Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 12, 09:30   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Se e' la stessa cosa che intendo io ... c'era anche prima.... in modalita' wizard il piatto viene spostato (durante le regolazioni) in tre punti fissi che non fanno riferimento alla curva della radio e servono per facilitare la messa a punto senza doversi preoccupare dell'esatta posizione dello stick... le posizioni sono ovviamente: passo MINIMO, passo 0 o CENTRO, passo MASSIMO......
questa possibilita' non e' prevista di default nella modalita' avanzata e quindi esiste un checkmark in alto a sinistra che la abilita o meno anche qui (normalmente NON e' abilitata).

MAUI ... non so se ho capito bene ... ma il livellamento nelle tre posizioni dovrebbe essere automatico una volta che lo hai fatto al centro... ad ogni modo quel livellamento e' meccanico.
Per l'autolevel.... poni l'elicottero in bolla (con una bolla circolare e' meglio), premi il tasto SET LEVEL... Il Brain registra gli angoli per quella che dovrebbe essere la posizione di hovering del modello... poi al campo lo provi in volo e in hovering per correggere quei due angoli fino ad avere una risposta neutra ovvero senza spostamenti nelle due direzioni... a titolo di esempio... sul mio MiniP nel setup al tavolo avevo +2 e 0... dopo alcune prove in hovering ho corretto fino a -4 e 0...tutto questo con software e firmware precedente... devo ancora aggiornare...
Quella della presenza di una conferma era stata una delle richieste fatte su HF... strano che non sia stata fatta dato che il progettista era daccordo... ad ogni modo dato che la registrazione delle modifiche sul Brain viene fatta nel momento stesso che viene introdotto il valore... basta tornare nella finestra dove e'stata fatta la modifica... il software di gestione legge ogni volta il contenuto del Brain.
Bene ma il tasto set le le andu cacchio sta?
Forse ho un software vecchio dove si scarica l'ultima release?
Per il discorso passo Max/min e una cosa da fare via software non hardware almeno che quella cosa non lo so faccia nel setup ciclico con stick Max/min
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 09:56   #972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
il tasto SET LEVEL e' ed e' sempre stato nella pagina 9 del Wizard in basso al centro.
Il software si auto aggiorna appena lo apri e naturalmente se sei collegato alla rete, come tutti i software per vedere la versione che usi basta andare nell'ultima voce del menu e scegliere la seconda opzione (mi sembra sia ABOUT BRAIN)...
se non sei sicuro vai sul sito MSH e nella sezione DOWNLOAD in basso a destra selezionare la prima voce... poi installi...

per il discorso passo max/min ... forse non ho capito io .. ma passo la mano dato che io non ho dovuto fare altro come ti ho descritto....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 10:56   #973 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Messaggio per Corrado.

È possibile avere la lista delle migliorie del nuovo firmware e del nuovo software?
Grazie,
Tomas
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 11:01   #974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Messaggio per Corrado.

È possibile avere la lista delle migliorie del nuovo firmware e del nuovo software?
Grazie,
Tomas

Mi permetto di risponderti io....... Ti riporto qui di seguito il post originale del progettista postato su HF. Ti inserisco anche il link perche' e' stato aggiornato con la procedura di RECOVERY in caso di problemi con l'aggiornamento firmware... c'é una immagine che non riesco a riportare qui......Notare come sia importante aggiornare PRIMA il software per il PC e solo in seguito quello del Brain e che entrambi necessitano di una connessione stabile alla rete......

Il link e': [UPDATE] Software 1.0.003 / Firmware 1.0.017 - HeliFreak

Il testo degli aggiornamenti e':
------------------------------------
Software has been updated to 1.0.003, as usual just start the software with an internet connection and it will download it for you.

What's new :
- added link back on tail pitch and cyclic pre-compensation
- removed all signs in the textboxes (no validation errors anymore if you just change the value and keep the sign)
- added sensor and rpm values on both basic and advanced panels
- added tail dynamics in advanced => setup => input. The lower this value, the softer the tail will be, decrease it 5% by 5% to avoid breaking weak tail gears (only with firmware 1.0.017)
- added tail asymmetry in advanced => setup => tail. This helps having a symmetric tail (only with firmware 1.0.017).


Firmware 1.0.017 has been released.
It is preferable to update first the software then the firmware.
You need an internet connection for upgrading.
Go to "File" => "Upload new firmware ..."
The software will ask you to save your configuration before upgrading, it is advised but you will keep the configuration during firmware upgrade.
Of course, do not unplug, power off, or fart during the upgrade process.

What's new :
- fixed tail bounce
- fixed governor kick when sensor is parasited
- added tail dynamics and tail asymmetry
- changed accelerometer filtering for autolevel
---------------------------------------------------------------
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 12:18   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
il tasto SET LEVEL e' ed e' sempre stato nella pagina 9 del Wizard in basso al centro.
Il software si auto aggiorna appena lo apri e naturalmente se sei collegato alla rete, come tutti i software per vedere la versione che usi basta andare nell'ultima voce del menu e scegliere la seconda opzione (mi sembra sia ABOUT BRAIN)...
se non sei sicuro vai sul sito MSH e nella sezione DOWNLOAD in basso a destra selezionare la prima voce... poi installi...

per il discorso passo max/min ... forse non ho capito io .. ma passo la mano dato che io non ho dovuto fare altro come ti ho descritto....
Grazie per le indicazioni dove sta il tasto, ultimamente ho sempre meno tempo di fare le cose e possono sfuggire delle cose
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 12:58   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Salve a tutti

Qualcuno di voi ha aggirnato il brain con il nuovo firmware ?
Io da quello che ho letto su HF ,io non ci penso nemmeno , parecchi utenti hanno avuto non pochi problemi nell'aggiornare il modulo praticamente se ho capito bene gli da un errore , e richiedono aiuto a Thomas per una procedura di ripristino dell'unita'

Che dire io aspetto , non si sa mai se va a finire di buttare l'unita' nell'immondizia a causa
di qualche banalita' fatta male anche di me stesso nell'aggiornare , meglio attendere piu chiarezze.

