Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 12, 11:23   #1061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
In una delle discussioni precedenti ho inserito il link a Helyfreak dove viene spiegata la cosa.
Quando lanci il software su PC ti chiede in automatico di aggiornare... una volta fatto colleghi il Brain e selezioni nel menu FILE -> Upload firmware... si apre una finestra dove l'unico file da scaricare e' la versione 1.0017.... poi fa tutto in automatico.
Le avvertenze per l'aggiornamento del firmware sono identiche a tutte quelle di questo tipo di operazione delicata... niente antivirus, niente firewall (ovviamente e limitatamente per questa operazione), niente software che gira in background..... alimentazione del modello stabile (no pacchi batterie Ni-Mh se fai il tutto con servi e ricevente collegati)

Occhio ad affibiare guasti sempre e solo al Brain..... non posso ovviamente escluderlo ma su Helifreak si e' "scoperto" che alcuni problemi sono imputabili proprio ai servi... in particolare Align e un'altra marca..... la cosa e' stata riportata anche su discussioni di altri FBL (V-Bar, BX, MB, ecc).

MAUI.... mi sembra inutile chiederti se oltre al firmware del Brain hai aggiornato anche il software del PC......i due aggiornamenti sono collegati dato che il nuovo firmware aggiunge nuovi parametri e nuove funzionalita'.....
grazie
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:27   #1062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Se fino a mezz'ora prima funzionava con il MB = Microbeast , suppongo pensa te se non deve funzionare col brain che e' una bomba, evidentemente il servo aveva da rompersi ,ed e' maledettamente capitato di rompersi allacciato al brain , ma non e' colpa del brain stesso ma del suddetto servo ,comunque a parte tutto mi dispiace per il modello che si e' rotto
Son 2 situazioni differenti :

- a me : vecchio sw tutto ok ho volato con la coda che rimbalzava e tutto ok.. dopo aver collegato nuovamente il sw dopo 3 minuti esatti un servo è morto (tutti gli altri funzionano come prima) può essere la sfortuna però in 4 anni è la prima volta che mi capita (usando mb, vbar, 3g).

- al mio amico : come già stato scritto chi usava già altri sistemi non è uno sprovveduto
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:36   #1063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Son 2 situazioni differenti :

- a me : vecchio sw tutto ok ho volato con la coda che rimbalzava e tutto ok.. dopo aver collegato nuovamente il sw dopo 3 minuti esatti un servo è morto (tutti gli altri funzionano come prima) può essere la sfortuna però in 4 anni è la prima volta che mi capita (usando mb, vbar, 3g).

- al mio amico : come già stato scritto chi usava già altri sistemi non è uno sprovveduto
Aspe' Fulvico fammi capire senno' qui rischiamo di fare il botto con la testa
ma la situazione del tuo amico non mi e' chiara , praticamente ha crashato dopo aver aggiornato il Brain o cosa ? scusatemi ma stamattina non ci sto capendo un cacchio
sara' che sono in ferie e mi alzo tardi bohhh

Quindi riepilogando viene da microbeast , ha messo il brain ha aggiornato e poi chrashato ??? o capito bene ???


nel frattempo mi vado a fare un paio di caffe'
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:40   #1064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Tralasciando chi è qui solo per fare polemica parlo del prodotto.

Allora grazie a tutti dell'aiuto finalmente è partito aggiornato e funziona tutto correttamente.

Spiego i miei passi:
Resetto fisicamente la centralina come descrizione fatta da Thomas su HF cioè pin centrali in corto e accensione del sistema, sempre restando acceso rimuovere il pin da qui la centralina riparte come se fosse vuota se non ho capito male e avrete il led rosso sempre acceso, quindi collegare prima l'usb al pc poi avviare il programma.
Fatto questo accertarsi che sul pc vi sia connesione di rete, che il programma sia l'ultima versione avviare aggiornamento Firmware, vedere che da subito il programma non crashi, se lo fa il vostro aggiornamento sembrera andare a buon fine, invece capirete poi che ci saranno problemi nella gestione via software dell'unità come ad esempio il segnale radio non rilevato.

