... in caso contrario posso giovare anche di 2700 giri....

I conteggi me li ha suggeriti questo "giochino" interessante Dark Horse - Helicopter Power & Setup Advanced Calculator

Una cosa ho notato però... il servo di coda a fine volo e caldo/tiepido...

E normale?

In questo caso, ho un Align Ds 620, e la frequenza impostata e di 200Hz come il software mi suggerisce.

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 11:34   #2969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ho un po di problemi nel scegliere i giri giusti del rotore, ( di conseguenza non riesco a trovare il giusto gain della coda ) considerando che il Castle Talon90, con il governor inserito mi da solo la possibilità d'inserire massimo 2450 giri al 100% di throttle....

Allora dovrò decidere se volare con o senza governor... in caso contrario posso giovare anche di 2700 giri....
tutti i governor si tengono un margine del 10-20% per poter "governare" i giri
guardacaso il 10% si 2700 e' 270 e 2700-270 = 2,430

a mio avviso non ha senso andare al 100% senza governor per poi avere variazioni di 200-300 giri durante il volo ...

a meno che non fai speed
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 09:16   #2970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Ciao,
per cortesia qualcuno mi spiega la differenza tra:

- agility
- feed forward gain
- cyclic speed

Ho settato agility a 50 ma il roll rate è tuttora molto lento. Non so bene dove agire quindi, su feed forward gain o su cyclic speed?

Grazie,
daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002