Mi metto in modalita' di attesa vediamo che succede.
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 13:51   #977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Io lo faro' questa sera quando torno a casa dal lavoro....
Nessuno di quelli che si lamentano su HF sembra abbia dovuto buttarlo via (fino a 5 minuti fa) esiste una procedura per lo sbloccaggio che e' descritta al link che ho postato prima.
La scrittura di un firmware e' una procedura delicata in qualsiasi elemento elettronico (pensa ai telefonini o a quello di un PC)... deve essere fatto sempre con estrema cautela assicurandosi di non avere blocchi del WEB, dell'alimentazione, altre procedure in corso sul PC, o cavo in cattive condizioni
questo vale per tutti i dispositivi..... Un paio di quelli che si lamentano con cui ho rapporti piu' diretti in MP mi hanno detto ad esempio che loro hanno fatto l'aggiornamento firmware utilizzanto un pacchetto di 4 batterie standard per alimentare il Brain e quanto collegato ad esso.....questo per non avere la rogna di utilizzare le lipo, mettere il gas a 0, usare la levetta dell'Hold, ecc.... questo non si deve fare!!! Ovviamente non dico che per tutti sia stato cosi'.... ma e' buona norma essere sempre consapevoli di quello che si sta facendo...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 14:18   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Io lo faro' questa sera quando torno a casa dal lavoro....
Nessuno di quelli che si lamentano su HF sembra abbia dovuto buttarlo via (fino a 5 minuti fa) esiste una procedura per lo sbloccaggio che e' descritta al link che ho postato prima.
La scrittura di un firmware e' una procedura delicata in qualsiasi elemento elettronico (pensa ai telefonini o a quello di un PC)... deve essere fatto sempre con estrema cautela assicurandosi di non avere blocchi del WEB, dell'alimentazione, altre procedure in corso sul PC, o cavo in cattive condizioni
questo vale per tutti i dispositivi..... Un paio di quelli che si lamentano con cui ho rapporti piu' diretti in MP mi hanno detto ad esempio che loro hanno fatto l'aggiornamento firmware utilizzanto un pacchetto di 4 batterie standard per alimentare il Brain e quanto collegato ad esso.....questo per non avere la rogna di utilizzare le lipo, mettere il gas a 0, usare la levetta dell'Hold, ecc.... questo non si deve fare!!! Ovviamente non dico che per tutti sia stato cosi'.... ma e' buona norma essere sempre consapevoli di quello che si sta facendo...
Ciao Rino
Tutto apposto da parte mia qui , mi sono cimentato a fare sto upgrade
morale della favola , mi e' finita come quelli di HF Brain morto in un primo momento ,
poi ho seguito la procedura e l'ho resuscitato per fortuna , comunque ora e' aggiornato alla nuova versione, anche se io avevo gia' trovato una sorta di compromesso con il famoso rimbalzo in coda , agendo sul cursore della pagina di coda del advanced setup, il Guadagno D lo messo a 80% e la coda andava benissimo anche nelle stoppate di piroetta. Mo ci sarebbe da provare sta nuova versione come si comporta ed i vari miglioramenti .

Comunque nel totale della situazione mi trovo molto soddisfatto secondo mei soldi che costa ci vale tutta l'unita . Complimenti alla MSH per il lavoro svolto
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 14:33   #979 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Ciao Rino
Tutto apposto da parte mia qui , mi sono cimentato a fare sto upgrade
morale della favola , mi e' finita come quelli di HF Brain morto in un primo momento ,
poi ho seguito la procedura e l'ho resuscitato per fortuna , comunque ora e' aggiornato alla nuova versione, anche se io avevo gia' trovato una sorta di compromesso con il famoso rimbalzo in coda , agendo sul cursore della pagina di coda del advanced setup, il Guadagno D lo messo a 80% e la coda andava benissimo anche nelle stoppate di piroetta. Mo ci sarebbe da provare sta nuova versione come si comporta ed i vari miglioramenti .

Comunque nel totale della situazione mi trovo molto soddisfatto secondo mei soldi che costa ci vale tutta l'unita . Complimenti alla MSH per il lavoro svolto
Anche io ho avuto l'applicazione (s.o. WIndows 7 64 bit) che è andata in crash durante il primo tentativo con relativo Brain non funzionante e sudori freddi...
Il secondo tentativo invece è andato a buon fine, ma che strizza però...
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 14:34   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Comunque nel totale della situazione mi trovo molto soddisfatto secondo mei soldi che costa ci vale tutta l'unita . Complimenti alla MSH per il lavoro svolto
Fammi capire: e' gia' il secondo aggiornamento fw da quando e' uscito, per aggiornarlo (obbligatoriamente altrimenti la coda non sta ferma) devi usare una procedura di recovery, per programmarlo devi consultare hf (in inglese) perche' non c'e' uno straccio di manuale e ancora gli fai i complimenti?
Non oso pensare cosa avresti fatto se avesse funzionato subito...
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002