Fatto questo per sicurezza date un bel reset caricando il file clean postato qualche post fa per essere sicuri che il modulo sia effettivamente vuoto con firmware nuovo, da li ricaricate il vecchio file del modello.

Il mio ora va perfettamente.

Ora sappiamo tutti che il prodotto è nuovo e necessita di migliore software, a mio avviso non è che tirando merda a chi li produce che questo avrà voglia di darvi una mano sopprattutto su un forum pubblico, dove uno scrive se ne ha voglia.

Detto questo da parte del produttore ci sono delle piccole lacune, che sono la mancanza di manuale, anche per i più idioti che lo vogliono, quando nel software c'è scritto tutto.
L'aggiornamento poi che è stato messo disponibile per tutti, con i problemi che ha creato a molti me compreso, ma cmq risolvibili facendo notare di che bontà sia il sistema.


Ora mi riferisco a Corrado so che qui ci sono teste calde che vorresti solo mandare a quel paese ma almeno per gente come me a qui piacciono i tuoi prodotti, dacci una mano anche in privato, ma almeno daccela GRAZIE.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:44   #1065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Aspe' Fulvico fammi capire senno' qui rischiamo di fare il botto con la testa
ma la situazione del tuo amico non mi e' chiara , praticamente ha crashato dopo aver aggiornato il Brain o cosa ? scusatemi ma stamattina non ci sto capendo un cacchio
sara' che sono in ferie e mi alzo tardi bohhh

Quindi riepilogando viene da microbeast , ha messo il brain ha aggiornato e poi chrashato ??? o capito bene ???


nel frattempo mi vado a fare un paio di caffe'
andava con mb messo su brain senza aggiornare e giù per terra
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:47   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Son 2 situazioni differenti :

- a me : vecchio sw tutto ok ho volato con la coda che rimbalzava e tutto ok.. dopo aver collegato nuovamente il sw dopo 3 minuti esatti un servo è morto (tutti gli altri funzionano come prima) può essere la sfortuna però in 4 anni è la prima volta che mi capita (usando mb, vbar, 3g).

- al mio amico : come già stato scritto chi usava già altri sistemi non è uno sprovveduto
Vedendo ciò che mi è capitato sembra dico sembra perchè non ne sono sicuro che se nella fase di aggiornamento il programma crasha e poi al terzo tentativo invece aggiorna, probabilmente il firmware caricato non è caricato correttamente e se anche all'apparenza sembra andare magari ha delle cose che poi non vanno come nel mio caso il setup radio che era muto.

Per me il problema sta li se si aggiorna il programma deve caricare tutto da subito, se crasha è tutto da rifare
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:47   #1067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Tralasciando chi è qui solo per fare polemica parlo del prodotto.

Allora grazie a tutti dell'aiuto finalmente è partito aggiornato e funziona tutto correttamente.

Spiego i miei passi:
Resetto fisicamente la centralina come descrizione fatta da Thomas su HF cioè pin centrali in corto e accensione del sistema, sempre restando acceso rimuovere il pin da qui la centralina riparte come se fosse vuota se non ho capito male e avrete il led rosso sempre acceso, quindi collegare prima l'usb al pc poi avviare il programma.
Fatto questo accertarsi che sul pc vi sia connesione di rete, che il programma sia l'ultima versione avviare aggiornamento Firmware, vedere che da subito il programma non crashi, se lo fa il vostro aggiornamento sembrera andare a buon fine, invece capirete poi che ci saranno problemi nella gestione via software dell'unità come ad esempio il segnale radio non rilevato.

Fatto questo per sicurezza date un bel reset caricando il file clean postato qualche post fa per essere sicuri che il modulo sia effettivamente vuoto con firmware nuovo, da li ricaricate il vecchio file del modello.

Il mio ora va perfettamente.

Ora sappiamo tutti che il prodotto è nuovo e necessita di migliore software, a mio avviso non è che tirando merda a chi li produce che questo avrà voglia di darvi una mano sopprattutto su un forum pubblico, dove uno scrive se ne ha voglia.

