BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/231774-thread-ufficiale-brain-virtual-flybar-system-msh.html)

maui80 30 agosto 12 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3363497)
se a qualcuno puo' interessare,
da quello che ho capito leggendo su hf, l'accensione del brain con i due pin in corto, evita che venga caricato il firmware ma fa partire solo il boot loader che da solo le funzionalita' usb e upload nuovo firmware

io credo che il programma si pianti durante l'upload normale perche' all'inizio dell'upload il brain viene messo in "modalita' ricezione nuovo firmware"
se ci fate caso, windows fa due suoni, tipo collegamento / rimozione perferica usb

facendo l'aggiornamento con il boot loader, il firmware non e' in esecuzione nel brain e quindi non serve questo passaggio

PS. credo che anche facendo l'upgrade con il boot loader, la configurazione venga mantenuta, quindi va sempre bene salvarsi la config prima, aggiornare, caricare la config vuota e solo alla fine ricaricare la config salvata in precedenza

ciao


Grande Urgno...

A me cmq si piantava il programma anche solo facendo l'aggiornamento, vi deve essere un bug da qualche parte sul software di aggiornamento

AlexTG 30 agosto 12 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da rino2 (Messaggio 3363432)
Alex... i miei valori sono gia'presenti... se hai il software Brain puoi caricare il mio setup (in demo mode) e leggerli tutti.... li trovi qualche discussione piu'in dietro....

Letti, ma tu non hai problemi a quanto leggo :wink:
Alcune cose però mi lasciano un po' perplesso (ma magari è dove brain ragiona in modo diverso da vbar):
1) guadagni sul ciclico diversi per alettone ed elevatore
2) guadagno P < guadagno I sul ciclico
3) assenza del guadagno P sulla coda. Questa è la cosa più strana!
4) guadagno stop a zero sulla coda.

Decisamente il manuale non è una velleità, io le cose elencate non me le spiego.

-RsX- 30 agosto 12 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 3363508)
e sei riuscito a bindare al primo colpo?

io ho dovuto rifare la procedura di bind per 5 volte !

si ho bindato al primo colpo...

alex saranno 2 controlli pid su elevatore e alettone che sono stati tenuti separati per una migliore configurazione
il proporzionale sulla coda c'è: è il canale gain della radio

sicuramente sarebbe utile una guida per capire i problemi che possono dare troppo o poco P, I e D e quale toccare in determinati casi

di diverso dal vstabi ho notato che il vstabi ti fa impostare 8° di ciclico e poi ficca quello che dice lui, anche 14°, il brain invece ti fa impostare il massimo e poi ti chiede agilità e velocità di rotazione in numeri, quindi mi sembra molto più matematico e preciso il brain nella configurazione :)

steely3d 30 agosto 12 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 3363506)
E' caduto il modello del mio amico, non il mio!

Al mio si è bruciato un servo dopo averlo collegato al sw (avevo già configurato il tutto prima con buoni risultati).

di che servi stiamo parlando? giusto per capire meglio ^_^

maui80 30 agosto 12 18:51

Provato questa sera, fatto tutti i controlli di routine e poi............
un missile il protos 500 è diventato un missile, ora devo sistemare un pelino la coda che nelle tirate di passo tende a derivare verso DX ma nulla di grave anzi direi che ci siamo.

Provato in modalità sport naaaa non mi piace
modalità 3D qui ci siamo quasi
modalità Hard Core:sbav::sbav:

Bene se queste sono le premesse non oso immaginare i progressi.

Per i paragoni aspetto di fare almeno un pò di voli ma gia me gusta:wink::wink:

maui80 30 agosto 12 19:03

ho notato una cosa, non mi memorizza la spunta del senso di direzione del rotore e le precompensazioni, qualcuno ha alba di dove agire per attivarle?

fulvico 30 agosto 12 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 3363623)
di che servi stiamo parlando? giusto per capire meglio ^_^

hs5065mg

-RsX- 30 agosto 12 19:24

pare che si bruciano anche col beastx
BeastX & HS5065MG - What swashplate frequency??? - HeliFreak

urgno 30 agosto 12 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 3363714)
ho notato una cosa, non mi memorizza la spunta del senso di direzione del rotore e le precompensazioni, qualcuno ha alba di dove agire per attivarle?

fa anche a te l'effetto "ritardo" sugli slider ?

PS: il Prôtos e' SEMPRE un missile :P

maui80 30 agosto 12 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 3363760)
fa anche a te l'effetto "ritardo" sugli slider ?

PS: il Prôtos e' SEMPRE un missile :P

No quello no i slide fungono unica cosa cambiata e che dopo l'aggiornamento del firmware le corse recepite dal sistema non sono piu 100/100 ma un pelo diverse.
Qui ci vorrebbe che rispondesse MSH. ora


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002