Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 13, 09:39   #2521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Grazie M.Rik ... come puoi leggere sotto ho risolto... la registrazione era una sola e infatti inserendola alla prima configurazione del tablet veniva riconosciuta la mailbox di GMail.... stranamente non e' stata passatat allo store..... boh!!

Tutto a posto adesso... dopo aver fatto un logout e un nuovo login nello store ho trovato tutte le App....

La domanda derivava dal fatto che alcune App hanno proprio questo limite... ovvero valgono e sono scaricabili SOLO sul primo dispositivo... per trasportarlo su altri dispositivi bisogna pagare... se non sbaglio... dalle note scritte degli utenti... una di queste e un navigatore... non ricordo se Navigon o Sygic.....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 15:10   #2522 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Hai un manuale online dove leggere il setup base del regolatore? Perché a mio avviso devi impostare min e max tramite la sua programmazione
Ma usando il Governor del brain la gestione del min e il max non deve essere fatta dal Governor stesso? Almeno x tutti gli altri sistemi gov è stato sempre così.
Comunque visto il poco interesse e poche discussioni a riguardo ho optato per cambio Esc ed utilizzare il Governor del regolatore KK80.
Per il resto il brain sembra proprio un ottimo sistema FES utilizzato fino ad ora su goblin 500 e su trex600 sia nitro che elettrico...magari un gg sistemeranno anche il gov.
Grazie ciao ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 22:43   #2523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Strano che ti trovo male col gov: ne ho tre governati dal BRAIN e non ricordo problemi particolari nel setup.

Ho banalmente regolato i travel ad just a tutto gas e zero gas, fino a leggere il 100%.
Poi ho regolato gli estremi programmando gli esc( sunrise, castle, yge).

Se serve, chiedi
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 00:53   #2524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Strano che ti trovo male col gov: ne ho tre governati dal BRAIN e non ricordo problemi particolari nel setup.

Ho banalmente regolato i travel ad just a tutto gas e zero gas, fino a leggere il 100%.
Poi ho regolato gli estremi programmando gli esc( sunrise, castle, yge).

Se serve, chiedi
Confermo quanto sopra. Niente di più facile e banale.

Si dà però per scontato di aver già un minimo di dimestichezza con le regolazioni e i setup del proprio regolatore, di come programmarlo e come impostare la curva del gas per la programmazione (alcuni esc oltre al minimo e al massimo leggono anche il centro). Questo però è a "monte" e a "prescindere" ed "indipendente" dalla programmazione del Brain o da qualsivoglia centralina flybarless.

Anche se probabilmente lo sai già preferisco ripeterlo piuttosto di pentirmi poi di non avertelo detto: La cosa più importante quando si "smanetta" su regolatore, motore e comando del gas sulla radio, è la sicurezza. Ricordarsi sempre che il motore potrebbe partire improvvisamente e in qualsisi momento in caso d'errore di programmazione o di distrazione.
E le potenze di certi motori elettrici odierni a 12 o 14S sono molto elevate!
Pertanto togliere pale e palini, sganciare il pignone dalla corona nei sistemi tradizionali o la cinghia nei sistemi a cinghia. Oppure scollegare il regolatore dal motore (ma poi non si sentono i segnali acustici di programmazione che i regolatori fanno emettere agli avvolgimenti del motore, quindi in alcuni casi dove no c'è una chiara indicazione luminosa dell'ESC, serve lasciare "almeno" uno o due dei tre collegamenti al motore, collegati ma almeno la potenza erogata al motore nel caso che parta per sbaglio, sarà limitata) se possibile usare per la programmazione dell'ESC e poi del governor un pacco batterie con pochi "S", rispetto a quelli previsti poi in ordine di volo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 12 luglio 13 alle ore 01:02
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 14:52   #2525 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Confermo quanto sopra. Niente di più facile e banale.

Si dà però per scontato di aver già un minimo di dimestichezza con le regolazioni e i setup del proprio regolatore, di come programmarlo e come impostare la curva del gas per la programmazione (alcuni esc oltre al minimo e al massimo leggono anche il centro). Questo però è a "monte" e a "prescindere" ed "indipendente" dalla programmazione del Brain o da qualsivoglia centralina flybarless.