Detto questo da parte del produttore ci sono delle piccole lacune, che sono la mancanza di manuale, anche per i più idioti che lo vogliono, quando nel software c'è scritto tutto.
L'aggiornamento poi che è stato messo disponibile per tutti, con i problemi che ha creato a molti me compreso, ma cmq risolvibili facendo notare di che bontà sia il sistema.


Ora mi riferisco a Corrado so che qui ci sono teste calde che vorresti solo mandare a quel paese ma almeno per gente come me a qui piacciono i tuoi prodotti, dacci una mano anche in privato, ma almeno daccela GRAZIE.

Visto che ci sei riuscito alla fine mi fa piacere
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:48   #1068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ora sappiamo tutti che il prodotto è nuovo e necessita di migliore software, a mio avviso non è che tirando merda a chi li produce che questo avrà voglia di darvi una mano sopprattutto su un forum pubblico, dove uno scrive se ne ha voglia.
In un forum pubblico la merda ricevuta è direttamente proporzionale a quella tirata, questo vale per tutti.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:49   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Tralasciando chi è qui solo per fare polemica parlo del prodotto.

Allora grazie a tutti dell'aiuto finalmente è partito aggiornato e funziona tutto correttamente.

Spiego i miei passi:
Resetto fisicamente la centralina come descrizione fatta da Thomas su HF cioè pin centrali in corto e accensione del sistema, sempre restando acceso rimuovere il pin da qui la centralina riparte come se fosse vuota se non ho capito male e avrete il led rosso sempre acceso, quindi collegare prima l'usb al pc poi avviare il programma.
Fatto questo accertarsi che sul pc vi sia connesione di rete, che il programma sia l'ultima versione avviare aggiornamento Firmware, vedere che da subito il programma non crashi, se lo fa il vostro aggiornamento sembrera andare a buon fine, invece capirete poi che ci saranno problemi nella gestione via software dell'unità come ad esempio il segnale radio non rilevato.

Fatto questo per sicurezza date un bel reset caricando il file clean postato qualche post fa per essere sicuri che il modulo sia effettivamente vuoto con firmware nuovo, da li ricaricate il vecchio file del modello.

Il mio ora va perfettamente.

Ora sappiamo tutti che il prodotto è nuovo e necessita di migliore software, a mio avviso non è che tirando merda a chi li produce che questo avrà voglia di darvi una mano sopprattutto su un forum pubblico, dove uno scrive se ne ha voglia.

Detto questo da parte del produttore ci sono delle piccole lacune, che sono la mancanza di manuale, anche per i più idioti che lo vogliono, quando nel software c'è scritto tutto.
L'aggiornamento poi che è stato messo disponibile per tutti, con i problemi che ha creato a molti me compreso, ma cmq risolvibili facendo notare di che bontà sia il sistema.


Ora mi riferisco a Corrado so che qui ci sono teste calde che vorresti solo mandare a quel paese ma almeno per gente come me a qui piacciono i tuoi prodotti, dacci una mano anche in privato, ma almeno daccela GRAZIE.

Guarda non è questione di polemiche ma di soldi. (se un sistema funziona ed ha qualche piccolo aggiustamento da fare è bene trovare le soluzioni in modo che tutti ne possano trarre vantaggio).
Io me la son cavata con 30 euro di danno. Il mio amico 500 euri di danno... prova a metterti nei suoi panni... se ti viene giù il tdr per qualche problema sw, quanti euri butti al vento ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 11:51   #1070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Vedendo ciò che mi è capitato sembra dico sembra perchè non ne sono sicuro che se nella fase di aggiornamento il programma crasha e poi al terzo tentativo invece aggiorna, probabilmente il firmware caricato non è caricato correttamente e se anche all'apparenza sembra andare magari ha delle cose che poi non vanno come nel mio caso il setup radio che era muto.

Per me il problema sta li se si aggiorna il programma deve caricare tutto da subito, se crasha è tutto da rifare
ripeto il modello crashato non ha aggiornato il fw.

Bene che sei riuscito ad aggiornare magari poteva esserci qualche problema su win.
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002