Anche se probabilmente lo sai già preferisco ripeterlo piuttosto di pentirmi poi di non avertelo detto: La cosa più importante quando si "smanetta" su regolatore, motore e comando del gas sulla radio, è la sicurezza. Ricordarsi sempre che il motore potrebbe partire improvvisamente e in qualsisi momento in caso d'errore di programmazione o di distrazione.
E le potenze di certi motori elettrici odierni a 12 o 14S sono molto elevate!
Pertanto togliere pale e palini, sganciare il pignone dalla corona nei sistemi tradizionali o la cinghia nei sistemi a cinghia. Oppure scollegare il regolatore dal motore (ma poi non si sentono i segnali acustici di programmazione che i regolatori fanno emettere agli avvolgimenti del motore, quindi in alcuni casi dove no c'è una chiara indicazione luminosa dell'ESC, serve lasciare "almeno" uno o due dei tre collegamenti al motore, collegati ma almeno la potenza erogata al motore nel caso che parta per sbaglio, sarà limitata) se possibile usare per la programmazione dell'ESC e poi del governor un pacco batterie con pochi "S", rispetto a quelli previsti poi in ordine di volo.

Ciao
Perciò mi confermi che, a contrario del vbar o altri, il massimo e il minimo vengono impostati dal regolatore stesso?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 15:18   #2526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Pierclaudio Visualizza messaggio
Perciò mi confermi che, a contrario del vbar o altri, il massimo e il minimo vengono impostati dal regolatore stesso?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche su vbar se usi per esempio un regolatore YGE devi regolare Max e min sul regolatore e non dal vbar
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 15:56   #2527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Capisco la perplessità di Pierclaudio, che poi è anche la mia.

Mi spiego, quando ho montato l'YGE sul Protos, la prima cosa che ho dovuto fare è fargli riconoscere la corsa del GAS, mettendo lo stick al massimo con curva lineare e poi portandolo a 0.

Questo nel caso della radio, ma adesso col governor il segnale di comando è generato dal Brain, quindi il regolatore deve sapere la dinamica del segnale del Brain ed è questo che non riesco a capire come si faccia a fare.

Sta di fatto che poi il governor funziona regolarmente il dubbio però è sempre che magari possa non richiedere tutta la coppia o che saturi troppo presto, tutto qui.

P.S.
Per chi usa il gov del brain, capita anche a voi che tra il comando del gas e l'inzio della rotazione del motore passino quasi 2 secondi?

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 16:18   #2528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
P.S.
Per chi usa il gov del brain, capita anche a voi che tra il comando del gas e l'inzio della rotazione del motore passino quasi 2 secondi?

Ciao.
Anche con governor minivbar e ESC YGE 120LVK, l'inizio della rotazione è dopo 1 o 2 sec. dopo aver rilasciato l'hold, forse dipende dall'ESC?
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 21:25   #2529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Anche con governor minivbar e ESC YGE 120LVK, l'inizio della rotazione è dopo 1 o 2 sec. dopo aver rilasciato l'hold, forse dipende dall'ESC?
Dubito, usandolo diretto da radio quel ritardo non c'è.

E' più probabile che sia il governor che parte piano.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 21:48   #2530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Capisco la perplessità di Pierclaudio, che poi è anche la mia.

Mi spiego, quando ho montato l'YGE sul Protos, la prima cosa che ho dovuto fare è fargli riconoscere la corsa del GAS, mettendo lo stick al massimo con curva lineare e poi portandolo a 0.

Questo nel caso della radio, ma adesso col governor il segnale di comando è generato dal Brain, quindi il regolatore deve sapere la dinamica del segnale del Brain ed è questo che non riesco a capire come si faccia a fare.

Sta di fatto che poi il governor funziona regolarmente il dubbio però è sempre che magari possa non richiedere tutta la coppia o che saturi troppo presto, tutto qui.

P.S.
Per chi usa il gov del brain, capita anche a voi che tra il comando del gas e l'inzio della rotazione del motore passino quasi 2 secondi?

Ciao.
Archi,
Mi sfugge cosa ti sfugge...
Se calibri il segnale del BRAIN con la corsa dello stick, hai la corrispondenze 0/100 fisico dello stick x con 0/100 segnale di manetta nel BRAIN.
Poichè l Esc va collegato al BRAIN, er metterlo sotto governor BRAIN, se fai il set up dei limiti di manetta come di consueto sull Esc yge hai allineato tutti e tre, no?

Ovviamente, quando fai la calibrazione dell Esc, devi deflaggare il gov sul banco con cui fai il setup, e la curva su radio deve essere 0/100

Ti torna?
Magari non mi sono spiegato bene, chiedi ;)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002